![]() |
Quanto resiste il bloccasterzo?
Ho un GS del 2016 con il keyless ride, una decina di giorni fa hanno tentato di rubarla.
Ho lasciato la moto nel giardino recintato della mia abitazione, inaccessibile agli estranei, se non scavalcando il muro alto 2m. di recinzione o il cancello, ero arrivato tardi a casa e non mi andava di metterla in garage. Il mattino dopo mia sorella mi dice che alle 5 della notte aveva suonato l'allarme svegliandola. L'allarme nopn suona a caso e sono andato a controllare, quando ho disinserito il bloccasterzo ho sentito un rumore strano, sono andato in officina a farlo controllare ed hanno visto che avevano tentato di forzarlo. Credo che l'allarme li abbia fatti scappare quando hanno tentato di rompere il bloccasterzo, per portarla via. Per fare l'operazione avrebbero dovuto spostarla di 20 m. e rompere il cancello in ferro di accesso al giardino ed all'abitazione, insomma okkio perchè ne fano di tutti i colori. Intanto mi sono chiesto che resistenza può avere il bloccasterzo e se è facile romperlo magari con una pedata, o facendo leva sul manubrio spingendolo con i piedi, che ne pensate? |
Tutti i video che ho visto su diverse moto con un calcio ben piazzato saltava.
|
operazione facilitata di parecchio montando il bauletto....
salgono sulla sella,con la schiena si appoggiano bene al bauletto e con una pedata l'ho rompono facilmente :mad: :cussing: |
il blocca sterzo si rompe in un pochi secondi e senza tanta fatica, l'allarme suona anche da solo senza che nessuno tocchi la moto, poi succede che se è inserito e scendi la moto dal cavalletto non suona xD
|
il lamierino che fa da fermo al perno del bloccasterzo si piega con un semplice calcio ella ruota.
|
...potevano anche non metterlo il bloccasterzo...
|
Come se non bastasse io sin da subito ho notato che anche se inserisco blocca sterzo lo sterzo ruota di parecchio permettendo di prendere slancio
Non va bene no no 👎 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
il mio ha resistito bene,hanno provato forzarlo ma sono riusciti solamente a piegarmi la leva ma il bloccasterzo ha resistito.
|
Ma fare un blocca sterzo robusto è così complicato e costoso ???
Mi sa che in Germania non rubano moto Così il blocca sterzo è un optional inutile Poi non sopporto che devo premere per 4 secondi prima che si attivi e che si accende il faro a led che illumina di brutto chi è davanti dando fastidio e la gente pensa lo fa apposta Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
@ALBATROS: un blocca sterzo è un sistema meccanico e quindi "le dimensioni contano"!!! per farlo più grande su una moto, dovresti avere spazio per mettere un "PERNO PIU LUNGO E PIU GRANDE", poi l'azionamento è un'altra questione.
Io però sono del parare che in tutti i campi ci sono dei professionisti e, anche il "rubare" è un mestiere e quindi se ti vogliono inculare la moto, blocca strerzo e no, te la ciulano lo stesso. Tutto si evolve, sopratutto e prima i delinquenti... |
A mio parere, dove si poteva migliorare un poco era nel limitare il gioco una volta inserito. Ora é un po' eccessivo e questo consente il "colpo secco". Però é anche vero che se fosse stato più preciso (parlo del keyless) le officine avrebbero dovuto accogliere un po' di lamentele. E non mi sarebbe dispiaciuta nemmeno la chiusura anche a dx, a volte servirebbe.
|
...in effetti non capisco perchè sulle 2017 hanno tolto la possibilità di bloccare a dx, secondo me hanno toppato...
|
Perché hanno toppato?
Se tu ruoti il manubrio in senso anti orario e metti blocca sterzo col cavalletto laterale ti accorgi che la moto è piegata parecchio Mentre se blocchi manubrio in senso orario la appoggi al laterale e metti blocca sterzo ti accorgerai che sta più dritta Se qualcuno la tira dalla parte opposta del laterale può farla cadere Io ho la possibilità di bloccarla in entrambe le direzioni ma in realtà giro sempre manubrio a sinistra così sono più tranquillo Se qualche d'uno mela tira per farla cadere deve tirare parecchio cioè lo fa apppsta Questo su ADV Forse sulla standard è diverso e non è necessario bloccare a sinistra Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Si
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
La possibilità di bloccare lo sterzo nelle due posizioni aveva il suo perchè... |
Infatti, il GS ad aria ha la possibilità delle due posizioni, poi dipende dai parcheggi che fai scegliere l'una o l'altra.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Appunto io ho detto che è meglio girare il manubrio in senso anti orario cioè a sinistra
Adv infatti ha cavalletto laterale un po' troppo lungo Girando manubrio a sinistra e stabile invece a destra se La tiri ti viene addosso Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Poi io la mia adv sono costretto sempre a cercare un parcheggio in piano
Mai in discesa perché se devo andare indietro la mia non ha la retromarcia e so cazzi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Giri la moto e parcheggi in salita. Mai parcheggiare in discesa Fabry |
Io ho settato pilota più bagaglio così la moto si è sollevata sicuro 1 cm ma mi sa anche due
Così messa in laterale sta ferma Prima usavo solo pilota senza bagaglio e bastava tirarla in po e cadeva perché laterale troppo lungo Mettendo manubrio a destra la cosa peggiorava Cioe non ho mai messo blocca sterzo in senso orario cioè a destra Quindi alla fine non serve avere entrambe le opzioni Poi se c'è le hai decido o meno se usarle se non c'è la hai non puoi Con questo volevo dire ai gs euro 4 non avete perso nulla di importante Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sidecar........?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:11. |