Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore
Ne aveva gia' parlato Nico62 in un'altra discussione.
La Honda ha deciso questo richiamo per motivi di sicurezza, anche se non e' stato imposto dalle autorita' USA, che sono tremende sotto questo punto di vista.
Non e' sottodimensionato, ma ha problemi di lubrificazione.
Cioe', e' sigillato e dovrebbe durare in eterno, ma qualcosa e' andato storto ed alcuni perdono la tenuta,
|
Profe, scusa se rettifico qualche particolare ma, è parecchio che ci stò dietro a questa faccenda.... in Canada il richiamo è uscito il 6 dicembre ufficiale! quindi un bel pò prima che in Italia!
il problema delle crociere non è cosi semplice, e nemmeno imputabile ai cuscinetti che sigillati ormai lo sono tutti i sistemi di tutte le altre marche, da anni, dirò di più, sono più di 20 anni che i sigillati sono presenti per esempio sulle crociere del Ntv/Dea.
quindi non sarebbe necessario fabbricare un nuovo giunto come dichiarato nel comunicato Giap ma, sarebbe sufficiente cambiare i cuscinetti ad aghi o boccole come si suol dire alla stessa crociera con altri di qualità superiore con costi decisamente inferiori e in tempi più ristretti! allego un paio di immagini tanto per chiarire che il problema è proprio di ordine progettuale.
PS: da comunicato Brasiliano sembra che i nuovi alberi saranno pronti dopo il 15 marzo 2016
il richiamo dovrebbe consistere in una prima chiamata per accertamento che tutto sia a posto e nel' eventualità sostituiscono con un nuovo albero come quello di serie, successivamente quando arriveranno gli alberi aggiornati, altra chiamata e sostituzione definitiva a tutti! :-)