Ok, le mie impressioni sulla nuova arrivata...
Pacpeter, grazie per avermi fatto copiare dal tua descrizione sulla Tracer.
Prima di tutto, grazie a San Diavoletto...altrimenti alla prima sosta mi sarebbe venuto un coccolone.
Grazie Stefano.
Giretti brevi, solo 500 km tra sabato e domenica...
Allora.....
Mappa erogazione in street, ammo in sport con precarico pilota più valige..... non erano montate ma la mia pancia ne fa le veci....
Ottima abitabilità, selle spettacolari; manubrio leggermente basso ed un pochino stretto... per le mie dimensioni....
Sella rigida al punto giusto, forma anatomica perfetta. Non la farò rifare come di norma con le precedenti moto. Per intenderci, la sella del gs Adv non è fatta per chi vuole viaggiare.
Strumentazione eccellente. visibilità buona. In controluce poco visibile. Informazioni complete, nulla da aggiungere.
Gestione mappature, controlli ammo, ecc, tutto immediato. E' possibile cambiare tutti i setup in marcia. Per le mappature motore basta chiudere il gas in marcia. Regolazione ammo in marcia senza problemi, .
Motore:
eccezionale. riprende dai bassi come un missile, da 2000 giri allunga con progressione continua e spinta imbarazzante . da 2000 giri son arrivato a 6200 giri in sesta, in qualche secondo (190 km/h).
Non ha buchi di erogazione. Nei tornati stretti che con il gs (bialbero) percorrevo in seconda, con questa in terza ed esce molto molto allegramente...di più.
Spettacolare, con c'è paragone con il bialbero.
La mappatura sport da una risposta più immediata, aggressiva ma gestibile. La differenza tra le diverse mappattre è molto evidente.
Volendo fare guida turistica in montagna, ci si può dimenticare il cambio.... 4 e 5 marcia senza problemi.
MTC. morbido, quasi impercettibile. si apre il gas violentemente in seconda o terza e si sente tutta la potenza che viene scaricata a terra. la moto non si alza, non si sentono scatti e cali di trazione. La moto parte come se fosse fiondata, incollata a terra; in curva se si apre il gas violentemente, si sente, entra ma è discreto, si percepisce in uscita ma taglia in modo progressivo e ti da una spinta veramente eccezionale.
La frenata è buona. La combinata si sente bene e forse ha troppo intervento sul posteriore. Fondamentale dimenticare l'uso del posteriore soprattuto nelle pinzate violente in discesa.
Il sound è patetico, si incattivisce un poco tirando...ma il gs bialbero da altre sensazioni.
Sospensioni:
tarate su uno più valigie , comfort notevole, molto molto. ottimo controllo del mezzo in ogni condizione. Il sistema ammo semiattivo e l'anti dive sono assolutamente notevoli. la moto viaggia copiando il terreno molto meglio di quanto non facesse il mio gs con Ohlins. Sul dritto a velocità costante sembra di essere appesi ad un gancio.... la moto non si muove di un mm le sospensioni lavorano in tempo reale.
Si puo pinzare davanti molto bruscamente, la moto non si scompone e non affonda assolutamente.
Ingresso in curva aggressivo, in appoggio, la moto è stabile, con una risposta molto tranquillizzante (per chi arriva da telelever).
La guida:
da provare. assolutamente fantastica. molto più che divertente. avantreno solido, con risposte sincere e con grande sensazione di affidabilità.....anche meglio del gs.
ti spinge ad andare veloce.... e ti da sicurezza. notevole.
maneggevolezza estrema....per me che considero il gs una bicicletta, questa è ANCORA MEGLIO.
protezione aerodinamica notevole. io usavo lo spoiler sul cupolino del adv. su questa non ne ho bisogno (casco enduro con maschera). aria sulle spalle ma non troppa.
Consumi: se confermati..... son cazzi.
Da modificare: manubrio stretto e leggermente basso....
Per concludere......per una mezza pippetta come me è una moto notevole.....