Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-01-2009, 23:51   #1
Alesesto
Mukkista in erba
 
L'avatar di Alesesto
 
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: LUCCA
Messaggi: 425
predefinito Consigli Scarico Aftermarket Gs1200 del 2008!!

Ciao a tutti, ho un Gs 1200 nuovo acquistato meno di un mese fà, è il modello 2008/09. Su ebay ho preso il terminale di scarico Laser duo-tech in titanio, lo volevo installare da solo, visto che è un lavoretto molto semplice. Volevo chiedervi, se qualcuno sicuramente più esperto di me sa, se devo fare dei nuovi settaggi alla centralina x il discorso carburazione ecc. oppure no.

Vi ringrazio in anticipo...tanto so che qualcuno si farà vivo!!!
Aiutitemiii...sono tutto orecchie...

Grazieeee
Alesesto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2009, 08:42   #2
Alesesto
Mukkista in erba
 
L'avatar di Alesesto
 
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: LUCCA
Messaggi: 425
predefinito

Nessuno mi da un consiglio???
Alesesto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2009, 08:51   #3
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
predefinito

... non devi fare nulla ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2009, 08:55   #4
Deleted user
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

No, non devi fare nessun settaggio.
La prossima volta usa il tasto cerca, argomenti del genere sono stati trattati decine e decine di volte .

grazie.
  Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2009, 10:23   #5
tuttounpezzo
Mukkista doc
 
L'avatar di tuttounpezzo
 
Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
Messaggi: 4.469
predefinito

non devi fare nulla.........
fa tutto la centralina. un consiglio montaci anche i collettori e un filtro BCM.
avrà un saund da sballo...........
tuttounpezzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2009, 10:40   #6
MOCIONCI
Mukkista doc
 
L'avatar di MOCIONCI
 
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: LUCCA
Messaggi: 2.456
predefinito

Alesesto ma le Vario le hai trovate??? ho visto che hai chiesto a tutti se te le vendevano....heehhe
__________________
Lorenzo
1200GS '04...distrutta! 1200GS '04 con il tris ALU...venduta! 1200GS ADV '12...goduta!
MOCIONCI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2009, 12:07   #7
Alesesto
Mukkista in erba
 
L'avatar di Alesesto
 
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: LUCCA
Messaggi: 425
predefinito

Non le ho trovate, e sono ancora in cerca...;-) se puoi aiutarmi....
Alesesto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2009, 13:03   #8
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.662
predefinito

A parte perdere peso, ma anche dei CV non ti succede nulla
__________________
Tracer 900 GT causa VDM
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2009, 13:47   #9
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
predefinito

... grande Profeta ... hahaha!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2009, 21:31   #10
mamba
L'ultimo dei logorroici!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 27.594
predefinito

Col massimo rispetto per i gusti altrui.......cambiare uno scarico bello e dal sound carino con tanto di scoppietìi in rilascio,mi lascia un pò perplesso.
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2009, 21:53   #11
vitamina
Mukkista doc
 
L'avatar di vitamina
 
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.354
predefinito

sound carino..?
__________________
R1200 GS Adv '06
NX-650 Dominator '89

Ultima modifica di vitamina; 27-01-2009 a 21:55
vitamina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2009, 21:57   #12
Derapper
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alesesto Visualizza il messaggio
Aiutitemiii...sono tutto orecchie...
Ricchione???
  Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2009, 22:03   #13
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.662
predefinito

Ero in Germania... ho comprato Motorrad... c' e' un articolo sugli scarichi per GS 1200

Origiale : 109,2 cv - 112,9 nm
Akra : 104,7 cv - 106,9 nm E' risultato il peggiore e piu' costoso... ma il piu' leggero.

I miglori :

SR Racing : 109,7 cv - 113,9 nm
(inoltre riempie in parte il buco a 4000/500 giri)

Leo Vince : 109,8 cv - 110,4 nm
(rimane il buco a 4000/5000 giri)

Sebring : 108,6 cv - 112,2 nm
(piccolo miglioramento per il buco a 4000/5000 giri)
__________________
Tracer 900 GT causa VDM
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2009, 11:27   #14
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
predefinito Cioe?

significa che l'Akra toglie cavalli e coppia?

Che non migliorino ci puà stare...ma addirittura peggiorare...

Strano che non c'è il Remus exacone
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2009, 11:43   #15
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.711
predefinito

Si, molto spesso possono peggiorare pur dando una certa maggiore velocità nel salire di giri.
Se metti anche i collettori come ti ha detto tuttounpezzo allora devi rimappare!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2009, 12:19   #16
asdolo
Mukkista doc
 
L'avatar di asdolo
 
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: penisola italica
Messaggi: 3.810
predefinito

è una storia vecchia come il cucco, che cambiando SOLTANTO il terminale quasi sempre (tranne pochissime eccezioni) la potenza diminuisce! è soltanto un effetto placebo: uno sente + bordello allora pensa di andare + forte... AHAHAAH

Non a caso il terminale originale è stato studiato ad hoc, ed è quello che rende d+.
Ecco a voi la prova dell rivista tedesca motorrad a cui si riferisce profeta
http://translate.google.com/translat...hl=it&ie=UTF-8
asdolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2009, 12:33   #17
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
Messaggi: 16.544
predefinito

l'ho già postato dozzine di volte, ma visto che nessuno prima di aprire un nuovo 3ad si prende la briga di fare una ricerca.................................

http://www.motorradonline.de/static/...t_auspuff.html

per farla breve in questo test si dice che sono tutti più o meno PEGGIO dell'originale, ce ne sono solo un paio che lo EQUIVALGONO

fate vobis......................
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2009, 13:19   #18
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.662
predefinito

La rivista che ho io l' comprata settimana scorsa !

Infatti la prova e' stata fatta su un GS '08 !

Con l' akra si perdono 5 CV...
__________________
Tracer 900 GT causa VDM
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2009, 13:47   #19
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
Messaggi: 16.544
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Profeta Visualizza il messaggio
La rivista che ho io l' comprata settimana scorsa !

Infatti la prova e' stata fatta su un GS '08 !

Con l' akra si perdono 5 CV...

se ci voleva una conferma.....................
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2009, 16:19   #20
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.711
predefinito

Sarei curioso di sapere cosa, tecnicamente, toglie 5 cv.
A naso direi che i gas di scarico, con un after market, fanno un percorso dritto e senza ostacoli.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2009, 16:59   #21
aPiN0x
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jan 2009
ubicazione: FRASCATI (RM)
Messaggi: 70
predefinito

comunque alla fine della fiera se non cambi tutto lo scarico, rimuovi il catalizzatore e rimappi la centralina (magari con un filtro ad hoc), la sostituzione del solo terminale può essere un passo indietro da punto di vista puramente prestazionale e questo accade spesso e non solo sulle mucche ...
__________________
K1300S: ebbene si, l'ho ricomprata.
aPiN0x non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2009, 17:16   #22
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
Messaggi: 16.544
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Sarei curioso di sapere cosa, tecnicamente, toglie 5 cv.
A naso direi che i gas di scarico, con un after market, fanno un percorso dritto e senza ostacoli.
io non me ne intendo però faccio una ipotesi............
lo scarico originale, è stato studiato per QUEL collettore, sostituendo SOLO il terminale, probabilmente invece di ottenere un miglioramento, si peggiorano le cose.
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2009, 17:24   #23
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.497
predefinito

io l'anno scorso avevo visto su nuvolari una prova di una triumph speed triple su banco con diversi scarichi: il migliore era l'originale............
se non cambi centalina etc etc cambiare terminale serve solo a togliere un qualche kg e a far rumore.....
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2009, 19:11   #24
franci63
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: genova
Messaggi: 95
predefinito

proprio oggi il mecca mi ha proposto una leovince o akra, centralina aggiuntiva rapid byke e filtro aria..secondo lui e' la soluzione migliore senza cambiare i collettori...avra' ragione? sono indeciso se fidarmi o no
franci63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2009, 19:58   #25
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.711
predefinito

No, senza cambiare i collettori non ottieni quello che speri!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:04.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©