Quote:
Originariamente inviata da fastmirko
Niente cerchi a raggi.E qualora fosse in cerchio ovalizzato a velocità superiori ai 80 km/h la cosa diventerebbe insostenibile.
|
ti riporto, se può esserti utile, la mia esperienza ma con auto bmw 320d 2006.
avevo un problema di vibrazioni che si presentavano su tutta la vettura dai 90 ai 100 km/h e poi sia sotto che sopra quella velocità tutto perfetto.
dirai tu che c'entra la macchina.
in casa concessionaria bmw di cui ometto il nome ma dico soltanto che si trova a palermo

, mi avevano già diagnosticato la sostituzione dell'albero di trasmissione perchè secondo loro era sbilanciato e non si poteva ribilanciare se non ad un costo che portava logicamente all'acquisto di uno nuovo.
non contento della diagnosi, e prima di sobbarcarmi di una spesa non indifferente, mi sono rivolto ad un meccanico di fiducia, il quale alla prima bmw che gli è entrata in officina per manutenzione, con uguale dimensione di copertoni montati, mi ha chiamato ed in accordo con il proprietario dell'altra auto mi ha montato i suoi di copertoni.
fatto un giro in autostrada come per magia l'albero di trasmissione si era autoriparato

:ee k:

quindi una visita ad un ottimo gommista che mi ha nuovamente riportato a perfettamente circolari i cerchioni in lega, che presentavano una serie di piccole botte che ad una certa velocità portavano in risonanza le ruote e facevano vibrare tutta la vettura.
ergo, fai controllare i cerchi ed i copertoni.
meglio se prima fai una prova con altra ruota.
hai visto mai