Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-03-2015, 15:11   #1
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito KTM 1290 SADV. La prova di una mezza pippetta

Ok, le mie impressioni sulla nuova arrivata...

Pacpeter, grazie per avermi fatto copiare dal tua descrizione sulla Tracer.

Prima di tutto, grazie a San Diavoletto...altrimenti alla prima sosta mi sarebbe venuto un coccolone.

Grazie Stefano.





Giretti brevi, solo 500 km tra sabato e domenica...



Allora.....

Mappa erogazione in street, ammo in sport con precarico pilota più valige..... non erano montate ma la mia pancia ne fa le veci....



Ottima abitabilità, selle spettacolari; manubrio leggermente basso ed un pochino stretto... per le mie dimensioni....



Sella rigida al punto giusto, forma anatomica perfetta. Non la farò rifare come di norma con le precedenti moto. Per intenderci, la sella del gs Adv non è fatta per chi vuole viaggiare.



Strumentazione eccellente. visibilità buona. In controluce poco visibile. Informazioni complete, nulla da aggiungere.

Gestione mappature, controlli ammo, ecc, tutto immediato. E' possibile cambiare tutti i setup in marcia. Per le mappature motore basta chiudere il gas in marcia. Regolazione ammo in marcia senza problemi, .



Motore:



eccezionale. riprende dai bassi come un missile, da 2000 giri allunga con progressione continua e spinta imbarazzante . da 2000 giri son arrivato a 6200 giri in sesta, in qualche secondo (190 km/h).

Non ha buchi di erogazione. Nei tornati stretti che con il gs (bialbero) percorrevo in seconda, con questa in terza ed esce molto molto allegramente...di più.

Spettacolare, con c'è paragone con il bialbero.



La mappatura sport da una risposta più immediata, aggressiva ma gestibile. La differenza tra le diverse mappattre è molto evidente.



Volendo fare guida turistica in montagna, ci si può dimenticare il cambio.... 4 e 5 marcia senza problemi.



MTC. morbido, quasi impercettibile. si apre il gas violentemente in seconda o terza e si sente tutta la potenza che viene scaricata a terra. la moto non si alza, non si sentono scatti e cali di trazione. La moto parte come se fosse fiondata, incollata a terra; in curva se si apre il gas violentemente, si sente, entra ma è discreto, si percepisce in uscita ma taglia in modo progressivo e ti da una spinta veramente eccezionale.



La frenata è buona. La combinata si sente bene e forse ha troppo intervento sul posteriore. Fondamentale dimenticare l'uso del posteriore soprattuto nelle pinzate violente in discesa.

Il sound è patetico, si incattivisce un poco tirando...ma il gs bialbero da altre sensazioni.



Sospensioni:

tarate su uno più valigie , comfort notevole, molto molto. ottimo controllo del mezzo in ogni condizione. Il sistema ammo semiattivo e l'anti dive sono assolutamente notevoli. la moto viaggia copiando il terreno molto meglio di quanto non facesse il mio gs con Ohlins. Sul dritto a velocità costante sembra di essere appesi ad un gancio.... la moto non si muove di un mm le sospensioni lavorano in tempo reale.

Si puo pinzare davanti molto bruscamente, la moto non si scompone e non affonda assolutamente.

Ingresso in curva aggressivo, in appoggio, la moto è stabile, con una risposta molto tranquillizzante (per chi arriva da telelever).



La guida:

da provare. assolutamente fantastica. molto più che divertente. avantreno solido, con risposte sincere e con grande sensazione di affidabilità.....anche meglio del gs.

ti spinge ad andare veloce.... e ti da sicurezza. notevole.

maneggevolezza estrema....per me che considero il gs una bicicletta, questa è ANCORA MEGLIO.

protezione aerodinamica notevole. io usavo lo spoiler sul cupolino del adv. su questa non ne ho bisogno (casco enduro con maschera). aria sulle spalle ma non troppa.



Consumi: se confermati..... son cazzi.



Da modificare: manubrio stretto e leggermente basso....



Per concludere......per una mezza pippetta come me è una moto notevole.....

Pubblicità

__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.

Ultima modifica di Ginogeo; 11-03-2015 a 16:24
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2015, 15:18   #2
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Queste sono moto che danno dipendenza

Questa (bella) descrizione sia di monito a tutti


p.s.

Per il sound provala con l'Akra (montato dalla casa)
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2015, 15:18   #3
TAFFO
Epitaffiografologo
 
L'avatar di TAFFO
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
predefinito

Tutto questo latitare per soli 500 km???
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
TAFFO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2015, 15:19   #4
°MISTRAL°
infante Mukkista
 
L'avatar di °MISTRAL°
 
Registrato dal: 11 Nov 2014
ubicazione: ON THE ROAD
predefinito

Sono alti i consumi ?
__________________
"Ho speso molti soldi in viaggi e moto,gli altri li ho sperperati"
°MISTRAL° non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2015, 15:27   #5
Panzerkampfwagen
Finger power
 
L'avatar di Panzerkampfwagen
 
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da UMUM Visualizza il messaggio
Tutto questo latitare per soli 500 km???
eh...spingendo.
__________________
QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
Panzerkampfwagen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2015, 15:42   #6
asderloller
Guest
 
predefinito

all'inizio le moto so tutte belle...

ne riparliamo più avanti
  Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2015, 15:42   #7
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginogeo Visualizza il messaggio
Ok, le mie impressioni sulla nuova arrivata...



Prima di tutto, grazie a San Diavoletto...altrimenti alla prima sosta mi sarebbe venuto un coccolone.

.
Figurati no problem

consume perche hai il polso pesante
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2015, 16:01   #8
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

a cercar di star dietro a te mentre guidavi con una mano sola e con l'altra telefonavi....
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2015, 16:05   #9
Gewurz
Mukkista doc
 
L'avatar di Gewurz
 
Registrato dal: 18 Apr 2014
ubicazione: Triplete City
predefinito

Dici che la protezione aerodinamica è notevole. Quanto sei alto , per favore ?

TapaUluli-TopaUlula
__________________
Prima : R 1150 GS
Poi : R 1200 GS
Ora : C 400 GT
Teddis Group Member
Gewurz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2015, 16:08   #10
TAFFO
Epitaffiografologo
 
L'avatar di TAFFO
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
predefinito

..........troppo
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
TAFFO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2015, 16:15   #11
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gewurz Visualizza il messaggio
Dici che la protezione aerodinamica è notevole. Quanto sei alto , per favore ?

TapaUluli-TopaUlula

197 cm. .
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2015, 16:17   #12
Gewurz
Mukkista doc
 
L'avatar di Gewurz
 
Registrato dal: 18 Apr 2014
ubicazione: Triplete City
predefinito

Ciumbia. Allora con i miei 188 sarei super protetto.
Obrigado

TapaUluli-TopaUlula
__________________
Prima : R 1150 GS
Poi : R 1200 GS
Ora : C 400 GT
Teddis Group Member
Gewurz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2015, 16:19   #13
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Bravi Gino, complimenti!
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2015, 16:19   #14
RESCUE
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
predefinito KTM 1290 SADV. La prova di una mezza pippetta

Ginogeo, complimenti per la moto e per la descrizione molto dettagliata, un bel bombardone con la guida eretta, sicuramente sarà uno stimolo per altre case, sopratutto per il pacchetto elettronico.
Andrò contro corrente, ma, personalmente non mi da le stesse sensazioni del GS .

Ho sostituito il post precedente, penso che creasse ilarità.

Ultima modifica di RESCUE; 11-03-2015 a 17:48
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2015, 16:22   #15
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Complimenti a Pacpeter che ha scritto un report ottimo sulla Tracer. Ho chiesto a lui il permesso di copiare lo schema.
Mi Son scordato di ringraziarlo, vado a modificare il post.
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2015, 16:23   #16
Joe Cardano
....la via, la verità, la luce
 
L'avatar di Joe Cardano
 
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: via dei matti numero zero
predefinito

...ma il connettore???Fatto il buchino?
__________________
La minchia e la panza un vonnu pinzera.

#matulosaicomeèfattalindia
Joe Cardano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2015, 16:25   #17
Brontosauro
Mukkista doc
 
L'avatar di Brontosauro
 
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torino
predefinito

Guarda il suo avatar e fatti un'idea uguale
__________________
XT550,xl600,africatwin650,gs1000-1100-1200ADV,1150 ADV,,r1200gs,Rt1200 2011,GS1200LCtriple Black.
Brontosauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2015, 16:28   #18
Loooop
Mukkista doc
 
L'avatar di Loooop
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
predefinito

Va dritta oltre i 170?
Loooop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2015, 17:05   #19
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Non ho mica capito cosa è successo alla prima sosta.
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2015, 17:06   #20
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginogeo Visualizza il messaggio
a cercar di star dietro a te mentre guidavi con una mano sola e con l'altra telefonavi....
che dici io ho fatto I 17.6 con un litro durante quell giro....

__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2015, 17:08   #21
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Appunto....
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2015, 17:29   #22
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

e poi era mecfranz davanti....io stavo dietro a lui
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2015, 17:30   #23
CISAIOLO
Mukkista doc
 
L'avatar di CISAIOLO
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
predefinito

Complimenti gran bella moto.
__________________
KTM SAD 1290 S
CISAIOLO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2015, 17:33   #24
nonelaser
Mukkista doc
 
L'avatar di nonelaser
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: Col Legno
predefinito

Non ho avuto il piacere di fare lo shakedown ma ho goduto di una particolare sessione di 'motionless test of habitability', prolungata di parecchio come durata rispetto al minimo contatto avuto all'Eicma ( diciamo come limonare con una tipa, invece di averle dato solo una pacca sulle chiappe ) e debbo confermare che per me - che sono solo 178 cm x oltre 100kg ( stazza da cummenda ) - la moto è ok: dopo un minuto di 'smarrimento' per le diverse quote rispetto alla mia Hermy tutto sembra essere dove dovrebbe essere, le gambe si piegano da appoggiare in maniera naturale le punte dei piedi sulle pedaline, con tutte e 4 le leve al posto giusto e della giusta consistenza, gas della giusta corsa. Il parabrezza è meno esteso di quello della mia ADV e, pur senza gli spoiler laterali che si crepano, sembra rassicurare che il viaggio sarà dentro una bolla d'aria tranquilla. Bella la luce del faro, potente e definita, gigante il blocchetto di destra, brutti i fili delle manopole riscaldate che escono dalle guaine dei cavi. Vista da davanti è larga di serbatoio, forse pure più dell'ADV e, con il manubrio stretto, ha come un'aria da gigante buono. Anzi, come fosse un'orca ( il cetaceo, non Fiona la moglie di Shreck!). Ha un sound per me esagerato, non immagino cosa possa essere con un terminale diverso.
Essendo stato l'unico e solo Re Magio, secondo il diritto canonico rivendico anche il diritto alla Padrinanza, che comporta una giornata intera di test un po' più in la del termine del rodaggio. Salvo spavento per l'esagerata potenzialità equestre!
__________________
Happiness is a direction not a destination. (Athena Orchard)
nonelaser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2015, 17:35   #25
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

che ficata........................

alla prima sosta mi sembra di aver capito che ti sei fatto la pipì addosso......
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati