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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 12-12-2005, 16:41   #1
mario34
l'uperari del manüber
 
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predefinito Le BMW sono come assegni!

Anni fa si diceva così...adesso sono tutti "cabriolet"?
Mah...questo post mi fa pensare...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...512#post747512 ...parlo per i non dentisti,ovviamente!

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bandolero stanco
mario34 non è in linea  
Vecchio 12-12-2005, 16:43   #2
briscola
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si prima che passassero da 1.800 moto ad 13.000 all'anno Mario
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Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
briscola non è in linea  
Vecchio 12-12-2005, 16:45   #3
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
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Originariamente inviata da briscola
si prima che passassero da 1.800 moto ad 13.000 all'anno Mario
AMEN!!!
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 12-12-2005, 16:45   #4
modmax
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C'è troppa offerta.......... è la legge di mercato.
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R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea  
Vecchio 12-12-2005, 16:48   #5
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
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Originariamente inviata da modmax
C'è troppa offerta.......... è la legge di mercato.
e troppe moto nuove sul mercato...
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Vecchio 12-12-2005, 17:08   #6
mario34
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Ok ma le BMW sono moto costose e non dovrebbero essere delle "evergreen"?
L'abbiamo menata tanto con le jap che dopo si svendono ma almeno costano meno e mediamente hanno meno difetti.
Non è vero che una volta BMW faceva poche moto:nel 1971 produssero con la sola serie 5 quasi 19.000 moto! Per me è rimasto solo il marchio e paghiamo essenzialmente quello.
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bandolero stanco
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Vecchio 12-12-2005, 17:10   #7
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
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marione ma che succede?

dopo anni che lo dico...
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Vecchio 12-12-2005, 17:16   #8
briscola
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Originariamente inviata da mario54
Ok ma le BMW sono moto costose e non dovrebbero essere delle "evergreen"?

Mario guarda le macchine è uguale una serie 5 dopo 10 anni è buona x gli zingari

L'abbiamo menata tanto con le jap che dopo si svendono ma almeno costano meno e mediamente hanno meno difetti.
Non è vero che una volta BMW faceva poche moto:nel 1971 produssero con la sola serie 5 quasi 19.000 moto!
Si ma x tutto il pianeta.....ora quella quota è per la sola Italia....
Guardati il catalogo Bmw nel 1976 c'era 4 modelli...oggi.....44

Per me è rimasto solo il marchio e paghiamo essenzialmente quello. :
Non c'è dubbio hai detto una gran verità!
(
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Vecchio 12-12-2005, 17:20   #9
mario34
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Originariamente inviata da Barbasma
marione ma che succede?

dopo anni che lo dico...
Pirlone! Lo dicevo prima di te!
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bandolero stanco
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Vecchio 12-12-2005, 17:38   #10
gio68
Pivello Mukkista
 
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Ma siete sempre a pensare al portafogli....
Mettere i soldi in strada non è mai (quasi) un investimento..... ma perchè continuamo a comprare mezzi a due ruote il cui mantenimento risulta molto oneroso? (e non parlo solo di BMW).... ma per passione (o ) no?
E allora tutto passa in secondo piano.....
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Vecchio 12-12-2005, 19:14   #11
nossa
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Mario.... ce ne sono troppe in giro!! La qualità c'entra poco con il prezzo.
Per me è giusto così, anni fa una bmw usata costava quasi come il nuovo, almeno adesso si può avere una bmw senza svenarsi, e chi la vuole nuova a tutti i costi che paghi, non è obbligatorio comprarle.

PS vedremo fra 2-3 anni, se vorranno continuare a vendere o abbasseranno i prezzi o dovranno cambiare modelli tutti gli anni
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Vecchio 12-12-2005, 19:29   #12
fabsalem
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Originariamente inviata da gio68
Ma siete sempre a pensare al portafogli....
Mettere i soldi in strada non è mai (quasi) un investimento..... ma perchè continuamo a comprare mezzi a due ruote il cui mantenimento risulta molto oneroso? (e non parlo solo di BMW).... ma per passione (o ) no?
E allora tutto passa in secondo piano.....
100% però quando la prende per un'altra rode vedersela svalutare troppo o no!?!
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00' F650GS - 05' R1200GS - 07' R1200GS ADV - 07' R1200R - 11' R1200R
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Vecchio 12-12-2005, 19:37   #13
Ailait
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io ho venduto la mia rockster del gen 2004 con abs e monopole riscaldate, senza nemmeno i paramotore a 10.000, non è male...
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sono un fermo in movimento
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Vecchio 12-12-2005, 19:39   #14
briscola
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Originariamente inviata da Highlight
io ho venduto la mia rockster del gen 2004 con abs e monopole riscaldate, senza nemmeno i paramotore a 10.000, non è male...

BEL COLPO!
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Vecchio 12-12-2005, 19:40   #15
Boxerforever
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Originariamente inviata da nossa
PS vedremo fra 2-3 anni, se vorranno continuare a vendere o abbasseranno i prezzi o dovranno cambiare modelli tutti gli anni
Temo che questa tendenza al nuovo a tutti i costi sia già partita da qualche tempo.Io ora ho venduto la mia amata G/S80...sò che me ne pentirò ma per ora và bene cosi.Magari tra qualche anno mi cerco una Replika Mamola poi dopo 23anni la rivendo e spunterò la stessa cifra spuntata dalla G/S.Per le altre la vedo già più dura,ma forse mi sbaglio.
P.S cmq Mario gli investimenti si fanno nel mattone nn nelle moto
Ciao!!
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Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
Boxerforever non è in linea  
Vecchio 12-12-2005, 19:42   #16
Ailait
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Originariamente inviata da briscola
BEL COLPO!
ritirata dal conce e mi ha fatto pure il 4% di sconto sul KR, dimenticavo che la mia aveva le gomme da sostituire e il tagliando da fare, aveva 9500 km
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Ailait non è in linea  
Vecchio 12-12-2005, 20:11   #17
mario34
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Originariamente inviata da fabsalem
100% però quando la prende per un'altra rode vedersela svalutare troppo o no!?!
Esatto(sei l'unico) ma qui mi sembrano tutti(o quasi)presi a giustificare i concessionari...stupendo!
Juri:mai detto che la moto sia un investimento però prendere vün e un Poldu(poco più di niente) come dicono in Brianza mi sembra eccessivo...sai non sono un facoltoso gommista ma uno stipendiato e pure male ...sarò all'antica(anzi sono antico!)ma mi sembra proprio un vezzo strano questa facilità con cui tutto diventa vecchio e senza valore...che sia colpa nostra? Certo come dice Guido non è obbligatorio acquistarle ma quanti piangono al momento della vendita!
__________________
bandolero stanco
mario34 non è in linea  
Vecchio 12-12-2005, 20:17   #18
briscola
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Originariamente inviata da Boxerforever
P.S cmq Mario gli investimenti si fanno nel mattone nn nelle moto
Ciao!!
infatti i garage sono alle stelle qui a Genova....

x Mario: le moto su cui investire hanno sul libretto la data di immatricolazione ante 1977 g/s a parte......finchè vanno di moda....almeno bmw.....

una r69s mi dà più soddisfazione dell'avere un immobile.....
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Vecchio 12-12-2005, 20:18   #19
Guanaco
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Originariamente inviata da modmax
C'è troppa offerta.......... è la legge di mercato.
Esattamente...

Al di là di tutte le considerazioni e controconsiderazioni è l'unico commento razionale e inoppugnabile che si può fare.

Il prezzo è dato sempre dall'incontro dell'offerta con la domanda. Quindi se è basso significa che c'è troppa offerta e/o troppa poca domanda.

Non si scappa. Il resto sono chiacchiere.

Quello su cui si può discutere sono i motivi per cui cala la domanda e aumenta l'offerta, considerando anche l'intreccio nuovo/usato.

 
Vecchio 12-12-2005, 20:26   #20
briscola
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Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
.

Quello su cui si può discutere sono i motivi per cui cala la domanda e aumenta l'offerta, considerando anche l'intreccio nuovo/usato.



indubbiamente le menti Bmw hanno fatto salire molto la domanda.......

se ci pensate alla fine degli anni '90 è esplosa la domanda...la BMW da 1800 pezzi del 1992 è arrivata ai 12000 del 2002 per attestarsi nel 2005 sui 13000 a questo punto mantenere le quote con tutto l'usato circolante è proprio dura...a meno di....

a meno di non sfornare nuove

cioè nuovi modelli......ti compri il gs1150...e io ti piazzo il 1200....ti sei comprato il 1200 e io ti piazzo il 1200adv...e via a seguire.....

il marketing è così.....

ma alla fine esiste un rovescio della medaglia e cieè...come per le jap appena inserisci le chiavi nel cruscotto.....pappete......hai perso il 20% secco.....

ma chi è che arriva a 100000 km con una moto comprata in questi ultimi 10 anni??????


me lo dite???
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Vecchio 12-12-2005, 20:40   #21
fabsalem
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Quote:
Originariamente inviata da briscola
indubbiamente le menti Bmw hanno fatto salire molto la domanda.......

se ci pensate alla fine degli anni '90 è esplosa la domanda...la BMW da 1800 pezzi del 1992 è arrivata ai 12000 del 2002 per attestarsi nel 2005 sui 13000 a questo punto mantenere le quote con tutto l'usato circolante è proprio dura...a meno di....

a meno di non sfornare nuove

cioè nuovi modelli......ti compri il gs1150...e io ti piazzo il 1200....ti sei comprato il 1200 e io ti piazzo il 1200adv...e via a seguire.....

il marketing è così.....

ma alla fine esiste un rovescio della medaglia e cieè...come per le jap appena inserisci le chiavi nel cruscotto.....pappete......hai perso il 20% secco.....

ma chi è che arriva a 100000 km con una moto comprata in questi ultimi 10 anni??????


me lo dite???
in questa mandria ho letto che ci sono moto con tanti km ed anni di fido servizio, sono solo casi sporadici direte mah......

briscola quanto vale una buona r80gs 86' restaurata? C'è una su MotoSupermarket di settembre a mille euro è strano non ti pare?
Saluti e buon riposo al cacciatore di obslote doc
__________________
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fabsalem non è in linea  
Vecchio 12-12-2005, 20:40   #22
Bullock
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Registrato dal: 06 May 2005
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Penso che chi compra una moto BMW , deve già partire con l'idea di tenersela fino a consumarla(se ci riesce) , dopo la butta e ne riprende un'altra nuova e stessa storia , e non fare il fighetto e cambiarla ogni volta che esce il nuovo modello.. in questo modo ti ripaghi fino all'ultimo e più i soldi spesi per comprarla e sei consapevole che con 200.000 km non avrai una buona permuta rivendendola...
Bullock non è in linea  
Vecchio 12-12-2005, 21:41   #23
intruso
Mukkista doc
 
L'avatar di intruso
 
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
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l'avevo postato tempo fa

r1150rs '03 30mila km
rientro nessuno la vuole x un rt1200 o .....
una ventilata offerta
10mila euri sopra la mia rs

in pratica circa la metà del prezzo pagato all'acquisto

gran tenuta l'usato bmw

ma la cosa che mi lascia perplesso è che anche fossi disposto
dare i 10.000 € sopra ma mia nessun conce bmw la rientra
fanc@lo
parlavo proprio stasera x permutarla con un fjr1300

almeno questo è disponibile trovare un'accordo
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
intruso non è in linea  
Vecchio 12-12-2005, 21:43   #24
Freccia
Mukkista
 
L'avatar di Freccia
 
Registrato dal: 29 Sep 2004
ubicazione: SARONNO (VA)
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Briscola un immobile dalle tue parti a me darebbe più soddisfazione.

Piuttosto la moto la noleggio
__________________
La vita è un viaggio ed è un viaggio verso casa.
YAMAHA
Freccia non è in linea  
Vecchio 12-12-2005, 21:47   #25
Titospy
Mukkista doc
 
L'avatar di Titospy
 
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
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Il segreto è: pochi, maledetti e subito!

Vista la quantità di usati presenti sul mercato o si ha una moto perfetta e con pochi km oppure si scende di prezzo e si vende!

In fin dei conti il conc. dà per legge la garanzia di un'anno e sinceramente non vedo perchè comprare da privato se le condizioni economiche sono pari o simili.


Io comunque il mio GS l'ho piazzato in modo equo e ne sono soddisfatto
__________________
Piemontese al confino.....
Titospy non è in linea  
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