è successa una cosa strana..
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Ieri pomeriggio dopo aver fatto il pieno la moto non è più ripartita. 
La moto in questione è un  K1300 gt, aprile 2010, sempre tagli andata BMW, 67.000 Km, problemi avuti sono i soliti, blocchetto SX, cuscinetti anteriori, una perdita olio al cardano ma per un  errato montaggio dell’officina; eseguita modifica del doppio cavo batteria. 
Al momento dell’accensione il motorino tentava un ¼ di giro poi si spegneva tutto: ho pensato subito alla batteria, originale, vecchia di cinque anni anche se mantenuta con il manutentore BMW e mai un segno di debolezza. Dopo alcuni tentativi, spaziati di alcuni minuti, ho organizzato il “pronto soccorso” e nell’arco di una ora la batteria del K era in parallelo a quella della macchina, accesa…….e non è successo nulla, stesso comportamento come se non ci fosse il ponte. Dopo alcuni minuti di sconforto, la batteria era sempre attaccata alla macchina, ho riprovato e ……sorpresa  il K si è rimesso in moto  con un rumore di ferraglia. 
Il rumore è durato un secondo, due massimo (anche se mi sono sembrati secondi eterni) poi tutto è ritornato nella normalità, minimo perfetto, riposta pronta a piccoli colpetti di acceleratore. 
L’ho riaccesa ancora un paio di volte senza ponte senza problemi; nel ritornare a casa ho verificato che tutto fosse in ordine, le prestazioni per quel che si può verificare su strada sono le solite. 
Ieri sera e questa mattina nessun problema all’accensione: scartata la batteria (non si sarebbe accesa tutte queste volte), rimane il motorino di avviamento o…..non so casa altro. 
A voi non è mai successo nulla di simile? 
Un lampeggio
		 
		
		
		
		
		
		
		
	 |