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27-07-2017, 10:54
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecce
Messaggi: 438
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Quanto resiste il bloccasterzo?
Ho un GS del 2016 con il keyless ride, una decina di giorni fa hanno tentato di rubarla.
Ho lasciato la moto nel giardino recintato della mia abitazione, inaccessibile agli estranei, se non scavalcando il muro alto 2m. di recinzione o il cancello, ero arrivato tardi a casa e non mi andava di metterla in garage.
Il mattino dopo mia sorella mi dice che alle 5 della notte aveva suonato l'allarme svegliandola.
L'allarme nopn suona a caso e sono andato a controllare, quando ho disinserito il bloccasterzo ho sentito un rumore strano, sono andato in officina a farlo controllare ed hanno visto che avevano tentato di forzarlo.
Credo che l'allarme li abbia fatti scappare quando hanno tentato di rompere il bloccasterzo, per portarla via.
Per fare l'operazione avrebbero dovuto spostarla di 20 m. e rompere il cancello in ferro di accesso al giardino ed all'abitazione, insomma okkio perchè ne fano di tutti i colori.
Intanto mi sono chiesto che resistenza può avere il bloccasterzo e se è facile romperlo magari con una pedata, o facendo leva sul manubrio spingendolo con i piedi, che ne pensate?
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27-07-2017, 11:12
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
Messaggi: 9.434
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Tutti i video che ho visto su diverse moto con un calcio ben piazzato saltava.
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27-07-2017, 12:44
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2014
ubicazione: Nell'isola più bella del Mediterraneo!!
Messaggi: 1.430
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operazione facilitata di parecchio montando il bauletto....
salgono sulla sella,con la schiena si appoggiano bene al bauletto e con una pedata l'ho rompono facilmente
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GS RALLYE Uber alles!!
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27-07-2017, 15:39
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: La nella marca Trevigiana
Messaggi: 776
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il blocca sterzo si rompe in un pochi secondi e senza tanta fatica, l'allarme suona anche da solo senza che nessuno tocchi la moto, poi succede che se è inserito e scendi la moto dal cavalletto non suona xD
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GS 1200 adv lc - KTM 790 adv R
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27-07-2017, 16:01
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.108
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il lamierino che fa da fermo al perno del bloccasterzo si piega con un semplice calcio ella ruota.
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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27-07-2017, 16:05
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: Genova / Milano
Messaggi: 2.387
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...potevano anche non metterlo il bloccasterzo...
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BMW GS Adv. triple black 2011 / XMAX 250
Sciûsciâ e sciorbî no se pêu.
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27-07-2017, 17:34
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
Messaggi: 3.748
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Quanto resiste il bloccasterzo?
Come se non bastasse io sin da subito ho notato che anche se inserisco blocca sterzo lo sterzo ruota di parecchio permettendo di prendere slancio
Non va bene no no 👎
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27-07-2017, 17:39
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Nov 2016
ubicazione: Servola über alles
Messaggi: 451
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il mio ha resistito bene,hanno provato forzarlo ma sono riusciti solamente a piegarmi la leva ma il bloccasterzo ha resistito.
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Volevo dire a quei che non credono in me: siete atei.
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27-07-2017, 17:46
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
Messaggi: 3.748
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Ma fare un blocca sterzo robusto è così complicato e costoso ???
Mi sa che in Germania non rubano moto
Così il blocca sterzo è un optional inutile
Poi non sopporto che devo premere per 4 secondi prima che si attivi e che si accende il faro a led che illumina di brutto chi è davanti dando fastidio e la gente pensa lo fa apposta
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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27-07-2017, 17:47
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#10
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.088
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Quote:
Originariamente inviata da pony85
.....l'allarme suona anche da solo senza che nessuno tocchi la moto, poi succede che se è inserito e scendi la moto dal cavalletto non suona xD
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Hai dimenticato di dire che succede SULLA TUA moto😉
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27-07-2017, 17:49
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
Messaggi: 4.950
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Quote:
Originariamente inviata da albatros1
Poi non sopporto che devo premere per 4 secondi prima che si attivi e che si accende il faro a led che illumina di brutto chi è davanti dando fastidio e la gente pensa lo fa apposta
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infatti non si deve accendere il faro se inserisci il bloccasterzo..lo fai apposta allora.
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27-07-2017, 17:53
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
Messaggi: 1.770
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@ALBATROS: un blocca sterzo è un sistema meccanico e quindi "le dimensioni contano"!!! per farlo più grande su una moto, dovresti avere spazio per mettere un "PERNO PIU LUNGO E PIU GRANDE", poi l'azionamento è un'altra questione.
Io però sono del parare che in tutti i campi ci sono dei professionisti e, anche il "rubare" è un mestiere e quindi se ti vogliono inculare la moto, blocca strerzo e no, te la ciulano lo stesso.
Tutto si evolve, sopratutto e prima i delinquenti...
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27-07-2017, 18:23
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#13
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.088
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A mio parere, dove si poteva migliorare un poco era nel limitare il gioco una volta inserito. Ora é un po' eccessivo e questo consente il "colpo secco". Però é anche vero che se fosse stato più preciso (parlo del keyless) le officine avrebbero dovuto accogliere un po' di lamentele. E non mi sarebbe dispiaciuta nemmeno la chiusura anche a dx, a volte servirebbe.
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27-07-2017, 23:23
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
Messaggi: 1.914
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...in effetti non capisco perchè sulle 2017 hanno tolto la possibilità di bloccare a dx, secondo me hanno toppato...
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Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
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27-07-2017, 23:54
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
Messaggi: 3.748
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Perché hanno toppato?
Se tu ruoti il manubrio in senso anti orario e metti blocca sterzo col cavalletto laterale ti accorgi che la moto è piegata parecchio
Mentre se blocchi manubrio in senso orario la appoggi al laterale e metti blocca sterzo ti accorgerai che sta più dritta
Se qualcuno la tira dalla parte opposta del laterale può farla cadere
Io ho la possibilità di bloccarla in entrambe le direzioni ma in realtà giro sempre manubrio a sinistra così sono più tranquillo
Se qualche d'uno mela tira per farla cadere deve tirare parecchio cioè lo fa apppsta
Questo su ADV
Forse sulla standard è diverso e non è necessario bloccare a sinistra
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28-07-2017, 00:11
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.124
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Quote:
Originariamente inviata da albatros1
Io ho la possibilità di bloccarla in entrambe le direzioni ma in realtà giro sempre manubrio a sinistra così sono più tranquillo
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quindi in senso ANTIorario!!!!
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28-07-2017, 00:12
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
Messaggi: 3.748
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Si
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28-07-2017, 01:28
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
Messaggi: 1.914
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Quote:
Originariamente inviata da albatros1
Perché hanno toppato?
...
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Prova a trovare posto per il parcheggio vicino ad un muro in discesa e con strada che pende, se metti il manubrio come dici tu l'inclinazione della moto è tale che...se si posa un passero sul manubrio...la moto si ribalta!!!
La possibilità di bloccare lo sterzo nelle due posizioni aveva il suo perchè...
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Ultima modifica di managdalum; 28-07-2017 a 11:11
Motivo: art. 3 regolamento
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28-07-2017, 07:57
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.108
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Infatti, il GS ad aria ha la possibilità delle due posizioni, poi dipende dai parcheggi che fai scegliere l'una o l'altra.
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Stilo J
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28-07-2017, 09:09
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#20
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.088
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Quote:
Originariamente inviata da piegopocopoco
Prova a trovare posto per il parcheggio vicino ad un muro in discesa e con strada che pende, se metti il manubrio come dici tu l'inclinazione della moto è tale che...se si posa un passero sul manubrio...la moto si ribalta!!!
La possibilità di bloccare lo sterzo nelle due posizioni aveva il suo perchè...
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Come non quotarti! Mi hai risparmiato di dirlo! E comunque la mia adv sterzata a sx era MOLTO piegata, verso dx, solo poco meno, ma comunque in sicurezza.
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28-07-2017, 09:35
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
Messaggi: 3.748
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Appunto io ho detto che è meglio girare il manubrio in senso anti orario cioè a sinistra
Adv infatti ha cavalletto laterale un po' troppo lungo
Girando manubrio a sinistra e stabile invece a destra se La tiri ti viene addosso
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28-07-2017, 09:37
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
Messaggi: 3.748
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Poi io la mia adv sono costretto sempre a cercare un parcheggio in piano
Mai in discesa perché se devo andare indietro la mia non ha la retromarcia e so cazzi
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28-07-2017, 09:42
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2013
ubicazione: Siracusa
Messaggi: 3.107
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Quote:
Originariamente inviata da piegopocopoco
Prova a trovare posto per il parcheggio vicino ad un muro in discesa e con strada che pende, se metti il manubrio come dici tu l'inclinazione della moto è tale che...se si posa un passero sul manubrio...la moto si ribalta!!!
La possibilità di bloccare lo sterzo nelle due posizioni aveva il suo perchè...
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Giri la moto e parcheggi in salita. Mai parcheggiare in discesa
Fabry
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28-07-2017, 09:42
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
Messaggi: 3.748
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Quanto resiste il bloccasterzo?
Io ho settato pilota più bagaglio così la moto si è sollevata sicuro 1 cm ma mi sa anche due
Così messa in laterale sta ferma
Prima usavo solo pilota senza bagaglio e bastava tirarla in po e cadeva perché laterale troppo lungo
Mettendo manubrio a destra la cosa peggiorava
Cioe non ho mai messo blocca sterzo in senso orario cioè a destra
Quindi alla fine non serve avere entrambe le opzioni
Poi se c'è le hai decido o meno se usarle se non c'è la hai non puoi
Con questo volevo dire ai gs euro 4 non avete perso nulla di importante
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Ultima modifica di albatros1; 28-07-2017 a 09:49
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28-07-2017, 13:53
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
Messaggi: 1.830
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Sidecar........?
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