Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Quanto resiste il bloccasterzo? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=476090)

Fletcher 27-07-2017 10:54

Quanto resiste il bloccasterzo?

Ho un GS del 2016 con il keyless ride, una decina di giorni fa hanno tentato di rubarla.
Ho lasciato la moto nel giardino recintato della mia abitazione, inaccessibile agli estranei, se non scavalcando il muro alto 2m. di recinzione o il cancello, ero arrivato tardi a casa e non mi andava di metterla in garage.
Il mattino dopo mia sorella mi dice che alle 5 della notte aveva suonato l'allarme svegliandola.
L'allarme nopn suona a caso e sono andato a controllare, quando ho disinserito il bloccasterzo ho sentito un rumore strano, sono andato in officina a farlo controllare ed hanno visto che avevano tentato di forzarlo.
Credo che l'allarme li abbia fatti scappare quando hanno tentato di rompere il bloccasterzo, per portarla via.
Per fare l'operazione avrebbero dovuto spostarla di 20 m. e rompere il cancello in ferro di accesso al giardino ed all'abitazione, insomma okkio perchè ne fano di tutti i colori.
Intanto mi sono chiesto che resistenza può avere il bloccasterzo e se è facile romperlo magari con una pedata, o facendo leva sul manubrio spingendolo con i piedi, che ne pensate?

Skiv 27-07-2017 11:12

Tutti i video che ho visto su diverse moto con un calcio ben piazzato saltava.

Fridurih 27-07-2017 12:44

operazione facilitata di parecchio montando il bauletto....
salgono sulla sella,con la schiena si appoggiano bene al bauletto e con una pedata l'ho rompono facilmente :mad: :cussing:

pony85 27-07-2017 15:39

il blocca sterzo si rompe in un pochi secondi e senza tanta fatica, l'allarme suona anche da solo senza che nessuno tocchi la moto, poi succede che se è inserito e scendi la moto dal cavalletto non suona xD

StiloJ 27-07-2017 16:01

il lamierino che fa da fermo al perno del bloccasterzo si piega con un semplice calcio ella ruota.

GATTOFELIX 27-07-2017 16:05

...potevano anche non metterlo il bloccasterzo...

albatros1 27-07-2017 17:34

Come se non bastasse io sin da subito ho notato che anche se inserisco blocca sterzo lo sterzo ruota di parecchio permettendo di prendere slancio
Non va bene no no 👎

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

livio_x 27-07-2017 17:39

il mio ha resistito bene,hanno provato forzarlo ma sono riusciti solamente a piegarmi la leva ma il bloccasterzo ha resistito.

albatros1 27-07-2017 17:46

Ma fare un blocca sterzo robusto è così complicato e costoso ???
Mi sa che in Germania non rubano moto
Così il blocca sterzo è un optional inutile
Poi non sopporto che devo premere per 4 secondi prima che si attivi e che si accende il faro a led che illumina di brutto chi è davanti dando fastidio e la gente pensa lo fa apposta

Slim_ 27-07-2017 17:47

Quote:

Originariamente inviata da pony85 (Messaggio 9527262)
.....l'allarme suona anche da solo senza che nessuno tocchi la moto, poi succede che se è inserito e scendi la moto dal cavalletto non suona xD

Hai dimenticato di dire che succede SULLA TUA moto😉

Belavecio 27-07-2017 17:49

Quote:

Originariamente inviata da albatros1 (Messaggio 9527471)
Poi non sopporto che devo premere per 4 secondi prima che si attivi e che si accende il faro a led che illumina di brutto chi è davanti dando fastidio e la gente pensa lo fa apposta

infatti non si deve accendere il faro se inserisci il bloccasterzo..lo fai apposta allora.:lol:

Jackall72 27-07-2017 17:53

@ALBATROS: un blocca sterzo è un sistema meccanico e quindi "le dimensioni contano"!!! per farlo più grande su una moto, dovresti avere spazio per mettere un "PERNO PIU LUNGO E PIU GRANDE", poi l'azionamento è un'altra questione.
Io però sono del parare che in tutti i campi ci sono dei professionisti e, anche il "rubare" è un mestiere e quindi se ti vogliono inculare la moto, blocca strerzo e no, te la ciulano lo stesso.
Tutto si evolve, sopratutto e prima i delinquenti...

Slim_ 27-07-2017 18:23

A mio parere, dove si poteva migliorare un poco era nel limitare il gioco una volta inserito. Ora é un po' eccessivo e questo consente il "colpo secco". Però é anche vero che se fosse stato più preciso (parlo del keyless) le officine avrebbero dovuto accogliere un po' di lamentele. E non mi sarebbe dispiaciuta nemmeno la chiusura anche a dx, a volte servirebbe.

piegopocopoco 27-07-2017 23:23

...in effetti non capisco perchè sulle 2017 hanno tolto la possibilità di bloccare a dx, secondo me hanno toppato...

albatros1 27-07-2017 23:54

Perché hanno toppato?
Se tu ruoti il manubrio in senso anti orario e metti blocca sterzo col cavalletto laterale ti accorgi che la moto è piegata parecchio
Mentre se blocchi manubrio in senso orario la appoggi al laterale e metti blocca sterzo ti accorgerai che sta più dritta
Se qualcuno la tira dalla parte opposta del laterale può farla cadere
Io ho la possibilità di bloccarla in entrambe le direzioni ma in realtà giro sempre manubrio a sinistra così sono più tranquillo
Se qualche d'uno mela tira per farla cadere deve tirare parecchio cioè lo fa apppsta
Questo su ADV
Forse sulla standard è diverso e non è necessario bloccare a sinistra

luca.gi 28-07-2017 00:11

Quote:

Originariamente inviata da albatros1 (Messaggio 9527879)

Io ho la possibilità di bloccarla in entrambe le direzioni ma in realtà giro sempre manubrio a sinistra così sono più tranquillo

quindi in senso ANTIorario!!!!

albatros1 28-07-2017 00:12

Si

piegopocopoco 28-07-2017 01:28

Quote:

Originariamente inviata da albatros1 (Messaggio 9527879)
Perché hanno toppato?
...

Prova a trovare posto per il parcheggio vicino ad un muro in discesa e con strada che pende, se metti il manubrio come dici tu l'inclinazione della moto è tale che...se si posa un passero sul manubrio...la moto si ribalta!!!
La possibilità di bloccare lo sterzo nelle due posizioni aveva il suo perchè...

StiloJ 28-07-2017 07:57

Infatti, il GS ad aria ha la possibilità delle due posizioni, poi dipende dai parcheggi che fai scegliere l'una o l'altra.

Slim_ 28-07-2017 09:09

Quote:

Originariamente inviata da piegopocopoco (Messaggio 9527928)
Prova a trovare posto per il parcheggio vicino ad un muro in discesa e con strada che pende, se metti il manubrio come dici tu l'inclinazione della moto è tale che...se si posa un passero sul manubrio...la moto si ribalta!!!

Come non quotarti! Mi hai risparmiato di dirlo! E comunque la mia adv sterzata a sx era MOLTO piegata, verso dx, solo poco meno, ma comunque in sicurezza.

albatros1 28-07-2017 09:35

Appunto io ho detto che è meglio girare il manubrio in senso anti orario cioè a sinistra
Adv infatti ha cavalletto laterale un po' troppo lungo
Girando manubrio a sinistra e stabile invece a destra se La tiri ti viene addosso

albatros1 28-07-2017 09:37

Poi io la mia adv sono costretto sempre a cercare un parcheggio in piano
Mai in discesa perché se devo andare indietro la mia non ha la retromarcia e so cazzi

r1200gssr 28-07-2017 09:42

Quote:

Originariamente inviata da piegopocopoco (Messaggio 9527928)

Giri la moto e parcheggi in salita. Mai parcheggiare in discesa

Fabry

albatros1 28-07-2017 09:42

Io ho settato pilota più bagaglio così la moto si è sollevata sicuro 1 cm ma mi sa anche due
Così messa in laterale sta ferma
Prima usavo solo pilota senza bagaglio e bastava tirarla in po e cadeva perché laterale troppo lungo
Mettendo manubrio a destra la cosa peggiorava
Cioe non ho mai messo blocca sterzo in senso orario cioè a destra
Quindi alla fine non serve avere entrambe le opzioni
Poi se c'è le hai decido o meno se usarle se non c'è la hai non puoi
Con questo volevo dire ai gs euro 4 non avete perso nulla di importante

ZUZZU 28-07-2017 13:53

Sidecar........?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:11.