|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-09-2015, 12:07
|
#1
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.819
|
Prova Ktm 990 ADV: lungo
credevo peggio
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
29-09-2015, 12:12
|
#2
|
Guest
|
fortuna che sono + di 10 caratteri....
|
|
|
29-09-2015, 12:12
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Granducato di Toscana
Messaggi: 4.188
|
Io l'ho provata 10gg fa, su strada una ciofeca in off non saprei
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
|
|
|
29-09-2015, 15:26
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Quote:
Originariamente inviata da nicpett
Io l'ho provata 10gg fa, su strada una ciofeca in off non saprei
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
|
Sabato 660 km di curve a ritmi non proprio da mezzepippette.
Ti assicuro che ho avuto tante moto e non si può dire che la 990 ADV sia una ciofeca su strada. 
Mi offendo ZK.
Sarà che la mia è tarata perfetta di sospensioni, saran la gomme giuste, sarà che freno poco, ma in montagna fa ancora la sua porca figura.
Chiedere ai due che erano con noi con Hyperstrada e Multi (ultima ed il tipo era incazzato nero per il motore che a detta sua fa skifo rispetto alla 2011).Io Des990 davanti a tirare la codetta (col fiatone), con due 990 ADV.
Strade scelte da noi (ROFL).
Ultima modifica di Viggen; 29-09-2015 a 15:28
|
|
|
07-10-2015, 16:03
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
Quote:
Originariamente inviata da Viggen
Chiedere ai due che erano con noi con Hyperstrada e Multi (ultima ed il tipo era incazzato nero per il motore che a detta sua fa skifo rispetto alla 2011).Io Des990 davanti a tirare la codetta (col fiatone), con due 990 ADV.
Strade scelte da noi (ROFL).
|
ma la Hyperstrada non c'ha luce a terra, arrivati a un certo limite, se vuoi riportare a casa la moto e non un mozzicone, il tuo lean angle è plafonato.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
07-10-2015, 16:12
|
#6
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
ma la Hyperstrada non c'ha luce a terra, arrivati a un certo limite, se vuoi riportare a casa la moto e non un mozzicone, il tuo lean angle è plafonato.
|
bhe dai è una lotta ad armi pari
una moto che gratta ma curva contro una che forse nn gratta ma non curva.
|
|
|
07-10-2015, 19:27
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
ma la Hyperstrada non c'ha luce a terra, arrivati a un certo limite, se vuoi riportare a casa la moto e non un mozzicone, il tuo lean angle è plafonato.
|
La nuova Multi è anche peggio. A Bz io ho sfregato le pedane e il mio compagno di scorribande ci ha lasciato la leva del cambio. Dopo un paio di giri sul circuitino lento hanno dovuto cambiargli la moto. E si è pure preso un cazziatone!!!  
|
|
|
29-09-2015, 12:13
|
#8
|
Guest
|
peggio dell' AT NUOVA?
son cose brutte.
saluti affamati
|
|
|
29-09-2015, 12:23
|
#9
|
Guest
|
non sono riuscito a leggerla tutta...
Ultima modifica di asderloller; 29-09-2015 a 12:27
|
|
|
29-09-2015, 12:41
|
#10
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.819
|
Ho trovato il motore molto regolare e brioso, la ciclistica a parte un pó di lentezza nel pif paf, veramente a posto con una gran forcella davanti. Una gran sensazione di sicurezza e controllo.
La moto mi é piaciuta molto
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
29-09-2015, 13:10
|
#11
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.005
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
... a parte un pó di lentezza nel pif paf...
|
Ovvio... con il 21 non si piega! Da te non me lo sarei mai aspettato: ti mancano i fondamentali!
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
29-09-2015, 13:54
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Nov 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 336
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
Ho trovato il motore molto regolare e brioso, la ciclistica a parte un pó di lentezza nel pif paf, veramente a posto con una gran forcella davanti. Una gran sensazione di sicurezza e controllo.
La moto mi é piaciuta molto
|
a differenza di altri qui dentro hai sintetizzato perfettamente l'essenza di quella moto.
|
|
|
29-09-2015, 13:20
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jul 2011
ubicazione: Padova
Messaggi: 198
|
..mi ha sempre intrigato come moto...se potessi la affiancherei alla mia attuale per altri tipi di giri...in versione 30 edition Dakar...produzione 2011 in versione limitata...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
BMW K 1300 R & KTM 790 Adventure R<=Triumph Speed Triple 1050<=Triumph SpeedTripleT509<=Honda XR600R
|
|
|
29-09-2015, 13:40
|
#14
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
Moto professionale . Con ciclistica professionale. Peccato solo non freni un cazz . Ma ciclisticamente è una moto racing vera.
about.me/stefanolago
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
29-09-2015, 14:08
|
#15
|
L'antenato Cippi Cippi
Registrato dal: 01 Jun 2004
ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
Messaggi: 8.273
|
una vera anteprima
__________________
KTM1290R
K75S
QDE TRANS-PORT TEAM...LA KASTA
membro dei "Magnifici Pirla®"
|
|
|
29-09-2015, 14:11
|
#16
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
|
....effettivamente.........
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
|
|
|
29-09-2015, 14:22
|
#17
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
credevo peggio
|
Non ho capito: credevi che peggio non potesse andare o che andava peggio del GS o della 1190?
|
|
|
29-09-2015, 14:29
|
#18
|
Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
Messaggi: 8.797
|
Sto guidando leggendo il forum, ubricao fradicio tanto che devo tenere un occhio solo aperto per non diventare strabico, viaggio a 60km/h olte il limite, con una canna in mano....mi fai un riassunto Pac, per favore?
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
|
|
|
29-09-2015, 14:52
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
per me una moto straordinaria,
con tutti i suoi difetti
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
29-09-2015, 22:09
|
#20
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.819
|
Quote:
Originariamente inviata da DvD
......mi fai un riassunto Pac, per favore?
|
Ok.
Me pias
@ brontolo: n'effetti l'amico é fuori come un balcone......
Il motore del 990 va guidato d'attacco? Mah questa che ho provato tirava bene già in basso. Forse era pistolato????
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
29-09-2015, 22:13
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
Ok.
Me pias
@ brontolo: n'effetti é fuori come un balcone......
Il motore del 990 va guidato d'attacco? Mah questa che ho provato tirava bene già in basso. Forse era pistolato????
|
boh, io mi ci trovo davvero bene, la uso anche per spostarmi in citta' e non e' che abbia crisi di nervi, la trovo una moto davvero fruibile nonostante le dimensioni, non elasticissima ai bassi regimi, non e' un motore elettrico, ma nemmeno questa sincope a scoppio... sara' che mi muovo in citta' anche col V11, oppure ho una tale scarsa sensibilita' che non mi accorgo di guidare una motosega
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
07-10-2015, 14:38
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Sep 2014
ubicazione: Milano Nord-Ovest
Messaggi: 289
|
|
|
|
29-09-2015, 14:57
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Seregno
Messaggi: 1.334
|
L'ho avuta per 7 anni... mai usata in off.
Su strada ha un motore poderoso, tira fino al limitatore con una cattiveria incredibile. Il sound del motore è galvanizzante.
Nel misto è veloce e precisa, tiene benissimo la traiettoria senza allargare e dando da subito molta confidenza.
La frenata va studiata, se pinzi frena eccome.
Unica critica la posso fare sui curvoni veloci dove bisogna tenerla giù e non è proprio semplicissima da domare. Adesso che ci penso ho un'altra critica: l'on/off spacca un po' i maroni specialmente quando si comincia ad essere stanchi... beh un'altra piccola ci sarebbe: quando monti le valige metterla sul cavalletto centrale è praticamente impossibile. Ancora una minuscola: la sella di serie fa cagare e nelle lunghe percorrenze ti disintegra il deretano.. beh oltre al fatto che se non cambi gli scarichi guidandola con le spadrillas ed i pantaloncini da mare quando scendi puoi vederti l'osso della caviglia, la tibia e anche un pezzettino di perone dopo lo scioglimento delle parti molli.
Per il resto è una moto eccezionale !
__________________
BMW R 1200 GS ADV BIALBERO.
Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.
Ultima modifica di Ziubelu; 29-09-2015 a 15:07
|
|
|
29-09-2015, 15:21
|
#24
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Quote:
Originariamente inviata da Ziubelu
L'ho avuta per 7 anni... mai usata in off.
...
Per il resto è una moto eccezionale !
|
Domanda seria: usandola su strada come hai fatto tu, cosa pensi che dia in più rispetto alle altre questa moto, tanto che valga la pena di preferirla, oggi almeno, rispetto alle altre?
|
|
|
29-09-2015, 15:34
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Domanda seria: usandola su strada come hai fatto tu, cosa pensi che dia in più rispetto alle altre questa moto, tanto che valga la pena di preferirla, oggi almeno, rispetto alle altre?
|
posso rispondere per quello che ho sperimentato io
ce l'ho da un anno, e c'ho fatto circa 12000km
credo non abbia nulla in piu' rispetto ad altre dal punto di vista meramente tecnico (ok, telaio, sospensioni ecc sono ottimi), e' tra l'altro una moto ormai datata, ma ha qualcosa di, come dire, genuino e universale, che non necessita d'altro
per quanto mi riguarda e' solo questione di gusto, di gusto che da guidarla, oltre che confidenza e facilita' che ho trovato da subito, e che ad esempio non ho trovato (cmq con esperienza limitata) in altre moto "simili".
Viaggiarci mi piace, mi mette a mio agio su terreni non necessariamente simili a tavoli da bialirdo, non sono un fuoristradista, ma affrontare vie bianche (cosa che faresti cmq) e' decisametne piu' semplice e comodo.
La 21 davanti e il 18 dietro posson no navere molto senso su asfalto, ma non mi pare questa moto paghi troppo, almeno per come guido io e per i chiodi con cui mi accompagno, vengo invariabilmente sverniciato, ma accadrebbe anche avessi un F16.
Ripeto, dal punto di vista tecnico e' e rimane un'ottima moto, tecnologicamente e' una moto ormai "povera", ma restano i fondamentali e un motore particolare che a me piace molto.
__________________
calm down,it's only ones and zeros
Ultima modifica di noiseiskinky; 29-09-2015 a 15:37
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42.
|
|
|