|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  05-02-2015, 21:13 | #1 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
				 il nuovo GS raffreddato ad acqua ha raggiunto l'eccellenza ..... 
 
			
			.... sotto molti punti di vista, in primis, l' originalità estetica (tutte le altre avversarie chi più chi meno sembrano solo delle cozze)
 Il motore poi è stupendo e come sempre originalissimo "nell'architettura"
 Giusto per essere provocatorio, ne prendo una a caso, la HONDA 1200 che ancora non si è capito se la produrranno o no si insomma quella cosa col motore dell'Integra un po più grosso messa di fianco al GS (per ora in senso figurato) fa ridere, ma non solo lei !!
 l' unica che si avvicina un po sotto il profilo dell'originalità (tra tante accozzaglie varie) è la triumph 1200 gran moto !!
 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 
				 Ultima modifica di SKITO;  05-02-2015 a 21:24
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-02-2015, 21:24 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Dec 2008 ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT 
					Messaggi: 1.493
				      | 
 
			
			mah,   penso che il V4 honda sia anni luce avanti rispetto al bicilindrico bmw, tutto questo non vuol dire che il boxer non sia un bellissimo prodotto, ma il vero valore aggiunto della GS non e' il motore, secondo me, ma la splendida facilita' di guida. Per quanto riguarda i motori, i JAP sono i numeri uno, potenti, robusti , parchi, indistruttibili, e sopratutto zero problemi.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-02-2015, 21:29 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jan 2008 ubicazione: Roma (temporaneamente) 
					Messaggi: 3.622
				      | 
 
			
			Beh il V4 Honda tanto parco non è dai.....ma Skito, pensi di tradire HD? ;-)
		 
				__________________Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
 Fermone con cancelli
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-02-2015, 21:34 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Dec 2008 ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT 
					Messaggi: 1.493
				      | 
 
			
			Parchi, parchi, l'ultimo V4 se guidi con testa , senza fare il paracarro, fa tranquillamente i 16/17.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-02-2015, 21:35 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Dec 2014 ubicazione: Quarrata (PT) 
					Messaggi: 5.213
				      | 
 
			
			Discorso troppo soggettivo secondo me..
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-02-2015, 21:39 | #6 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 12 Dec 2008 ubicazione: Non Milano! 
					Messaggi: 27.987
				      | 
 
			
			qualcuno avverta in BMW che smettano di buttare soldi in R&D!!!!!
		 
				__________________PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-02-2015, 21:40 | #7 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			Questa è esca allo stato puro.... Occhio che ti puoi attorcigliare con la tua stessa lenza...   
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-02-2015, 21:56 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2009 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 3.406
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da henry  Parchi, parchi, l'ultimo V4 se guidi con testa , senza fare il paracarro, fa tranquillamente i 16/17. |  Perché il GS secondo te quanto fa con lo stesso uso?    
				__________________EX GS LC STD rossa rottamata causa incidente
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-02-2015, 22:13 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Nov 2005 ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare" 
					Messaggi: 12.332
				      | 
 
			
			Infatti...
		 
				__________________BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
 
 ... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-02-2015, 23:10 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Nov 2002 ubicazione: Lontano e FdB.... 
					Messaggi: 6.389
				      | 
 
			
			Effettivamente quanto a originalita, il boxer fa scuola.... c'e' poco da fare, quello che tira giu' e' che ce l'hanno in tanti, direi troppi   
				__________________+
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-02-2015, 23:12 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jul 2011 ubicazione: girovago ligure toscano 
					Messaggi: 12.051
				      | 
 
			
			Skito che esche usi?
		 
				__________________Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-02-2015, 23:13 | #12 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2006 ubicazione: Nova Milanese 
					Messaggi: 934
				      | 
 
			
			Avendo avuto sia il  GS  che CT posso tranquillamente affermare che con il GS facevo i 20 con il CT faccio i 17.....
 Poi sono sempre dell'idea che parlare di consumi su moto che vanno da 15 a 20 k euro mi sembra un cazzata.....
 
				__________________Flavio    F6B
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-02-2015, 23:26 | #13 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 5.232
				      | 
 
			
			1000km per un viaggio in Salento e la CT ha tenuto un bel 18,8km/lOvviamente nel tragitto non c'erano passi di montagna.
 Fatto sta che il boxer consuma meno. L'unica che le sta affianco è la ST 1200.
 
 Tutto questo elogio per la GS non la capisco più.
 Negli ultimi 15 anni ho provato un po' di tutto.
 
				 Ultima modifica di dab68;  05-02-2015 a 23:29
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-02-2015, 23:26 | #14 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 12 Dec 2008 ubicazione: Non Milano! 
					Messaggi: 27.987
				      | 
 
			
			Il boxer consuma di meno perché i pistoni, muovendosi in orizzontale, non devono battere la forza di gravità
		 
				__________________PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-02-2015, 23:28 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jul 2012 ubicazione: brescia 
					Messaggi: 1.902
				      | 
 
			
			Mio cuggino col GS fa i 25 . Primo!   
				__________________R 1200 GS 2010 - R 1250 GS Rallye 2021
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-02-2015, 23:54 | #16 |  
	| Guest | 
 
			
			secondo me manca il classico il boxer logora chi non ce l'ha    |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-02-2015, 00:08 | #17 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2009 ubicazione: Tra Milano e Piacenza... Quando posso nella Sardegna del Nord 
					Messaggi: 947
				      | 
 
			
			Ciao Toto'.....stai pescando o hai intenzione di allargare il tuo box.......  
				__________________R850R SEMPRE O QUASI,LA TRANQUILLA CHE NON TI ABBANDONA MAI
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-02-2015, 01:04 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
				      | 
 
			
			Io vado contro tendenza.Questa GS e questo boxer (che mi piacciono) inizia a rompere le balle.
 Troppi soldi, una moto che va bene ma non eccelle in nulla, il motore a 5500 giri ha, praticamente, dato tutto.
 Inizia ad essere palloso, alla lunga.
 E poi, ormai, ce l'hanno tutti.
 Secondo me, le ultime KTM se la mangiano, in tutti i sensi.
 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-02-2015, 01:06 | #19 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			@ Agostinooo ciao che piacere rileggerti,Si, mi piace molto, sono riusciti a renderla ancora accattivante ed ancora più moderna nonostante, non fosse un' impresa facile, per via della già particolarissima "linea".
 Il motore poi, e' stato oggetto di cambiamenti profondi e radicali, pur lasciando invariato il carattere del vecchio buon boxer! riducendo a quasi a "0" le manutenzioni. molto belli i due radiatori laterali, che un po, rievocano alcune enduro HONDA ormai morte (come la fabbrica).
 Unica nota stonata l' obsoleto cardano, ormai roba da treno a vapore, il quale l'avrei visto sostituito molto volentieri da una cinghia, che ritengo sarà la trasmissione secondaria (ed in alcuni casi anche primaria) del domani sulle moto di fascia alta!
 
 BRAVA BMW !
 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-02-2015, 01:12 | #20 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Luponero  Troppi soldi, una moto che va bene ma non eccelle in nulla, |  il suo segreto del successo sta proprio nelle sue prestazioni equilibriate, cioè proprio il contrario del pensiero comune, non a caso la TRANSALP fu prima per molti decenni nella classifiche di vendite, in un segmento affollato da antagoniste molto più prestanti. 
Le prestazioni assolute (di una enduro poi) poco interessano alla maggior parte dell'utenza (me compreso)
		 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-02-2015, 01:15 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
				      | 
 
			
			Si ma ormai la storia inizia a puzzare, inizia ad esserci di meglio veramente!
		 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-02-2015, 01:15 | #22 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da OcusPocus  Skito, pensi di tradire HD? ;-) |  tradirla no, mi piace troppo (la mia) ( e sono innamorato della mia eSSina 1100) ma affiancare una buona BMW nuova  si, come sempre ! e questo GS alla fine, è come l'ho sempre pensato!
		 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 
				 Ultima modifica di SKITO;  06-02-2015 a 01:19
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-02-2015, 01:18 | #23 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Luponero  Si ma ormai la storia inizia a puzzare, inizia ad esserci di meglio veramente! |  ovviamente si, ma solo dal punto di vista prestazionale, per il resto l' immagine GS, rimane ancora irraggiungibile per tutti gli altri!
		 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-02-2015, 10:00 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 May 2008 ubicazione: Pistoia 
					Messaggi: 2.620
				      | 
 
				__________________Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
 BMW K 1100 RS,
 BMW K 1200 GT
 e ora...  K 1600 GT "Bigia VI"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-02-2015, 10:06 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2005 ubicazione: Dolomiti (BL) 
					Messaggi: 11.761
				      | 
 
			
			Non sono d'accordo sulla superiorità tecnologica del V4 Honda. Se parliamo di gruppi termici, l'Honda mi risulta che sia addirittura un monoalbero. Al netto del numero di cilindri, ma qui è questione anche di gusti, penso che l'innovazione di Honda sia essenzialmente nel cambio. La disposizione boxer, inoltre, sicuramente ci mette del suo nella dinamica della moto.Anche se dopo anni di boxer sono diventato inguaribilmente arancione, la GS mi piace molto di più.
 
				 Ultima modifica di Viggen;  06-02-2015 a 10:08
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  
	
	| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45. |  |     |