Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-09-2005, 21:37   #1
bomber
Guest

predefinito tourance o streetguard2

ho girato un pò per abbigliamento da moto e non ho trovato proprio niente che mi piace veramente e allora mi è venuta questa vorrei chiedervi se qualcuno di voi mi sa dire quali sono i pro e i contro dei due completi sopra citati e più o meno i prezzi vorrei accompagnare il tutto con il casco system 5.

PS : mi piaceva anche la rally 2 ma ho visto sul catalogo che non va bene per il freddo (per viaggiare) visto quello che costano devo prendere un completo x 4 stagioni se avete altri completi da consigliarmi sono ben accettti.

Vecchio 19-09-2005, 22:06   #2
bomber
Guest

predefinito

non vorrete mica farmi girare con il pigiama di lana????!!!

Vecchio 19-09-2005, 22:47   #3
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

a mio parere le tute come Rallye, Savanna, Santiago ect, sono le più versatili e possono andare bene almeno per 8/9 mesi l'anno ( dipende come ti vesti sotto ).
La Tourance e Stretguard sono ottime ma più pesanti e non potendo estrarre il gore-tex , credo soffrirai il caldo da Maggio in poi, specie tu che stai in riviera. Certo se abitassi in Austria o Baviera sarebbe diverso.
Però considerando che da noi (ed in particolar modo da te ) i mesi freddi si riducono a non più di 3 opterei per stare bene negli altri 9 .
In quei 3 mesi ti arrangi come puoi
( maglie termiche, gilet riscaldato, quello che trovi ...)
Poi dipende anche da che ci fai: se vai all'ELEFANTE beh, lì fà un pò freddo per la Rallye.............
Vecchio 19-09-2005, 22:47   #4
alfred.
Mukkista doc

L'avatar di alfred.

ubicazione: Nord Salento
predefinito

La streetguard 2 è perfetta in autunno ed in primavera senza l'inserto, è meravigliosa d'inverno con l'inserto. D'estate proprio non si può portare Della tourance non saprei dirti, non l'ho mai provata. La rallye 2 dovrebbe andare bene anche per la stagione fredda, è possibile acquistare a parte gli inserti, forse delle tre la più "4 stagioni" di tutte. La rallye 2 a gennaio dovrebbe essere prodotta con una nuova colorazione nera
Vecchio 19-09-2005, 22:57   #5
bomber
Guest

predefinito

grazie per il consiglio ma l'acqua la tiene bene???? e sopratutto delle serie da enduro cosa cambia tra rally savanna ecc...???????????

Vecchio 19-09-2005, 23:12   #6
alfred.
Mukkista doc

L'avatar di alfred.

ubicazione: Nord Salento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bomber
grazie per il consiglio ma l'acqua la tiene bene???? e sopratutto delle serie da enduro cosa cambia tra rally savanna ecc...???????????
Tra la Rallye e la Savanna la differenza maggiore è nel taglio, la Savanna è più lunga della Rallye, la Rallye veste più aderente. La tenuta all'acqua, per tutte e due è assicurata dall'inserto
Vecchio 19-09-2005, 23:34   #7
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

cambia anche il materiale:
la Savanna è in Dinatec, un materiale esclusivo BMW resistente all'abrasione ad una temperatura maggiore della cordura usata per la Rallye
( in pratica se cadi e sfreghi sull'asfalto la Rallye si buca prima).
Come già detto da chi i ha preceduto cambia il taglio:
Savanna e Santiago hanno la cintura o simile in vita per regolare la larghezza, la Rallye no quindi dovrebbe essere portata più aderente per non sfarfallare durante la guida
per ora non mi viene in mente altro....
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione