Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-03-2014, 21:02   #1
adriano bmwnuto
Mukkista in erba

L'avatar di adriano bmwnuto

ubicazione: portogruaro
predefinito Cerchio anteriore a raggi autocentranti

Questa la devo scrivere proprio.
Ho acquistato una GS 1200 Triple Black My 2012 a novembre, ritirata dal conce mi accorgo subito che vibra davanti, ma siccome mi devo fare 180 km per arrivare a casa ed e' gia tardi non torno indiettro, telefono al venditore che mi tranquillizza dicendo che ci devo far la mano, che il GS non e' come l' R che avevo prima e minimizza a piu' non posso.
La moto sta ferma in garage fino a meta' febbraio quando vado da Alex moto a Udine (consigliato da QdE, onesto, preparato e gentilissimo) per farmi montare degli accessori, gli faccio notare la vibrazione e tolta la ruota per controllo si evidenzia il cerchio anteriore piuttosto storto. Cosa confermata poi anche dal mio gommista di fiducia. Richiamato il venditore BMW inizia la trafila delle scuse varie, le gomme che ha su ( dunlop sportmax roadsmart2) non sono adatte al GS ,e allora perche' me l'hai venduta con ste gomme? ma la piu' SENSAZIONALE E' : Le ruote a raggi del GS BMW non si possono registrare, perche' sono del tipo con raggi autocentranti, se anche il cerchio e' un po' storto correndo la ruota si auto centra.
Sono sconvolto ..... ho una moto miracolosa e non lo sapevo.
Il fatto e' che vibra, dai 95 ai 125 il manubrio balla , e ad anda piu' forte non e' che mi fidi poi molto.
Voi che fareste? Quali ragioni ho dalla mia?
Certo le gomme erano gia' su, ma non dovrebbero consegnarmi una moto in condizioni perfette?
CHE FARE ?????
Ascolto tutti e ringrazio per eventuali suggerimenti.
Ho letto i vari 3d dove si parla di vibrazioni e cerchi storti, e ci sono varie ditte che mettono mano a sti problemi, Scardino moto e FA-BA vicino bologna, Assemblaggi Service vicino padova e un tizio di Arcore, ma mi seccherebbe tirar fuori 100 e piu' euri per un problema che secondo me e' dda addebitare al conce.
adriano bmwnuto non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione