Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-12-2020, 06:45   #1
roberto964
infante Mukkista
 
Registrato dal: 24 Feb 2020
ubicazione: Conegliano
Messaggi: 28
predefinito Decatalizzare R1200R 014

Ciao a tutti... e buon Natale anche se in leggero ritardo
Premetto che sono un paio di gg. che giro sul web (forum compreso) per farmi un'idea sulle conseguenze nel DECATALIZZARE la mia R1200R... e sinceramente sono un poco frastornato dalle varie opinioni.

Specifico che la scimmianon è alla ricerca di maggiori prestazioni motoristiche in termini di CV ma vorrebbe solo:
1) ottenere un sound + "profondo" di questo meraviglioso bicilindrico (credo di aver capito che il kat soffoca il suono ancor più dello stesso terminale)
2) non perdere nulla come prontezza nella risposta a bassi giri (mi frega poco sopra i 5/6mila giri)

Ho letto e riletto decine di opinioni in merito ma alla fine si finisce per parlare sempre di collettori + terminale after-market + centralina + filtro aria e via dicendo.... senza considerare chi afferma ci vuole la centralina, oppure non serve la centralina a patto di..., oppure indispensabile cambiare filtro aria, senza dimenticare togli la valvola / lascia la valvola...
Insomma un bellissimo e democratico flusso di informazioni|||

Ho trovato solo un parere dettagliato di un utente del forum con un GS1200 (bialbero come la mia RR) e credo di aver capito che:
1) se decatalizzi mantenendo il terminale originale il sound migliora molto (più "profondo"), addirittura meglio di un terminale Akra
2) sempre col terminale originale ai bassi la moto non solo non perde coppia ma risponde molto meglio in termini di fluidità ed risposta al polso dx

Ora la mia domanda sarebbe:qualcuno della community ha mai cambiato i soli collettori originali con una soluzione after-market senza kat mantenendo il terminale originale???.. se si: responso???

Spero tanto di avere qualche info...

bye bye
roberto964 non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:49.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©