evoluzione e involuzione del motociclista
ricordo molto bene quando comprai il gs nel 2005. Dopo un po' di incomprensioni cominciai ad apprezzarla e a personalizzarla secondo le mie preferenze. Che erano immancabilmente in visione sportiveggiante. Comincia con lo scarico, centraline, sospensioni, via il cupolino (mai avuto cupolini) montando quello flowjet di wunderlich, via la sella per quella sport di touratech e via cosi', stravolta in 2 mesi dall'acquisto. Passano gli anni, mi rendo conto che e' bello anche fare dei giri. E i giri si allungano. Timidamente passo dallo zainetto alla borsa da sella. L'anno scorso il grande passo e mi compro due vario usate.
Ieri torno da garmish, lunghi giri nei dintorni. La piccina passa i 60.000 km piu' in forma che mai, 21 km/l, peccato che con le borse estese non passa i 210 di strumento ma direi che ci sta......il proprietario pero' comincia a essere un poco stanco del mal di collo e delle piaghe al sedere.....stamattina dal cellophan dove riposano dal 2005 salta fuori il plexi e le selle di serie. Montate. Ero un po' stranito a guardare il mio gs che da cattivo sembrava diventato "innocente". Son curioso di provarla come non e' mai stata fin dall'acquisto, magari mi sembrera' una schifezza e terro' questa configurazione solo da viaggio rismontando tutto. Ma ogni volta che faccio un viaggio lungo mi trovo a pensare di comprarmi una GT pluricilindrica. Ma poi per tutto il resto dell'anno va bene il gs. E quindi mi sfuggiva che avevo gia' in garage la soluzione:il gs come mamma l'ha fatta, per i viaggi che altro?
ps1: so gia' la risposta:sono vecchio e rincoglionito.
ps2:lo saro' del tutto quando rimontero' lo scarico originale.
ps3: da ricovero quando rimontero' le sospensioni originali.