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Vecchio 21-08-2015, 20:20   #1
Paolo67.
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Volevo segnalarvi questo kit che oggi mi ha risolto una bella rogna.
Mi si era spezzata la brugola nel tappo di carico olio cardano , che era diventato durissimo e non si svitava, non sono riuscito a togliere il pezzo dentro in nessuna maniera, ho provato con una incisione e colpetti di martello e cacciavite, ma niente non cerano versi.
Poi cercando su internet vari tipi di estrattori ho trovato questi, una scatoletta con 6 estrattori filetto sinistro.
In pratica si fora col trapano, poi si avvita l'estrattore, ma in senso sx, quindi in realtà svitando, e il gioco è fatto.
Per aprirlo ho dovuto usare un giratubi lungo 60 cm. avevo proprio esagerato.
Costo 20 euri arrivati in un paio di giorni.


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Vecchio 21-08-2015, 22:02   #2
sandren
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Buono a sapersi......dacci nome preciso
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Sono una persona equilibrata.
Se dico una cosa intelligente rimedio subito facendo una cazzata
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Vecchio 21-08-2015, 22:53   #3
Paolo67.
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https://www.lezzerini.it/index.php?o...294&Itemid=129
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Vecchio 21-08-2015, 22:53   #4
denis70
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qui dalle mie parti li chiamano " testa di prete "
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Vecchio 21-08-2015, 22:55   #5
Paolo67.
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Dalle mie parti non sanno neanche cosa sono
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Vecchio 21-08-2015, 23:01   #6
Boxer Born
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Classico strumentino "salvavita".
Purtroppo è capitato anche a me di usarla... perno inferiore dell'ammo posteriore... ho sudato, freddo, ed era in pieno inverno.
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Vecchio 21-08-2015, 23:09   #7
dino_g
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Grazie della info. Mai servito ma lo ordinerò lo stesso. Si sa mai che....
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Vecchio 21-08-2015, 23:35   #8
anonymous
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Maschi rovesci. Occhio però alle misure piccole, se si spezza dentro è una rogna infinita perchè è veramente duro. Già successo...
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Vecchio 22-08-2015, 00:34   #9
Paketa
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...attenzione anche a utilizzare la misura corretta!!
Essendo conici, forzando, tendono ad "allargare" il moncone di vite nel foro filettato, quindi deve restare abbastanza "carne" per evitare che succeda!!..

!! V_ !!
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Vecchio 22-08-2015, 08:22   #10
Paolo67.
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Bisogna fare il foro appena necessario, così va in battuta e si ferma, nel mio caso a preso il primo giro di filetto ed è bastato, certamente allarga e bisogna stare attenti.
Non so se esistono altri metodi meno pericolosi, il meccanico mi parlava di forare con trapano, ma non mi pareva il caso che finissero truccioli nel cardano, col classico intaglio, neanche.
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Vecchio 22-08-2015, 09:27   #11
cit
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Buono a sapersi......dacci nome preciso
si chiamano "estrattori per viti"

maschi sinistri è una cazzata..... i maschi sono tutt'altra cosa.

e dalle mie parti si trovano nelle ferramenta ben fornite o utensilerie.

inutile dire di evitare le cineserie, specialmente nelle misure piccole, se temprati troppo "duri" c'è il rischio che si spezzino peggiorando la situazione.

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Ultima modifica di cit; 22-08-2015 a 09:47
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Vecchio 22-08-2015, 09:39   #12
maurodami
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Grazie della info. Mai servito ma lo ordinerò lo stesso. Si sa mai che....
Compralo, se ti servirà, della misura utile........a meno che non vuoi comprarne una serie completa già ora.
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Vecchio 22-08-2015, 09:43   #13
cit
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ottimo consiglio !

inutile comprarne una serie, magari economica, nella quale ci sono misure che non si useranno mai.
Estrattori di marca, Hazet ad esempio, si trovano pure sfusi.
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Vecchio 22-08-2015, 12:47   #14
Paolo67.
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Va beh...come al solito arrivano gli espertoni...era solo una possibile soluzione al problema...tutto qua
Se sono comneserie non so, in ferramenti nella mia zona non si trovano...che volete che vi dica...io ho risolto e spero di non usarli più sulla moto.


R 1150 GS
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Vecchio 22-08-2015, 12:58   #15
Paketa
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///...una possibile soluzione al problema...///
..spesso è L'UNICA soluzione al problema!!
Per i meno esperti, conoscere le esperienze di altri, credo che può solo essere utile

!! V_ !!
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Vecchio 22-08-2015, 13:19   #16
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L'idea è quella...a volte non capita

R 1150 GS
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Vecchio 22-08-2015, 15:40   #17
cit
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Va beh...come al solito ............

le precisazioni servono per gli altri.........quelli che vengono dopo.......

tu ormai hai risolto

buon per te.

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Vecchio 22-08-2015, 16:31   #18
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le precisazioni servono per gli altri.........quelli che vengono dopo.......

... perchè gli ultimi saranno i primi, ecc ecc....
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Vecchio 30-08-2015, 17:33   #19
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Per aprirlo ho dovuto usare un giratubi lungo 60 cm. avevo proprio esagerato.
Ma avevi usato la dinamometrica per fissarlo la volta prima?
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Vecchio 30-08-2015, 20:07   #20
Paolo67.
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No brugola a mano, avevo tirato troppo, comunque tende ad indurirsi, dopo aver cambiato il tappo la settimana scorsa, ieri ho cambiato l'olio, e nonostante l'avessi chiuso con dinamometrica, era duro lo stesso.
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Vecchio 12-04-2016, 16:31   #21
r1200gssr
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Sulla mia gs 1200 del 2005, non riesco a togliere il tappo di scarico olio cardano, gira a vuoto e non esce. Il tappo è quello laterale e non sotto. Soluzione?


K25
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Vecchio 13-04-2016, 06:20   #22
r1200gssr
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Consigli?


K25
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Vecchio 13-04-2016, 06:35   #23
roberto40
the seller
 
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Non è semplicissimo.
Se hai spazio, puoi provare ad infilare un cacciavite a taglio, anche sottile, tra la testa del dado ed il cardano. Mentre sviti applichi pressione. Se riesci dovrebbe funzionare.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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Vecchio 13-04-2016, 09:13   #24
r1200gssr
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Grazie


K25
r1200gssr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2016, 12:56   #25
volatore
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: carpi(modena)
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Qui da noi è chiamato coda di topo,come già detto occhio a non spezzarlo.e' durissimo
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