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21-08-2013, 18:23
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Ancona
Messaggi: 17
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Vibrazione parabrezza regolabile - Risoluzione
Ciao a tutti.
Dal 2 maggio sono felice possessore di Gs1200LC, volevo sapere se anche gli altri possessori avevano avuto problemi di rumorositŕ per vibrazione entro i 3000 giri delle rondelle metalliche dei due perni dello snodo del parabrezza regolabile che io ho risolto smontando e sostituendo con due ORing.
Saluti a tutti.
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21-08-2013, 18:57
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
Messaggi: 1.378
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Interessante.
Comunque no, nessun problema di vibrazioni legate al sistema di fissaggio del parabrezza.
Puoi spiegare meglio cosa hai sostituito?
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"Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci."
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22-08-2013, 00:58
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.757
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Confermo i problemi.
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Enrico
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......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
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22-08-2013, 08:52
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 03 Jul 2006
ubicazione: Sulle sponde dell'Arno
Messaggi: 923
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Io ho inserito due sottili rondelle in teflon,
vibra molto meno anche se il problema e' nell'intero leveraggio....
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mangia piega ama
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22-08-2013, 17:25
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#5
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Ancona
Messaggi: 17
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Anche le rondelle di teflon ottima scelta... io non ho trovato di meglio che due o-ring.
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DocPìccio74
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23-08-2013, 08:30
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
Messaggi: 5.255
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Puoi postare qualche foto?
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Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
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25-08-2013, 12:11
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#7
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Ancona
Messaggi: 17
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DocPìccio74
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25-08-2013, 14:48
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
Messaggi: 5.255
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Grazie, molto gentile per le foto, gli orinň di gomma dove li hai acquistati???
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Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
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26-08-2013, 13:12
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#9
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Ancona
Messaggi: 17
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Gli o ring possono essere acquistati in qualunque ferramenta o negozio di sanitari/idraulica. Costano poco risolvono il problema della fastidiosa vibrazione del parabrezza che avviene, per inteso, solo nel caso si viaggi con lo stesso sollevato. Nella posizione bassa la vibrazione a 1000-3000 giri non si presenta. Ma io essendo 1.89 viaggio sempre con il parabrezza sollevato e devo dire che era abbastanza fastidioso.
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DocPìccio74
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26-08-2013, 13:33
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
Messaggi: 5.255
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DocPiccolo ultima cosa, sai dirmi che misura, o diametro si deve acquistare???
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Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
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27-08-2013, 19:54
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#11
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Ancona
Messaggi: 17
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Mi sembra fossero da 7 o 7.5mm. Comunque quando si smonta il parabrezza basta misurare il diametro del perno. Mi dispiace ma quando ho fatto la modifica avevo trovato gli o ring nella mia cassetta degli attrezzi e li ho montati senza misurarli. Ho preferito gli oring ad altre rondelle per la loro elasticitŕ e adattabilitŕ e adesso non vibra piů niente e sembra saldo in tutte le posizioni e a tutti i regimi.
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DocPìccio74
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27-08-2013, 19:56
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.169
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..pensarci in BMW no?...mah..
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29-08-2013, 21:27
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
Messaggi: 5.255
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Grazie DOC.....
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Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
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11-09-2013, 16:16
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: montegranaro
Messaggi: 760
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ho messo anche io gli Oring sul cupolino, ci va solo uno per parte e sono diametro 7, consiglio di bagnarli un po con olio senno' fa penare per inserirli....ora č davvero unaltra cosa,quasi non vibra piu e penso che sara' piu difficile che si crepi ancora
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11-09-2013, 21:20
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Mar 2013
ubicazione: FIRENZE
Messaggi: 36
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ciao, grande! complimeni per la soluzione, comprero' subito due rondelle ring e teflon di 7 .....grz del suggerimento ...ciao
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11-09-2013, 22:13
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: montegranaro
Messaggi: 760
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Kappa basta solo gli Oring, anche perche penso che non ci vanno entrambi
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16-05-2014, 14:33
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2013
ubicazione: Rho (MILANO)
Messaggi: 985
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Quote:
Originariamente inviata da delantero
consiglio di bagnarli un po con olio senno' fa penare per inserirli
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Uhmmm bagnarli?
Quote:
Originariamente inviata da nautilus
gli orinň
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Egli orinň
tu bagnasti
essi... si ritrovarono "perculati" perchč NON avevano una moto,
ma un... cesso!
   BATTUTA POST PAUSA SEGREGATO IN UFFICIO, PERDONATEMI  
__________________
338 ABBA 960
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11-09-2013, 17:23
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
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non vorrei portare sfiga ma il gioco previsto sul perno serve proprio ad assorbire delle vibrazioni assiali scorrendo e non trasmetterle alle piastre che fissano il plexiglass crepandolo col tempo.
purtroppo tali vibrazioni devono essere assorbite in qualche punto.
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
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11-09-2013, 17:31
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: montegranaro
Messaggi: 760
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mah...puo darsi, ma comunque ha ancora una piccola tolleranza ed essendo in gomma morbida un po flette sempre ma molto meno....il tempo ci dira' se l'idea č buona, il primo cupolino si č crepato ai 4500....vedremo
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16-05-2014, 13:52
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#20
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 18 Feb 2014
ubicazione: Bovolone
Messaggi: 11
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Domanda stupida... gli O Ring Ř7 interno o esterno?
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16-05-2014, 20:18
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 08 Feb 2014
ubicazione: Berghem de sota!
Messaggi: 677
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Buona la prima.
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TACE COOO TATE CRAPE.....
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16-05-2014, 23:16
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Feb 2009
ubicazione: Martina Franca
Messaggi: 210
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Ho perso un oring e a momenti il perno del parabrezza.Il conce ne ha piazzato uno nuovo con un altro con un piccolo ricurvo in avanti e non vibra piu....
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22-05-2014, 11:53
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
Messaggi: 3.939
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Ho tentato pure io la strada dell'O-ring ma non c'e' modo di farlo entrare.
Il supporto di dx ha quasi zero spazio (e forse non vibra neppure ) quello di sx ben di piů, ma anche qui l'O-ring non ci passa.
Ho cercato delle rondelle sottili in teflon (come suggerito da DocPěccio74) e non le ho trovate quindi mi sono ingegnato:
ho tagliato con il cutter la testa di un Fisher (in nylon grigio di quelli con lo svaso) e poi poggiandola su un piano con cartavetro l'ho ridotta di spessore fino a farla entrare nel supporto parabrezza.
Beh, ora giochi importanti non ci sono piů e il parabrezza sale e scende senza problemi. Non si nota nulla dall'esterno... assolutamente invisibile.
A breve provo la moto.....
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Gs 1200 Adv Lc '16 -
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22-05-2014, 12:01
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#24
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Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Genova
Messaggi: 856
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Quando ho messo il parabrezza WRS ho controllato lo spazio lasciato libero e anch'io ho notato che un o-ring non ci sta!
Inoltre uno dei due supporti č ben saldo e non vibra mentre l'altro č un po' piů ballerino, ma dalla base di partenza non dal perno dove si potrebbe mettere un o-ring.
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EX felice possessore di una mukkona GS1200 MY2010 e LC 2014!...........ora "chissŕ"?
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22-05-2014, 13:58
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
Messaggi: 3.939
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provata la moto, va meglio nel senso che vibra solo quando scende molto di giri in prima (quasi da spegnersi).
Effettivamente l'o-ring si potrebbe mettere per tenere leggermente in tensione il perno (che vibra pure lui di suo) con la sua rondella di sicurezza (specie di seeger sulla parte opposta dell'attacco).... ma ce ne vuole uno veramente fine......diciamo che abbia corda 1 mm (diametro gomma) e non superiore. L' 1,5 ci sta ma sforza....
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Gs 1200 Adv Lc '16 -
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