Venduta e preso la Versys
Dopo 3 anni e 34000 di divertimento su e giù per i monti, in saredegna, corsica, austria, svizzera, francia ho deciso di cambiare sia moto che marchio.
Ho provato 2 volte il nuovo modello e a parte il display con tutte le sue frociate non mi ha dato le stesse emozioni della vecchia però ero comunque interessato a comprarla.
Ho girato 3 concessionari oltre a quello della mia città per trovare la miglior offerta ma purtroppo in tutti sembrava la mia moto fosse un cesso e la nuova un'opera d'arte.
L'ultima volta in concessionaria la mia full optional con 3 valige givi, pompa brembo, scarico cobra, para radiatore, parabrezza maggiorato e navigatore bmw era stata ancora svalutata(11000) essendo fine stagione però dovevo prendere la nuova subito perchè il concessionario doveva fare il budget e allora ho chiesto lo sconto sul nuovo....niente da fare differenza 10500(in pratica una tracer nuova!!!!) ho chiesto per un GS che era in offerta a 19900 + tris di borse differenza 12400.
Allora mi sono rotto i maroni ho iniziato a guardarmi in giro su altre marche....KTM mi ha valutato la mia 13000 e la differenza con una ktm 1290 con tris valige 7000....poi sono andato in kawasaki e la Versys 1000 Se con tris valige, borse interne, faretti, para motore, adesivi serbatoio, sospensioni elettroniche, abs, tc, fari corneling, piattaforma a 6 assi e navigatore tom tom 550 rider me l'hanno proposta a 5700.
Anche se titubante dai soli 120 cv della moto ho scelto questa moto...appena uscito dal concessionario in mappa road stavo bestemmiando nel casco pensando che non andava un cavolo, l'acceleratore aveva ritardo ed ero pentito.....poi ho messo in mappa Sport e la moto è cambiata.
Dopo 500 km rimpiango della Bmw XR la rotellina per controllare il navigatore e sicuramente il motore sopra i 7000 giri...per il resto questa Versys non è affatto male e secondo me avendo un sacco di bassi anche più sfruttabile in strada o su una strada di montagna...inoltre le sospensioni elettroniche sono molto più progressive e meno rigide della Bmw e quindi mi trovo meglio...frizione e cambio sono burro a differenza del BMW.
Adesso ho chiuso l'assicurazione e il prossimo anno valuterò ancora meglio la moto.
N.B. la mia moto che da BMW veniva considerata un cesso di moto invendibile dopo 4 gg è stata venduta.
|