Una domenica bestiale
Era un tot di tempo che non viaggiavo di domenica in moto e mi sono ricordato subito del perché.
Tre giorni in Trentino con amici e ieri con uno di questi siamo rientrati a Torino perchè oggi lavoravamo, gli altri quattro son rimasti li a bighellonare.
Partiamo da Marileva e saliamo sul Tonale in modalità slow (che tanto è domenica), a salire nessuno qualche moto che scende ma poco traffico. Ad un certo punto vedo venirci incontro una KTM RC8 decisamente forte ma sicuramente era un "postino" del luogo e sa cosa fa infatti ci incrociamo senza problemi, a seguito un GS con tanto di borse quadrate (lo specifico perchè nelle strade strette fa più paura) che cerca di stare dietro al KTM (dubito fossero insieme) ma decisamente impiccato e mi preoccupo un po' ma anche lui in qualche modo passa e poi arriva lui (un altro GS), l'amico che non è capace a guidare ma ci prova e da gas in discesa.
Io ero dietro al mio amico e vedo già il GS che gli piomba sul cupolino (praticamente non stava curvando ma facendo una linea quasi dritta tra le curve), non so come all'ultimo momento riesce a piegare un pochino e le moto si sfiorano, ho l'immagine ancora in mente di 2 moto affiancate con qualche cm di luce tra le 2.
Anche se ero dietro non ho avuto il tempo di suonargli o mandarlo a fare in culo, fare inversione ad U li era troppo pericoloso quindi abbiamo passato il Tonale dove c'erano troppe moto e scendendo verso Edolo ci siamo fermati al primo spiazzo a fumarci una sigaretta.
Nel frattempo guardavamo venir su di tutto, e quasi tutti a cannone, con qualsiasi moto, menzione d'onore alla moto sportiva in 2 con la zavorrina che impostava la curva come guidasse lei e lui con il ginocchio a terra ed una MV F4 con pilota in smanicato, non il gillet ma la maglietta di cotone senza le maniche.
Evito di parlare dell' autostrada fino a Torino ma la chicca finale all'uscita autostradale del mio paese nella rampa in discesa ho trovato una Dacia che faceva retromarcia perchè aveva sbagliato uscita, e me la sono trovata di colpo perchè i guardrail alti me la nascondevano...non avevo neanche più le forze per insultarlo.
Meno male che vado in vacanza in Francia
Ultima modifica di Ciuko11; 07-08-2023 a 17:26
|