volevamo spendere molto di piu'!
nell'intento di migliorare la guzzina devo fare una sostituzione degli ammortizzatori con altri che devono essere piu' lunghi di 20 mm per alzarla da terra e riequilibrare l'anteriore onde non toccare piu' pedane e cavalletti. Ho preso misure e fatto qualche conto. Ora....per verificare questa situazione non mi interessa avere ammortizzatori top di gamma, mi interessa solo verificare la geometria, potrei farlo anche con dei manici di scopa.
Comincio a girovagare su aliexpress e amazon e trovo coppie di ammortizzatori di tutte le misure, adatti ai miei scopi. Hanno spesso estetica copiata da ohlins etc. e sembrano molto ben fatti (parti ricavate dal pieno , lavorazioni molto buone alla vista etc. ) . Costano circa 100 euro la coppia !
Ho deciso di prenderli perche' per le mie prove vanno bene. Se poi andassero bene anche come funzionamento li lascio su, altrimenti compro roba nota con quella lunghezza e avro' sacrificato 100 euro. Tanto prima di spendere devo vedere che l'assetto sia ok.
Ora mi chiedo....se i materiali sono apparentemente niente male, ammettiamo pure che le tenute interne, le valvoline e l'idraulica siano scarse, ma come possiamo pensare di pagare quello che paghiamo le marche note?