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31-03-2015, 21:59
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Sep 2013
ubicazione: Umbria
Messaggi: 216
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Innesto1a marcia
..LC my 2015 STD....tagliando dei 1000 km domani...quando mettete la prima marcia per partire da fermo,succede a qualcuno di voi che a volte non si innesta bene e " gratta" un po' ??!!
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effe800giessetripleblack/erre1200giesse-elleci-duemilaquindici
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31-03-2015, 22:23
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#2
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.713
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Innesto1a marcia
No, la mia my14, da fermo solo il "solito" clonk, ma niente grattata, comunque con questo cambio, quando si è troppo delicati, le marce o non entrano o fanno rumore al cambio, personalmente eseguo sempre una manovra decisa.
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31-03-2015, 22:42
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Jun 2013
ubicazione: Rio de Gardejro
Messaggi: 458
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Quoto RESQUE - alla mukka va fatto capire chi è il maschio dominante!!!
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Fazer 1000
my 2013
my 2019
In moto non voglio dimostrare niente a nessuno.
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31-03-2015, 22:45
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Jun 2013
ubicazione: Rio de Gardejro
Messaggi: 458
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Il clonk è la friz a bagno d'olio che però quando scali deciso non ti fa inchiodare la ruota posteriore
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Fazer 1000
my 2013
my 2019
In moto non voglio dimostrare niente a nessuno.
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01-04-2015, 07:21
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Dec 2014
ubicazione: Albavilla
Messaggi: 259
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Io ho un my 2015 e devo dire che mi è capitato una volta sola nei primi 1000km con l'olio da rodaggio.
ti consiglio anche io di inserire la marcia con decisione, penso sia stata più colpa mia che dell'olio da rodaggio.
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R1250RT TB - M1000R
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01-04-2015, 08:11
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2011
ubicazione: mi sun Turineis nè!
Messaggi: 2.152
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si un paio di volte ho grattato... comunque concordo con mettere le marca in modo deciso
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r75/6 1976 & gs lc 2014
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01-04-2015, 08:18
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Mar 2009
ubicazione: urbino
Messaggi: 1.488
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la mia è 2014 std con 4000 km, ed è penoso inserire la prima, gratta quasi sempre, anche se innesto con decisione, che vergogna dopo 43 anni di moto e moto costosissima...
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01-04-2015, 09:14
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.857
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La mia del 2013 (std), robusta dose di km (47000), non gratta. Solo un bel clonk accompaganto da sussulto.
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KTM 1290 SAV R my 2020
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01-04-2015, 10:22
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Nov 2013
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 277
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Anche la mia 2015 clonk con sussulto...e quando la inserisci in mezzo a delle jap ti guardano strano...
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R1250 RT ex R1200 GS LC ADV Rally 2018
"l'orizzonte è solo il limite della nostra vista"
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01-04-2015, 10:25
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Oct 2011
ubicazione: Roma/Caserta
Messaggi: 448
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Mia Aprile 2014, fa il clonk e gratta anche se non sei deciso, diciamo molto brutta come sensazione...
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R1200GS LC my 2014
Ex R1 2002 -- Ex Street R 675 2009
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01-04-2015, 10:30
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
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Gian,
hanno scritto tutti che la pedata deve essere decisa
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01-04-2015, 10:49
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Oct 2011
ubicazione: Roma/Caserta
Messaggi: 448
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Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
Gian,
hanno scritto tutti che la pedata deve essere decisa 
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si si lo so avevo letto, ma secondo me a lungo andare farà casini, sembra quasi di innestare una marcia senza tirare la frizione....
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R1200GS LC my 2014
Ex R1 2002 -- Ex Street R 675 2009
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01-04-2015, 10:57
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Sep 2013
ubicazione: Umbria
Messaggi: 216
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..mi pare capire sia un problema conosciuto..bisogna prendere a calci la leva del cambio allora..eccheca@@o...con tutto quello che costa dovrebbe essere un orologio svizzero!!!...
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effe800giessetripleblack/erre1200giesse-elleci-duemilaquindici
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01-04-2015, 11:02
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
Messaggi: 7.560
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Sei alla seconda Bmw, sai vero che é una caratteristica è non un difetto!!!
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k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
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01-04-2015, 11:31
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
Messaggi: 3.557
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La mia (ex GS LC 2014) non ha mai grattato ed aveva solo l'odioso "clonk" all'inserimento della prima.
Per il resto il cambio era ottima, mai un puntata mai un grattata.
Se poi mi dite che il "clonk" vi rompe gli orfanelli, sono d'accordo, non lo sopportavo nemmeno io, soprattutto perchè venivo da una ADV 2009 il cui cambio era silenzioso e preciso, inserimento della prima inclusa.
Ah... dimenticavo.
Su entrambe cmq avevo fatto cambiare l'olio con uno più denso per combattere la calura estiva e relativo decadimento di prestazioni dell'olio.
Occhio leggete il post relativo, se la usate con temperature molto rigide non è il caso, io le usavo da aprile ad ottobre.
Ciao
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STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
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01-04-2015, 12:44
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#17
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 17 Feb 2015
ubicazione: Roma
Messaggi: 23
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Se la prima non mi facesse clonk ogni volta che la inserisco mi preoccuperei...
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01-04-2015, 16:45
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.857
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Ciao leggevo su About BMW di ottobre di sett-ott 14 che se la frizione trascina troppo e la rumorosità del cambio è troppo elevata, c'è un perno di spinta della frizione che potrebbe essere fuori tolleranza.
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KTM 1290 SAV R my 2020
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01-04-2015, 19:52
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Aug 2011
ubicazione: Como
Messaggi: 577
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Quote:
Originariamente inviata da kingfrenk
la mia è 2014 std con 4000 km, ed è penoso inserire la prima, gratta quasi sempre, anche se innesto con decisione, che vergogna dopo 43 anni di moto e moto costosissima...
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scusate, ma la usate questa moto o fate le prove nel box di casa?
ma le sentite le altre che vi trovate affiancate ai semafori? senza distinzione di marca, italiane, tedesche, jappe, americane? di 50 anni fa ma anche quelle uscite ieri dalla fabbrica? chi ha una Harley cosa dovrebbe fare, suicidarsi?
l'innesto rumoroso della prima su motori motociclistici di media/grossa cubatura è una caratteristica che nessuna casa al mondo ha ancora risolto, sempre che sia risolvibile su un cambio di dimensioni ridotte ma che deve sopportare potenze rilevanti. se vi dà fastidio questo rumore, compratevi una scooter con trasmissione CVT.
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Kawa750GPZ, SuzukiGSX1100R, HondaVFR750, BMW K1200R, BMW R1200GS LC
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01-04-2015, 19:53
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Sep 2013
ubicazione: Umbria
Messaggi: 216
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..del clonk non sarei tanto preoccupato...è il fatto che gratta che mi fa pensare che prima o poi si rompe qualcosa..comunque ho fatto il tagliando dei mille e come sempre succede li in officina abbiamo fatto diversi innesti della prima marcia...avesse grattato una volta!!!....solo il classico clonk!!!!.......puntualmente appena uscito dall'officina.. dopo un rifornimento di benzina..Il problema si è ripresentato..ecchecavolo!!!
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effe800giessetripleblack/erre1200giesse-elleci-duemilaquindici
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01-04-2015, 19:56
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Sep 2013
ubicazione: Umbria
Messaggi: 216
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@fabu
A me non sembra naturale che un cambio gratti con la frizione tirata....se per te è normale per me non lo è...anzi..onestamente mi preoccupa anche un po'!!!
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effe800giessetripleblack/erre1200giesse-elleci-duemilaquindici
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01-04-2015, 20:08
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.844
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Scusate, possibile non vi siate mai accorti che la prima fa un sobbalzo perché si innesta su un ingranaggio che è in movimento anche a frizione tirata? Provate a moto ferma e a frizione tirata a inserire la prima pianissimo, si sente benissimo. La cosa strana è che non lo fa a freddo. più lo si fa piano e più gratta. Quindi un bel calcio e via. Non siamo gli unici a farci caso siamo,in buona compagnia.
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01-04-2015, 20:26
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Sep 2013
ubicazione: Umbria
Messaggi: 216
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Va bene...calciamo!!!!
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effe800giessetripleblack/erre1200giesse-elleci-duemilaquindici
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01-04-2015, 20:27
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.857
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Fabu sono d'accordo con te! Lo fanno tutte, è normalissimo in un cambio motociclistico a innesti frontali e frizione in bagno d'olio. Avevo un CBR 600 che faceva un bel clang.
Ma suggestionato dalle discussioni qui sul forum, qualche giorno fa ero al semaforo accanto ad un recente gsxr 600. Allora ho aspetato che ingranasse prima lui e...stang!  DD
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KTM 1290 SAV R my 2020
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01-04-2015, 21:34
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#25
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Aug 2011
ubicazione: Como
Messaggi: 577
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comunque dopo 40 anni ho ancora nelle orecchie l'innesto delle marce della mia Vespa, che dovevi tirare con tutte le dita la leva della frizione, ruotare il polso finché ti si girava indietro tutta la mano a doppio martello rattatatata...clonk....prima....meéeeee...clonk... .seconda...meéeeeee.....clonk....
ma che bello non era? tra qualche anno rimpiangerete anche quello del GS LC..
__________________
Kawa750GPZ, SuzukiGSX1100R, HondaVFR750, BMW K1200R, BMW R1200GS LC
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