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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 17-10-2005, 11:49   #1
maidiremai
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predefinito Prestazioni????

Ma cosa vogliamo di più??????
Ma cosa ci serve di più????

più guido il mio GS1200, cioè un cancello da 100 cv e 230 Kg. di peso, e più mi accorgo di quanto margine esiste ancora nella moto rispetto al pilota!!!!

Tutte le nuove moto sono sempre più pretazionali ed io mi accorgo che il mio limite è ben inferiore alle prestazioni del mio attuale mezzo.

Guidare un Motard bicilindrica da 100 Cv e 170 Kg potrebbe addirittura risultare pericoloso per me ...., per non parlare di Naked o superspotive ipercavallerizzate!!!

Ma allora mi domando......, che gusto c'è nel comprare una moto per poi usarla la 60% delle sue possibilità ma con il rischio di andarsi a far del male????

C'è uno sbilanciamento profondo tra prestazioni dei mezzi e prestazioni dei piloti che si amplia ogni anno sempre di più!

Per di più si rischia di avere mezzi con i quali non ci si diverte perchè mettono in seria difficoltà anche il pilota quindi bisogna viaggiare con due freni in più, uno sul cervello e uno sulla manetta .

Và bene lo spirito edonistico di possedere un "gioiello" ma se questo giochino diventa pericoloso, ne vale la pena???
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Vecchio 17-10-2005, 11:59   #2
barbasma
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parole sante...

ma sto discorso è da rapportare sopratutto su ASFALTO...

in OFF tanti cv non servono proprio ad una mazza... e si sa da sempre...

del resto più cv.... moto più costose.... che si rompono di più... che consumano gomme prima... gomme costose...

il nostro limite è sempre ben sotto quello della moto sopratutto su strada dove anche se andassero a max 150kmh si sarebbe già da demolire qualsiasi record sui passi alpini...

fanculo...

io sono in bilico da mesi sul fatto di guidare una moto che forse non mi emoziona da tremare però azzo non mi devasta il conto corrente e i maroni con i problemi e i tagliandi costosi...

GSADV + XR650 o LC4ADV usate

o SUPERENDURO o HP2 (usata tra un paio di anni?)
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Vecchio 17-10-2005, 12:04   #3
Luca
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Giusto Fabio

E' il motivo per cui guido BMW (in particolare la serie "vecchia"), in modo da non essere troppo tentato girare la manetta e di farmi male

Almeno con le nostre ti accorgi di quando vai forte ... con le superjap a 180 km/h sembra di essere fermo

Per me l'edonismo non ha vita lungo ... basta guardare come è ridotto il mio DR: tutto sostanza e niente forma ... mah, avesse anche un aspetto più piacevole non lo butterei via, però ...
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Vecchio 17-10-2005, 12:22   #4
maidiremai
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Originariamente inviata da nemo
la scriminante è la zucca del proprietario... un motociclista tranquillo può anche prendersi anche un missile da 180 hp, uno smanettone no!

Uno così presto o tardi si fa malissimo con un ordigno del genere.
Non c'è verso, cascano tutti, anche i piloti professionisti.
E se non tenti anche lontanamente di sfruttarla, allora cosa te ne fai??????

...é come avere un Rolex e non metterlo perchè altrimenti te lo rubano!!!

...non ha senso, cmq giri la frittata!!!!
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Vecchio 17-10-2005, 12:24   #5
barbasma
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confermo...

se perfino uno come boxerforever dopo un WE con la 999 ne rimane estasiato ma riconosce che è una moto che è troppo limitante...

beh...
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Vecchio 17-10-2005, 12:38   #6
giucas
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Giusto Fabio!!! ad esempio... quelli che hanno la Tuono... io proprio non li capisco...

A parte le battute:
e' oggettivamente vero che gli 85 - 100 cv delle nostre mukke sono piu' che sufficienti (soprattutto se sommati al somaro che abita sopra la sella) per viaggiare forte in strada, ben oltre i limiti, non dico del C.d.S., ma spesso anche del buon senso.
eppure credo che tutti motociclisti difficilmente resistano alla sensazione che da' una certa dose di cavalleria: questo mica ve lo devo dire io, no? quando apri il gas e senti un motore che sale e spinge... la sensazione e' inebriante...
tradotto: credo che il GS1200 sia l'optimum per le nostre esigenze (divertirsi in strada, viaggiare, ecc. ... al solito, una moto che si avvicina molto al concetto di "totale"), nonche' degno (almeno tecnicamente e come guidabilita') erede del mio Adv, pero' ogni volta che vedo/sento un k1200r... ho un tuffo al cuore... (meno male che non l'ho provato, ancora...)
se solo ci fossero piu' piste e costassero il giusto e non un occhio della testa...
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Giulio - GSAdv 1150

Ultima modifica di giucas; 17-10-2005 a 12:46
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Vecchio 17-10-2005, 12:58   #7
topcat
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Originariamente inviata da Luca
Giusto Fabio
io dico sempre che se vaessi una R1.. sai che ci farei???
mi farei male...

la tentazione di usare la moto al limite, diciamo la verità, ti viene...

alzi la mano chi non ha mai tirato le marce a limitatore, e chi non si è mai messo i sardostrada (sperando che fosse il momento giusto) a tirare a più non posso...

ovviio... non lo si fa sempre... ma la moto è qualcosa che ti prende la mano...
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Vecchio 18-10-2005, 16:27   #8
marcobmw
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io sono in bilico da mesi sul fatto di guidare una moto che forse non mi emoziona da tremare però azzo non mi devasta il conto corrente e i maroni con i problemi e i tagliandi costosi...

GSADV + XR650 o LC4ADV usate

o SUPERENDURO o HP2 (usata tra un paio di anni?) [/QUOTE]

ma solo una AT o una Transalp non basta per fare quello che faresti con un HP2 ?
marcobmw non è in linea  
Vecchio 18-10-2005, 16:29   #9
barbasma
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Originariamente inviata da marcobmw
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o SUPERENDURO o HP2 (usata tra un paio di anni?)
ma solo una AT o una Transalp non basta per fare quello che faresti con un HP2 ?[/QUOTE]

la TRANSALP è troppo piccola per la mia statura... la AT è ottima... e difatti è sempre nei miei pensieri...
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Vecchio 17-10-2005, 13:32   #10
Igli
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Originariamente inviata da maidiremai
Ma cosa vogliamo di più??????
Ma cosa ci serve di più????

più guido il mio GS1200, cioè un cancello da 100 cv e 230 Kg. di peso, e più mi accorgo di quanto margine esiste ancora nella moto rispetto al pilota!!!!

Tutte le nuove moto sono sempre più pretazionali ed io mi accorgo che il mio limite è ben inferiore alle prestazioni del mio attuale mezzo.

Guidare un Motard bicilindrica da 100 Cv e 170 Kg potrebbe addirittura risultare pericoloso per me ...., per non parlare di Naked o superspotive ipercavallerizzate!!!

Ma allora mi domando......, che gusto c'è nel comprare una moto per poi usarla la 60% delle sue possibilità ma con il rischio di andarsi a far del male????

C'è uno sbilanciamento profondo tra prestazioni dei mezzi e prestazioni dei piloti che si amplia ogni anno sempre di più!

Per di più si rischia di avere mezzi con i quali non ci si diverte perchè mettono in seria difficoltà anche il pilota quindi bisogna viaggiare con due freni in più, uno sul cervello e uno sulla manetta .

Và bene lo spirito edonistico di possedere un "gioiello" ma se questo giochino diventa pericoloso, ne vale la pena???
60% è gia tanto, vedo gente con dei superbolidi che se va bene le sfruttano al 10% , però al bar fanno un figurone !!!!
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Vecchio 17-10-2005, 13:43   #11
cidi
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cio' che dici e' ragionevole, ma parti da un presupposto non condivisibile:
che si debba per forza sfruttare il mezzo al 100%.
allora chi compra una macchina autolimitata a 250 km/h o con 300 cavalli?
il discorso e' lo stesso.
o facciamo della banale demagogia e diciamo che siamo schiavi dei modelli
imposti dal consumismo e blablabla e che dovremmo guidare delle royal enfield
a nafta e delle micromacchine cinesi e ancora blablabla,
oppure ammettiamo che ci da' gusto e, come si dice dalle mie parti:
"se c'e' gusto non c'e' perdenza" (anche e soprattutto nelle cose inutili!)

cidi non è in linea  
Vecchio 17-10-2005, 13:53   #12
Devilman83
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Discorso molto complicato... Più che i CV secondo me bisognerebbe valutare altre caratteristiche come la curva di coppia, cioè quando il motore inizia a spingere e come, se in maniera regolare o con un calcio in culo!

Ma bando a sti discorsoni, per andare in strada i parametri di scelta devono essere diversi, non i CV ma la coppia, la protezione aerodinamica, i consumi, ecc ecc...
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Trentino nato a Cremona!!
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Vecchio 17-10-2005, 14:32   #13
maidiremai
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Originariamente inviata da cidi
che si debba per forza sfruttare il mezzo al 100%.
allora chi compra una macchina autolimitata a 250 km/h o con 300 cavalli?
il discorso e' lo stesso.


Cidi, per l'auto il discorso è diverso....
Guidare una moto sportiva da turistica non solo non è ripagante, ma addirittura faticoso...
viaggiare a 130 nei sedili in pelle di bufalo di una M5 è cosa ben diversa....
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maidiremai non è in linea  
Vecchio 17-10-2005, 15:25   #14
cidi
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Originariamente inviata da maidiremai
Cidi, per l'auto il discorso è diverso....
Guidare una moto sportiva da turistica non solo non è ripagante, ma addirittura faticoso...
viaggiare a 130 nei sedili in pelle di bufalo di una M5 è cosa ben diversa....
e no che non e' diverso, anche acquistare una ferrari o una porche o
una subaru da rally, non ha "senso": comunque ci vuole la pista,
e un pilota per usarle al 100%...

rimane il fatto che se facessimo solo le cose sensate e ragionevoli...

poi c'e' chi si diverte con i francobolli, chi con la musica e chi con la moto...

be', invidio solo la categoria che non ho citato:
la lingua batte sempre dove il dente duole
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Vecchio 17-10-2005, 15:30   #15
barbasma
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e comunque ogni fine settimana si legge sui giornali di simpaticoni che si impiastrano con MACCHINONI DA 300CV...

"strada assassina"

"pioggia assassina"

e via andare.... nessuno che dice... IDIOTI AL VOLANTE CHE CREDONO DI ESSERE A MONZA!!!!

io mi so limitare... ma basterebbe un multone da 350 euro per farmi piangere per un mese... se il pericolo di incidenti non basta a dissuadermi...
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Vecchio 17-10-2005, 15:44   #16
sello
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Personalmente penso che la mia moto ideale bicilindrica per uso on/off non deve avere meno di 80cv e più di 100.

In off ne bastano molti meno, ma in montagna sui passi la differenza tra l'Africa Twin che possedevo prima e la mia di ora si sentiva eccome, e non necessariamente la prima era più sicura perchè meno potente, anzi....

Comunque se mai arrivassi al limite della mia carotona, vi autorizzo a togliermi le chiavi e a internarmi, se non sarò morto prima(sgrat..)
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I Grandi sognatori non dormono mai..
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Vecchio 18-10-2005, 16:34   #17
aibalit
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Sono completamente d'accordo a metà

Sulle potenze e sui limiti dei piloti tutto vero, ma motori con più coppia sempre più in basso e ancora più pronti al gas ben vengano.
Se poi questo si ottiene solo con più cavalli beh … mi sacrificherò e mi terrò tutte quelle bestie
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r80 -- r100 -- r1200 > sempre gs!
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Vecchio 17-10-2005, 13:46   #18
emmegey
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Talking

[QUOTE=maidiremai]Ma cosa vogliamo di più??????
Ma cosa ci serve di più????

più guido il mio GS1200, cioè un cancello da 100 cv e 230 Kg. di peso, e più mi accorgo di quanto margine esiste ancora nella moto rispetto al pilota!!!!


Quoto 101%. Certe prestazioni di auto e moto che usiamo tutti i giorni sono adeguate SOLO all'uso in un pista.
Anche rischiando (per chi lo vuol purtroppo fare) su strada non è facile avvicinarsi al limite che certi mezzi possono offrire.
 
Vecchio 17-10-2005, 13:54   #19
Bleach
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Maidiremai il tuo ragionamento non fa una piega, sono d'accordo al 100%.
Solo che, pur essendo ultrasoddisfatto del mio adv "rivisto e corretto" ogni, tanto, avrei voglia di girare il polso destro e... ..ricevere in cambio vagonate di cavalli. Certo.. succede sempre più raramente... sono soddisfatto al 99% del mio mezzo, ma ogni tanto lo stimolo, la voglia della botta di adrenalina che SOLO i cavalli ti danno mi viene... E' una voglia che dura 10 secondi (come un amplesso di Kappaelleti, in fondo... ) ... poi torno a trotterellare con la mia muccona... però... ogni tanto.. riappare...
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
Bleach non è in linea  
Vecchio 17-10-2005, 19:36   #20
pepot
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Originariamente inviata da maidiremai
Ma cosa vogliamo di più??????
Ma cosa ci serve di più????

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Guidare un Motard bicilindrica da 100 Cv e 170 Kg potrebbe addirittura risultare pericoloso per me ...., per non parlare di Naked o superspotive ipercavallerizzate!!!

Ma allora mi domando......, che gusto c'è nel comprare una moto per poi usarla la 60% delle sue possibilità ma con il rischio di andarsi a far del male????

C'è uno sbilanciamento profondo tra prestazioni dei mezzi e prestazioni dei piloti che si amplia ogni anno sempre di più!

Per di più si rischia di avere mezzi con i quali non ci si diverte perchè mettono in seria difficoltà anche il pilota quindi bisogna viaggiare con due freni in più, uno sul cervello e uno sulla manetta .

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tutto esatto
per questo ho venduto il gs ed ho deciso di prendere l'hp2 motard
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 19-10-2005, 01:27   #21
Alucard
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Secondo me il problema è solo la testa del guidatore, vado in giro con 129cv che certamente non sfrutto su strada, ma utilizzo con piacere la coppia associata a questo motore, che mi consente anche di mettere la sesta e dimenticarmi del cambio fino quasi al regime di minimo.
La FJR 1300 ha 143cv, come per la mia non si può sfruttare la sua potenza per strada, ma è ancora più goduriosa della mia in termini di coppia, sfruttabile in relax e non solo, si possono tenere buoni ritmi senza stress e senza far girare il motore come un frullatore, poi naturalmente dipende da cosa si cerca in una moto.

Lamps !!!
__________________
11d2

Ultima modifica di Alucard; 19-10-2005 a 01:30
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Vecchio 19-10-2005, 02:19   #22
uccio
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ubicazione: Milano
Messaggi: 2.117
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Secondo me il punto è che chi ha manico tra le curve va e sta davanti con 70 o 150 hp.... in autostrada o nei dritti contano i cavalli, ma sinceramente raggiungere i 200 km/h sui rettilinei tra una curva e l'altra non mi sembra molto salutare.... basta uno spavento, una distrazione e a quella velocità si fa un casino.
Detto ciò, io non capisco perchè qui dentro c'è gente che insiste sul dire che 160 hp su strada non si sfruttano.... e allora? è un problema? Bisogna sempre andare al limite del proprio mezzo?
Se uno compra una jap ipervitaminizzata non deve sentirsi in dovere di entrare nelle curve a 14.000 rmp pena sentirsi una merda.
Le moto sportive si comprano perchè sono belle, per il semplice fatto che si vuole avere una dose di cavalli di riserva che magari una volta può usare.... magari anche una volta sola.
Se non fosse così dovremmo andare in giro tutti con F650 al max....

A maggio alla Transdolomitica, mi ricordo Skep che è partito come un assassino su un F650 che gli era stato imprestato... dopo aver dato un abisso al gruppo di testa si è fermato al primo incrocio con le pinze fumanti.... e in veneto mi ha detto..... me pareva che non frenava più tanto bene...
Qui i cavalli contavano poco... ma solo il manico del destriero.
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
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