Improvvisa perdita di potenza
Salve a tutti a luglio 2019 ho ritirato la mia gs 1250 adv,dopo aver dato in permuta alla concessionaria un gs 1200 lc triple black acquistato presso la stessa concessionaria nel maggio 2016,col quale ho percorso circa km 24000.
L'attuale moto da luglio ad oggi ha avuto la seguente anomalia per 4 volte con una cadenza di una volta al mese.
In pratica percorrendo un rettilineo in 6 marcia in accelerazione ,di colpo il motore diminuisce di giri e di conseguenza diminuisce la velocità.
Istintivamente ho continuato a ruotare la manopola dell'acceleratore,senza esiti,anzi la moto andava come in protezione tagliando ancora potenza.
A questo punto ho scalato 2 marce e ho continuato ad accelerare e allora il motore è risalito di giri rispondendo al comando dell' acceleratore e la moto ha riacquistato velocità e tutto è tornato normale.
Faccio presente che prima che il motore risalisse di giri ho percorso circa 150/200 metri e devo dire che la cosa non è per nulla simpatica ,perchè se ciò accadesse in fase di sorpasso,lascio immaginare le possibili conseguenze,con una moto che non risponde al comando dell'acceleratore.
Le ultime 2 volte ho portato la moto presso l'officina della concessionaria dove l'ho acquistata e il meccanico,facendo l'autodiagnosi,non ha riscontrato nessuna anomalia,ma alla mia richiesta di spiegazioni sul problema,mi ha risposto piuttosto seccato che l'unica cosa che poteva fare era l'aggiornamento del software tft.
Faccio presente che ho preso l'appuntamento e ho portato la moto ma dopo il ritiro una volta a casa ho controllato la versione del software,notando che era la stessa che avevo prima di portarla in officina.
La versione software è la seguente 001_019_180
Chiedo se a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa e se sapete quale è l'ultima versione di software.
Grazie in anticipo a chi dara suggerimenti utili.
|