Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-08-2014, 10:02   #1
Skipper65
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 16 Apr 2014
ubicazione: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 86
predefinito Motore che singhiozza

Salve a tutti. Come da titolo, ultimamente la my 2014 lc std tra i 1500 e 2000 giri, sostanzialmente quando si è in prima o in seconda andando piano e velocità costante tipo in città o in colonna, come dire non tiene il regime e il motore saltella, singhiozza come se fossi in 6^. Aumentando i giri ovviamente tutto torna normale. Alcuni amici mi hanno detto che è una peculiarità del boxer singhiozzare ai bassi regimi...( bho mi sembra strano). Spero di essermi spiegato e ringrazio anticipatamente per le risposte.
Skipper65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2014, 10:10   #2
LOREN73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: BITONTO
Messaggi: 122
predefinito

o il boxer lo tieni su di giri o non pretendere di andare a 30 kh/ h o 40 in seconda o terza
LOREN73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2014, 10:14   #3
Skipper65
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 16 Apr 2014
ubicazione: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 86
predefinito

Quindi è normale? Certo che è molto fastidioso
Skipper65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2014, 10:16   #4
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
predefinito

1500-2000 rpm? forse con una ducati...
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2014, 10:44   #5
Fabu
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fabu
 
Registrato dal: 19 Aug 2011
ubicazione: Como
Messaggi: 577
predefinito

io faccio i tornanti in due in seconda a 1500 giri e riprende regolare senza esitazioni. se sei in città in prima o seconda a 30kmh non deve farlo.
poi il fatto che dici lo faccia ultimamente significa che prima non lo faceva, come é giusto che sia. a mio avviso il boxer BMW é più elastico di tanti quattro cilindri. dipende dal carattere che é stato dato al motore. una sportiva Jap o una Ducati sotto i 3000 giri si piantano proprio.
fai almeno fare un aggiornamento, anche se potrebbe essere un preludio al minimo irregolare e agli spegnimenti in rilascio che affliggono alcune BMW, siano due o quattro cilindri. e li il problema é la sincronizzazione dei corpi farfallati.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Kawa750GPZ, SuzukiGSX1100R, HondaVFR750, BMW K1200R, BMW R1200GS LC
Fabu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2014, 10:56   #6
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
predefinito

ma i corpi farfallati ci sono anche sulla l.c.?
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2014, 13:18   #7
Potieres
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Potieres
 
Registrato dal: 27 May 2013
ubicazione: San Salvo
Messaggi: 232
predefinito

É normale...bicilindrico va alto di giri...
__________________
Bmw K1600 GTL Exclusive
Potieres non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2014, 13:43   #8
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
predefinito

ma da quando?
avete vagamente presente quanta coppia massima ha il boxer bmw e che a regime di rotazione ce l'ha?
mah.... facciamo che siete andati a letto tardi e avete dormito poco e male; riprendiamo domani pomeriggio che è meglio
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2014, 19:46   #9
Skipper65
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 16 Apr 2014
ubicazione: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 86
predefinito

bho non ho mai avuto bmw ma secondo me non è normale che non tenga i giri in prima o in seconda andando piano tra i 1500 e 2000....mica si puo tirare sempre la frizione no? Oppure stare sempre sopra i 2000...
Skipper65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2014, 22:57   #10
Fabu
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fabu
 
Registrato dal: 19 Aug 2011
ubicazione: Como
Messaggi: 577
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
ma i corpi farfallati ci sono anche sulla l.c.?

mah, chi può dirlo..
l'aria che arriva dall'air-box dove passa? il ride-by-wire come funziona e cosa controlla?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Kawa750GPZ, SuzukiGSX1100R, HondaVFR750, BMW K1200R, BMW R1200GS LC
Fabu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2014, 08:26   #11
krugia
Mukkista in erba
 
L'avatar di krugia
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: (VC)
Messaggi: 572
predefinito

@loren73

forse confondi il motore boxer con un motore bicilindrico a V
il mio boxer (1150) gira in qualunque marcia a 1300 giri senza singhiozzare
__________________
BMW R1250GS 40°th my2021
KTM 300 EXC my2020
krugia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2014, 09:16   #12
Skipper65
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 16 Apr 2014
ubicazione: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 86
predefinito

Mi consigliate comunque di passare dal concessionario?
Skipper65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2014, 09:34   #13
Marris gs lc
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jun 2014
ubicazione: modena
Messaggi: 111
predefinito

.....ragazzi ma siete sicuri di quello che scrivete???? un bicilindrico va alto di giri??!!!!
ma siete impazziti???????
__________________
...se non vedo, non vado!!!
Marris gs lc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2014, 09:43   #14
Marris gs lc
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jun 2014
ubicazione: modena
Messaggi: 111
predefinito

ducati, che x antonomasia è un motore da coppia bassa tira ca dai 4k ai 10k (dipende dai motori e dalle versioni). io avevo un 1098R stock (solo gare) e aveva il regime di utilizzo tra i 7k e gli 11k, con limitatore a 12,5k, ma era una follia ed un motore cmq con autonomia di ca 800km..
il mio GS lc 14 riprende regolarmente anche da 1500-2000 in 4 marcia sul pari, in montagna tornanti in 2a in pendenza 2k giri, magari senti il boxer che spinge, ma regolare da subito...
un motore jap o 4 cilindri in genere regolarmente sotto gli 8k giri è completamente morto......
__________________
...se non vedo, non vado!!!
Marris gs lc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2014, 09:49   #15
Skipper65
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 16 Apr 2014
ubicazione: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 86
predefinito

Giusto per chiarire...se apro anche tra i 1500 e i 2000 non ci sono problemi...diverso se mantengo la velocità costante... Allora si che singhiozza...non so se mi sono spiegato
Skipper65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2014, 10:07   #16
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.191
predefinito

allora si dice che seghetta ...

ma era dal 1150 che non si usava più questo termine
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2014, 10:33   #17
Aragorn
Mukkista in erba
 
L'avatar di Aragorn
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bellinzago Lombardo (MI)
Messaggi: 448
predefinito

eh....
quanti seghettamenti (anche mentali) col 1150....
__________________
ciauz, Piero

R 1200 GS LC Alpinewhite e K100 RS 16V Pearl white (ex R1150GS, ex K75S, ex R80ST)
Aragorn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2014, 11:13   #18
krugia
Mukkista in erba
 
L'avatar di krugia
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: (VC)
Messaggi: 572
predefinito

@skipper

se scrivi "singhiozza" io lo interpreto come "strattona" o "scalcia"

i seghettamenti a velocità costante sono un'altra cosa (e sono una caratteristica del boxer )
__________________
BMW R1250GS 40°th my2021
KTM 300 EXC my2020
krugia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2014, 11:16   #19
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 3.330
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
...

ma era dal 1150 che non si usava più questo termine
...esagerato, dai, se n'è parlato anche l'anno scorso...

__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Dfulgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2014, 11:59   #20
Fabu
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fabu
 
Registrato dal: 19 Aug 2011
ubicazione: Como
Messaggi: 577
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skipper65 Visualizza il messaggio
Giusto per chiarire...se apro anche tra i 1500 e i 2000 non ci sono problemi...diverso se mantengo la velocità costante... Allora si che singhiozza...non so se mi sono spiegato
dai, se pretendi di andare in giro a regime del minimo, mi sembra normale la bestia si ribelli e cominci a scalciare, vabbeh che è un boxer BMW ma non l'avrai mica scambiata per un diesel...
a mio avviso, nel caso della LC poi dipende dal mode impostato, se sei su Road e Dyna mi pare normale, prova con Enduro che la risposta del RBW è più dolce, se proprio vuoi una andatura da struscio.
__________________
Kawa750GPZ, SuzukiGSX1100R, HondaVFR750, BMW K1200R, BMW R1200GS LC

Ultima modifica di Fabu; 25-08-2014 a 12:03
Fabu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2014, 12:17   #21
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
Messaggi: 5.225
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da krugia Visualizza il messaggio
@skipper



se scrivi "singhiozza" io lo interpreto come "strattona" o "scalcia"



i seghettamenti a velocità costante sono un'altra cosa (e sono una caratteristica del boxer )

Hai sbagliato skipper


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2014, 12:18   #22
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
predefinito

@Dfulgo
se ne parla random, soprattutto se ci si esprime male e ci si capisce peggio
trattasi di argomenti entrati nell'epopea

non voglio annoiare nessuno su valvole farfallate, motorini stepper, sensore TPS ecc ecc e arrivo subito al nocciolo che è la cosa che interessa:
la sincronizzazione dei corpi farfallati prevista sui precedenti boxer ogni 10.000 km, sul nuovo boxer l.c. per motivi su cui non voglio proprio dilungarmi non è più prevista, tantomeno quello della vite di battuta del minimo (chi sa sa, per gli altri capisco che è arabo ma rischierei un clamoroso e noiosissmo O.T).
Per cui, spegnimenti random, seghette e singhiozzi sul nuovo l.c. non dipendono dalle valvole farfallate ma da altri fattori; propenderei più per problemi elettrici o di accensione.

@ Krugia: la mia adv l.c. non seghetta e non strattona, liscia come l'olio, sembra un motore elettrico; la bialbero idem, quella si spegneva solo random finchè non ho sistemato la vite di battuta. Il 1150 invece se non era superapposto le aveva tutte: seghette, spegnimenti ecc ecc.

Girare sotto i 2000 e lamentarsi di irregolarità del motore è pretendere decisamente troppo
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2014, 17:52   #23
Skipper65
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 16 Apr 2014
ubicazione: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 86
predefinito

ok..grazie a tutti..mi adeguerò al motore..
Skipper65 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©