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24-08-2014, 10:02
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#1
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 16 Apr 2014
ubicazione: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 86
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Motore che singhiozza
Salve a tutti. Come da titolo, ultimamente la my 2014 lc std tra i 1500 e 2000 giri, sostanzialmente quando si è in prima o in seconda andando piano e velocità costante tipo in città o in colonna, come dire non tiene il regime e il motore saltella, singhiozza come se fossi in 6^. Aumentando i giri ovviamente tutto torna normale. Alcuni amici mi hanno detto che è una peculiarità del boxer singhiozzare ai bassi regimi...( bho mi sembra strano). Spero di essermi spiegato e ringrazio anticipatamente per le risposte.
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24-08-2014, 10:10
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: BITONTO
Messaggi: 122
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o il boxer lo tieni su di giri o non pretendere di andare a 30 kh/ h o 40 in seconda o terza
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24-08-2014, 10:14
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#3
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 16 Apr 2014
ubicazione: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 86
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Quindi è normale? Certo che è molto fastidioso
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24-08-2014, 10:16
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
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1500-2000 rpm? forse con una ducati...
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dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
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24-08-2014, 10:44
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Aug 2011
ubicazione: Como
Messaggi: 577
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io faccio i tornanti in due in seconda a 1500 giri e riprende regolare senza esitazioni. se sei in città in prima o seconda a 30kmh non deve farlo.
poi il fatto che dici lo faccia ultimamente significa che prima non lo faceva, come é giusto che sia. a mio avviso il boxer BMW é più elastico di tanti quattro cilindri. dipende dal carattere che é stato dato al motore. una sportiva Jap o una Ducati sotto i 3000 giri si piantano proprio.
fai almeno fare un aggiornamento, anche se potrebbe essere un preludio al minimo irregolare e agli spegnimenti in rilascio che affliggono alcune BMW, siano due o quattro cilindri. e li il problema é la sincronizzazione dei corpi farfallati.
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24-08-2014, 10:56
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
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ma i corpi farfallati ci sono anche sulla l.c.?
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24-08-2014, 13:18
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 May 2013
ubicazione: San Salvo
Messaggi: 232
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É normale...bicilindrico va alto di giri...
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24-08-2014, 13:43
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
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ma da quando?
avete vagamente presente quanta coppia massima ha il boxer bmw e che a regime di rotazione ce l'ha?
mah.... facciamo che siete andati a letto tardi e avete dormito poco e male; riprendiamo domani pomeriggio che è meglio
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24-08-2014, 19:46
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#9
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 16 Apr 2014
ubicazione: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 86
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bho non ho mai avuto bmw ma secondo me non è normale che non tenga i giri in prima o in seconda andando piano tra i 1500 e 2000....mica si puo tirare sempre la frizione no? Oppure stare sempre sopra i 2000...
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24-08-2014, 22:57
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Aug 2011
ubicazione: Como
Messaggi: 577
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Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
ma i corpi farfallati ci sono anche sulla l.c.? 
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mah, chi può dirlo..
l'aria che arriva dall'air-box dove passa? il ride-by-wire come funziona e cosa controlla?
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25-08-2014, 08:26
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: (VC)
Messaggi: 572
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@loren73
forse confondi il motore boxer con un motore bicilindrico a V
il mio boxer (1150) gira in qualunque marcia a 1300 giri senza singhiozzare
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BMW R1250GS 40°th my2021
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25-08-2014, 09:16
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#12
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 16 Apr 2014
ubicazione: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 86
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Mi consigliate comunque di passare dal concessionario?
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25-08-2014, 09:34
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2014
ubicazione: modena
Messaggi: 111
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.....ragazzi ma siete sicuri di quello che scrivete???? un bicilindrico va alto di giri??!!!!
ma siete impazziti???????
 
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...se non vedo, non vado!!!
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25-08-2014, 09:43
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2014
ubicazione: modena
Messaggi: 111
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ducati, che x antonomasia è un motore da coppia bassa tira ca dai 4k ai 10k (dipende dai motori e dalle versioni). io avevo un 1098R stock (solo gare) e aveva il regime di utilizzo tra i 7k e gli 11k, con limitatore a 12,5k, ma era una follia ed un motore cmq con autonomia di ca 800km..
il mio GS lc 14 riprende regolarmente anche da 1500-2000 in 4 marcia sul pari, in montagna tornanti in 2a in pendenza 2k giri, magari senti il boxer che spinge, ma regolare da subito...
un motore jap o 4 cilindri in genere regolarmente sotto gli 8k giri è completamente morto......
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...se non vedo, non vado!!!
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25-08-2014, 09:49
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#15
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 16 Apr 2014
ubicazione: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 86
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Giusto per chiarire...se apro anche tra i 1500 e i 2000 non ci sono problemi...diverso se mantengo la velocità costante... Allora si che singhiozza...non so se mi sono spiegato
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25-08-2014, 10:07
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#16
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.191
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allora si dice che seghetta ...
ma era dal 1150 che non si usava più questo termine
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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25-08-2014, 10:33
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bellinzago Lombardo (MI)
Messaggi: 448
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eh....
quanti seghettamenti (anche mentali) col 1150....
 
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ciauz, Piero
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25-08-2014, 11:13
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: (VC)
Messaggi: 572
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@skipper
se scrivi "singhiozza" io lo interpreto come "strattona" o "scalcia"
i seghettamenti a velocità costante sono un'altra cosa (e sono una caratteristica del boxer  )
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BMW R1250GS 40°th my2021
KTM 300 EXC my2020
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25-08-2014, 11:16
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 3.330
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Quote:
Originariamente inviata da managdalum
...
ma era dal 1150 che non si usava più questo termine
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 ...esagerato, dai, se n'è parlato anche l'anno scorso...
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☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
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25-08-2014, 11:59
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Aug 2011
ubicazione: Como
Messaggi: 577
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Quote:
Originariamente inviata da Skipper65
Giusto per chiarire...se apro anche tra i 1500 e i 2000 non ci sono problemi...diverso se mantengo la velocità costante... Allora si che singhiozza...non so se mi sono spiegato
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dai, se pretendi di andare in giro a regime del minimo, mi sembra normale la bestia si ribelli e cominci a scalciare, vabbeh che è un boxer BMW ma non l'avrai mica scambiata per un diesel...
a mio avviso, nel caso della LC poi dipende dal mode impostato, se sei su Road e Dyna mi pare normale, prova con Enduro che la risposta del RBW è più dolce, se proprio vuoi una andatura da struscio.
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Ultima modifica di Fabu; 25-08-2014 a 12:03
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25-08-2014, 12:17
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2006
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Messaggi: 5.225
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Quote:
Originariamente inviata da krugia
@skipper
se scrivi "singhiozza" io lo interpreto come "strattona" o "scalcia"
i seghettamenti a velocità costante sono un'altra cosa (e sono una caratteristica del boxer  )
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Hai sbagliato skipper
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25-08-2014, 12:18
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
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@Dfulgo
se ne parla random, soprattutto se ci si esprime male e ci si capisce peggio 
trattasi di argomenti entrati nell'epopea
non voglio annoiare nessuno su valvole farfallate, motorini stepper, sensore TPS ecc ecc e arrivo subito al nocciolo che è la cosa che interessa:
la sincronizzazione dei corpi farfallati prevista sui precedenti boxer ogni 10.000 km, sul nuovo boxer l.c. per motivi su cui non voglio proprio dilungarmi non è più prevista, tantomeno quello della vite di battuta del minimo (chi sa sa, per gli altri capisco che è arabo ma rischierei un clamoroso e noiosissmo O.T).
Per cui, spegnimenti random, seghette e singhiozzi sul nuovo l.c. non dipendono dalle valvole farfallate ma da altri fattori; propenderei più per problemi elettrici o di accensione.
@ Krugia: la mia adv l.c. non seghetta e non strattona, liscia come l'olio, sembra un motore elettrico; la bialbero idem, quella si spegneva solo random finchè non ho sistemato la vite di battuta. Il 1150 invece se non era superapposto le aveva tutte: seghette, spegnimenti ecc ecc.
Girare sotto i 2000 e lamentarsi di irregolarità del motore è pretendere decisamente troppo
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25-08-2014, 17:52
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#23
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 16 Apr 2014
ubicazione: https://t.me/pump_upp
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ok..grazie a tutti..mi adeguerò al motore..
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