Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-07-2015, 12:13   #1
SuperMenx80
Pivello Mukkista

L'avatar di SuperMenx80

ubicazione: Camerino (MC)
predefinito Novello possessore RT chiede delucidazioni

Ciao a tutti! Sono un novello possessore di RT e un neo iscritto al forum.
Non ho mai avuto una BMW e vengo da una KTM 990 SMT mentre prima ancora avevo una VStrom650.
La mia attuale RT è una my2010 con 17.000 km sempre tagliandata BMW, in un mese ci ho fatto circa 2.000 km: gran moto, una viaggiatrice eccelsa e una insospettabile bestiola tra le curve.
Detto questo volevo capire da chi come voi la conosce benissimo, se alcune mie sensazioni "strane" rientrano nelle caratteristiche proprie di questa moto o no.
Riguardano aspetti molto diversi quindi non ho potuto scegliere post specifici.
1)CAMBIO: mi sembra un pò rumoroso negli innesti di prima e seconda e talvolta della terza soprattutto nelle scalate. Si sente un discreto rumore di innesto che a volte mi ricorda quello dell'APE piaggio Nella guida un pò più sportiva emerge di più sta cosa... è il punto che più mi lascia perplesso.
2)OSCILLAZIONI: sopra i 140 con topcase oscilla abbastanza, senza topcase sicuramente meno ma non è proprio un treno sui binari come mi aspettavo, sembra alleggerirsi. Monto Pirelli Rosso II. Problema di gomme, sospensioni o che altro?
3)ACCELERATE DA FERMO: ma a voi ci fa che accelerando da ferma sembra spingere verso destra?
4)PIEGA A SINISTRA: ho come la sensazione che la piega a sinistra richieda un leggero sforzo in + di quella a destra.
5)FRENO POST: a volte sento che mi si muove da solo sotto i piedi : ma che è?

Grazie!!!!
SuperMenx80 non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione