|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-12-2005, 23:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Ufficiale: Biaggi a piedi
http://www.motonline.com/
Il comunicato ufficiale
Ginevra 20 Dicembre 2005
Dopo tre anni densi di successo che hanno visto Camel protagonista nella classe regina del Motomondiale al fianco di Honda e del team Honda Pons, le divergenze in termini di scelta dei piloti con il costruttore giapponese non hanno consentito la realizzazione del progetto per il 2006 che prevedeva la presenza del pilota Max Biaggi nel team Camel.
Japan Tobacco International, proprietaria del Marchio Camel, ritenendo il veto imposto sul pilota per molti aspetti ingiustificato, ha quindi deciso di interrompere il rapporto di collaborazione in MotoGP con Honda e con il team Pons.
Nel periodo successivo all’ultima gara del Mondiale sono state analizzate diverse opportunità con altri costruttori ed avviate trattative per concretizzare il progetto con Max Biaggi. Nonostante la forte determinazione messa in campo nessuna di queste ha avuto esito positivo ed è stato quindi necessario prendere atto dell’impossibilità di proseguire con questo obiettivo.
Per garantire la continuità della strategia legata al Marchio Camel, JT International si trova quindi a dover considerare ulteriori, diverse, alternative.
“Abbiamo impegnato energie e grande determinazione per concretizzare il progetto con Max in MotoGP anche dopo la palese impossibilità di realizzarlo con Honda - Ha commentato il Dott. Roberto Zanni, Presidente Europa di Japan Tobacco International – ma è stato impossibile raggiungere l’obiettivo. Diversi, determinanti e, per certi versi inspiegabili gli ostacoli che abbiamo incontrato nel tentativo di trovare una soluzione. Sembra che improvvisamente, sia venuto a mancare quello spirito sportivo che da sempre anima le competizioni motociclistiche e che ha radicato la passione di questo sport nel grande pubblico. La stessa passione sportiva che è, invece, l’elemento trainante del nostro Gruppo, la filosofia con la quale abbiamo intrapreso tutte le attività che ci vedono impegnati nel Motorsport.”
Desidero esprimere un sincero ringraziamento a tutti quelli che hanno contribuito al successo di questi tre primi anni in MotoGP – Ha proseguito il Dott. Roberto Zanni - Ringrazio Honda, Sito Pons, il team owner della squadra che ha vestito i colori Camel. Ringrazio tutti i nostri piloti ed in modo particolare Max Biaggi, che avrei voluto vedere ancora in pista con noi. I successi raccolti, le emozioni vissute insieme sono state, e sono, un grande stimolo per il nostro Gruppo. Rappresentano un punto fermo della storia di Camel nel mondo delle competizioni che, proprio per questo motivo, deve proseguire”.
La Japan Tobacco, ovvero il marchio Camel, si arrende all'evidenza dei fatti e rinuncia all'operazione Biaggi in MotoGp. Adesso per il pilota romano le speranze di correre sono davvero ridotte a zero a meno di non cambiare campionato (SBK) o di passare alle auto. Tutte operazioni che sanno invariabilmente di ripiego.
Resta il fatto che ha vinto la Honda, sempre più padrona (vera) del mondiale, forse più della stessa Dorna. Il suo veto a Biaggi ha mandato in crisi il team Pons (che ha un futuro davvero buio) e lascia a piedi un pilota che meritava decisamente un fine carriera più dignitoso.
Non è questa la sede per parlare degli errori del romano (e ne ha fatti in stagione), ma resta il fatto che uno sgarro alla Honda si paga cara.Pperdonate il linguaggio da "padrino", ma sembra proprio quello più appropriato. E intanto un grande sponsor va in fumo. Non è il primo e nemmeno l'ultimo, quindi se qualcuno si lamenterà in futuro che non ci sono più soldi, saprà con chi prendersela...(Marco Masetti)
Ultima modifica di Pier_il_polso; 20-12-2005 a 23:43
|
|
|
21-12-2005, 00:08
|
|
Guest
|
chi è sto biaggi?
|
|
|
21-12-2005, 00:19
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
chi è sto biaggi?
|
Bò, mai sentito...
|
|
|
21-12-2005, 00:22
|
|
Kappista doc
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
da qualunque parte la si guardi, amici o nemici, è comunque una perdita per la motogp e per l'italia......
|
|
21-12-2005, 04:30
|
|
Mukkista
ubicazione: Principato di Bogliasco
|
ecco, andrà a fare il Biagio
|
21-12-2005, 08:52
|
|
La topa Gigia
ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
|
Quote:
Originariamente inviata da rasù
da qualunque parte la si guardi, amici o nemici, è comunque una perdita per la motogp e per l'italia......
|
Sono d'accordo!
Per quanto possa essere antipatico e lamentone, secondo me rimane sempre un gran pilota
|
21-12-2005, 09:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Cinzia
Sono d'accordo!
Per quanto possa essere antipatico e lamentone, secondo me rimane sempre un gran pilota
|
Straquoto 110%. Mi dispiace tanto, perdiamo uno dei centauri piu' titolati della classe regina.
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
|
|
|
21-12-2005, 09:53
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
la honda rimane capricciosa come al solito.... calpestando piloti e persone del team... anche ufficiale...
rossi si salva solo perchè è un extraterrestre... altrimenti la honda lo brucerebbe...
|
21-12-2005, 09:26
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
ubicazione: MO-PE
|
Quote:
|
con i piloti migliori, i campioni in carica ed ex, i teams, i cuochi, i meccanici etc.etc. l'unico momento in cui il motomondiale passa in italia e' al mugello.
e non so se avete visto i prezzi per il 2006... si continua a non poter andare il venerdi' o il sabato per vedere solo le prove ( http://www.ticketone.it/newsComplete...21&idCatPT=529 )
maporcapupazzola!!!!!
e invece di biaggi fanno correre degli emeriti sconosciuti.
e magari fra un po' venderanno i diritti a qualche payperview ...
|
22-12-2005, 14:28
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Bologna
|
......
Quote:
Originariamente inviata da cidi
|
MAPORCAPUPAZZOLA...RIBADISCO...QUESTI SONO FUORI COME DEI BALCONI!!!
|
|
21-12-2005, 10:27
|
|
Guest
|
Quote:
|
Già...La perdita di un piagnone rompiballe sputtanatore di moto e meccanici con, a volte, qualche guizzo di lucidità motoagonistica!
Da quando è arrivato nella massima cilindrata, a parte il primo anno scintillante, non è stato altro che un susseguirsi di risultati altalenanti, a volte inspiegabili e comunque in progressivo lento e costante declino!
Meno male che non lo vedremo più nel circus!
Magari, i nostalgici del personaggio, lo potranno incontrare in qualche corso di guida a Vallelunga...!
|
|
|
21-12-2005, 10:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
|
A me dispiace ed e' un peccato pero' se l'e' cercata. Voglio dire una squadra investe soldi per questioni di immagine, ma se il pilota continua a dire che lui e' bravo ma la moto e la squadra una ***** rovina l'immagine.
|
|
21-12-2005, 11:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
...sinceramente a me piacerebbe sentirlo commentare i gp con Meda!!!!
|
|
|
21-12-2005, 11:23
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
comunque non vedo perchè scandalizzarsi...
ha 35 anni...
ha vinto molto.... è sempre stato nei primi 5 della classifica mondiale... arrivando anche secondo nel campionato...
mica pippole... ne ha tenuti indietro... si parla di secondo pilota al mondo...
e qui molti lo classificano come perdente... uno solo ne vince... e gibernau????
se poi non è un genio delle relazioni pubbliche... beh... vogliamo parlare di TOMBA???? o degli altri simpatici calciatori illetterati che fanno conferenze stampa ogni domenica sera?
|
22-12-2005, 13:51
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Padova
|
C'è un detto dalle mie parti: chi semina vento raccoglie tempesta
|
|
|
22-12-2005, 14:08
|
|
Mukkista
ubicazione: fra Guelfi e Ghibellini
|
|
22-12-2005, 14:13
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
ubicazione: MO-PE
|
per non parlare della patton e della morbidelli, prima motogp col telaio in monoscocca di alluminio.
i giap all'epoca non sapevano come avesse fatto a saldare le lamiere...
viva il genio e la passione italiche!!!
Ultima modifica di cidi; 22-12-2005 a 14:21
|
|
|
23-12-2005, 22:44
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: in giro....
|
Quote:
Originariamente inviata da cidi
per non parlare della patton e della morbidelli, prima motogp col telaio in monoscocca di alluminio.
i giap all'epoca non sapevano come avesse fatto a saldare le lamiere...
viva il genio e la passione italiche!!!
|
La prima 500 da gran premio con il telaio monoscocca è stata la Kawa nel 1978.....o giu di lì....forse lo sapevano anche loro come si saldavano le lamiere d'allumino....
|
23-12-2005, 22:56
|
|
Guest
|
.. capirai Kawasaky .. uno dei primi o il primo gruppo siderurgico jap .. mi sembra che costruisse le navi da guerra ...

|
|
|
24-12-2005, 00:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Mi duole parecchio sapere che Biaggi resta appiedato.
Ho già avuto modo di scrivere proprio sul forum la mia ammirazione per il suo stile di guida pulito e lineare, vorrei guidare come lui nella vita reale, un piacere agli occhi.
Queste isteriche esternazioni di odio nemmeno tanto velato mi danno parecchio fastidio, non capisco come si possa dare del pirla ad un pilota che si è piazzato meglio di Capirex. Forse che Chili sia un vecchio paracarro solo perchè è arrivato decimo in SBK? Frankie è un grandissimo, e lo rimane anche se ha preso 300 punti da Corser.
Ha ragione Barbasma quando dice che se ascoltiamo qualsiasi intervento di qualsiasi "fuoriclasse" di una squadra di calcio di serie A ascoltiamo delle immani banalità in un italiano stentato ma nessuno sembra preoccuparsi della demenza di chi comunque sa dar dei bei calci al pallone, ed ha ragione anche Momo quando suppone che il delirio per Rossi abbia fatto passare in secondo piano gli sforzi di Max.
Se Rossi avesse deciso di svernare a Santo Domingo invece di gareggiare in MotoGP forse avremmo meno disprezzo per un pilota che, indubbiamente non è il soggetto che inviteremmo a cena, ma ha il manico per stare tra i primi cinque, e non è poco accidenti!
E facciamola finita con 'ste menate sul carattere del personaggio, ma chi se ne frega! Mica è il moroso di vostra figlia perbacco! Forse che Shumacker sia un esempio di simpatia? O Tomba, come già ricordato, non era quell'elemento che girava con la sirena della polizia per andare a sciare?
Però allora c'era solo l'Albertone e tutto gli si poteva perdonare.
La mancanza di Max toglierà un pò di sale alla MotoGP dell'anno prossimo, e visto che nel 2006 vincerà sicuramente il "nano" Pedrosa mi aspetto di trovare gli stessi apprezzamenti fatti a "quel buono a nulla di Biaggi" anche per il dottor Rossi a fine campionato. Perchè quando si stravince gli altri sono dei brocchi planetari ma quando si perde non si è nessuno.
|
|
24-12-2005, 06:50
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Mi duole parecchio sapere che Biaggi resta appiedato.
Ho già avuto modo di scrivere proprio sul forum la mia ammirazione per il suo stile di guida pulito e lineare, vorrei guidare come lui nella vita reale, un piacere agli occhi.
Queste isteriche esternazioni di odio nemmeno tanto velato mi danno parecchio fastidio, non capisco come si possa dare del pirla ad un pilota che si è piazzato meglio di Capirex. Forse che Chili sia un vecchio paracarro solo perchè è arrivato decimo in SBK? Frankie è un grandissimo, e lo rimane anche se ha preso 300 punti da Corser.
Ha ragione Barbasma quando dice che se ascoltiamo qualsiasi intervento di qualsiasi "fuoriclasse" di una squadra di calcio di serie A ascoltiamo delle immani banalità in un italiano stentato ma nessuno sembra preoccuparsi della demenza di chi comunque sa dar dei bei calci al pallone, ed ha ragione anche Momo quando suppone che il delirio per Rossi abbia fatto passare in secondo piano gli sforzi di Max.
Se Rossi avesse deciso di svernare a Santo Domingo invece di gareggiare in MotoGP forse avremmo meno disprezzo per un pilota che, indubbiamente non è il soggetto che inviteremmo a cena, ma ha il manico per stare tra i primi cinque, e non è poco accidenti!
E facciamola finita con 'ste menate sul carattere del personaggio, ma chi se ne frega! Mica è il moroso di vostra figlia perbacco! Forse che Shumacker sia un esempio di simpatia? O Tomba, come già ricordato, non era quell'elemento che girava con la sirena della polizia per andare a sciare?
Però allora c'era solo l'Albertone e tutto gli si poteva perdonare.
La mancanza di Max toglierà un pò di sale alla MotoGP dell'anno prossimo, e visto che nel 2006 vincerà sicuramente il "nano" Pedrosa mi aspetto di trovare gli stessi apprezzamenti fatti a "quel buono a nulla di Biaggi" anche per il dottor Rossi a fine campionato. Perchè quando si stravince gli altri sono dei brocchi planetari ma quando si perde non si è nessuno.
|
.. uno sportivo ....
PS: meglio Max a cena che er Vale ...
|
|
|
25-12-2005, 11:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
e visto che nel 2006 vincerà sicuramente il "nano" Pedrosa mi aspetto di trovare gli stessi apprezzamenti fatti a "quel buono a nulla di Biaggi" anche per il dottor Rossi a fine campionato. Perchè quando si stravince gli altri sono dei brocchi planetari ma quando si perde non si è nessuno.
|
Mhhhh! Non sarei così sicuro della vittoria di Pedrosa il prossimo anno (fermo restando che negli ultimi 3 anni è stato complessivamente inferiore solo a Rossi, se si considerano le 3 classi insieme).
E comunque Rossi ha dato più prove della sua superiorità nella classe regina, quelle che non ha mai dato Biaggi.
Comunque ribadisco il mio disappunto per l'esclusione di Max nella motoGP, credo avrebbe potuto dire la sua almeno per un altro paio d'anni.
Approfitto per farvi gli auguri di buon Natale !!!!
|
|
|
25-12-2005, 19:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
Mhhhh! Non sarei così sicuro della vittoria di Pedrosa il prossimo anno
|
Nemmeno io lo sono ovviamente, dalla mia risposta va colta l'evidente ironia.
Ma quel pischello di Pedrosa è un piccolo marziano, e la Honda lo ha voluto a tutti i costi far crescere in fretta proprio per la sua bravura e dedizione.
Inutile negarlo, il piccoletto va davvero forte, sorprende la sua matura serietà da piccolo calcolatore, pochi errori quest'anno in 250 e quando decideva di prendersi il podio era inarrestabile.
Il mio personale parere è che la Honda gli sta sviluppando ad hoc la nuova moto, e non farà altri imbarazzanti errori come quest'anno e Pedrosa sarà il primo degli avversari da cui Vale dovrà guardarsi.
Per quanto mi riguarda sono felice di sapere che la Yamaha avrà vita dura nel prossimo campionato, ne guadagnerà lo spettacolo, ed anche se il mio cuore batte per Capirex ho l'impressione che il "nano" ci riserverà parecchie sorprese.
Se dovessi puntare dei soldi lo farei su di lui, fermo restando il mio tifo per gli italiani Capirex, Macho e Vale (in rigoroso ordine di preferenza).
|
|
25-12-2005, 20:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Ma quel pischello di Pedrosa è un piccolo marziano
|
Concordo, solo che per una serie di motivi non lo vedo competitivo per il mondiale quest' anno (anno d' esordio, Rossi troppo in palla con una moto ancora migliore, ecc)
Lo vedo bene in prospettiva del 2007, anno in cui si sarà già ambientato, con nuove moto di 800 cc di cilindrata (ad ogni cambio regolamentare di solito la Honda conquista qualche piccolo vantaggio), e un Rossi magari un pò più "sazio"...
|
26-12-2005, 20:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
ho l'impressione che il "nano" ci riserverà parecchie sorprese.
|
Ma chi ? Berlusconi ?
Scherzi a parte, in prospettiva futura, Pedrosa sarà sicuramente il pilota su cui farà affidamento la Honda per battere Rossi (a meno di gradite sorprese da parte di Melandri). Mi meraviglierebbe però un 2006 subito da protagonista; anche se già l'anno scorso, al suo esordio in 250, mi ha stupito. Neanche Rossi aveva vinto il mondiale il primo anno!
Comunque nella tua classifica provvisoria degli italiani metti Rossi buon ultimo!
Capisco il tifo, ma non scordiamo che anche Capirossi e Melandri non hanno avuto sempre comportamenti cristallini. Mi riferisco al fattaccio con Harada per Capirossi e l'ulitma gara in 125 di Melandri contro quello spagnolo che poi vinse il titolo.
Ciò nonostante anch'io, come te, preferisco vedere un italiano sul gradino più alto del podio, eccezion fatta per Biaggi
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|