![]() |
tourance o streetguard2
ho girato un pò per abbigliamento da moto e non ho trovato proprio niente che mi piace veramente e allora mi è venuta questa :arrow: vorrei chiedervi se qualcuno di voi mi sa dire quali sono i pro e i contro dei due completi sopra citati e più o meno i prezzi vorrei accompagnare il tutto con il casco system 5.
PS : mi piaceva anche la rally 2 ma ho visto sul catalogo che non va bene per il freddo (per viaggiare) visto quello che costano devo prendere un completo x 4 stagioni se avete altri completi da consigliarmi sono ben accettti. |
non vorrete mica farmi girare con il pigiama di lana????!!!
|
a mio parere le tute come Rallye, Savanna, Santiago ect, sono le più versatili e possono andare bene almeno per 8/9 mesi l'anno ( dipende come ti vesti sotto ).
La Tourance e Stretguard sono ottime ma più pesanti e non potendo estrarre il gore-tex , credo soffrirai il caldo da Maggio in poi, specie tu che stai in riviera. Certo se abitassi in Austria o Baviera sarebbe diverso. Però considerando che da noi (ed in particolar modo da te ) i mesi freddi si riducono a non più di 3 opterei per stare bene negli altri 9 . In quei 3 mesi ti arrangi come puoi ( maglie termiche, gilet riscaldato, quello che trovi ...) Poi dipende anche da che ci fai: se vai all'ELEFANTE beh, lì fà un pò freddo per la Rallye............. |
La streetguard 2 è perfetta in autunno ed in primavera senza l'inserto, è meravigliosa d'inverno con l'inserto. D'estate proprio non si può portare ;) Della tourance non saprei dirti, non l'ho mai provata. La rallye 2 dovrebbe andare bene anche per la stagione fredda, è possibile acquistare a parte gli inserti, forse delle tre la più "4 stagioni" di tutte. La rallye 2 a gennaio dovrebbe essere prodotta con una nuova colorazione nera
|
grazie per il consiglio ma l'acqua la tiene bene???? e sopratutto delle serie da enduro cosa cambia tra rally savanna ecc...???????????
|
Quote:
|
cambia anche il materiale:
la Savanna è in Dinatec, un materiale esclusivo BMW resistente all'abrasione ad una temperatura maggiore della cordura usata per la Rallye ( in pratica se cadi e sfreghi sull'asfalto la Rallye si buca prima). Come già detto da chi i ha preceduto cambia il taglio: Savanna e Santiago hanno la cintura o simile in vita per regolare la larghezza, la Rallye no quindi dovrebbe essere portata più aderente per non sfarfallare durante la guida per ora non mi viene in mente altro.... |
le tute 4 stagioni non esistono
consiglio tuareg della heingericke ti prendi due tute con 600 euro quella ingoretex per l'inverno e la estiva per l'estate |
un'ultima precisazione.
io ho una Savanna 1 ed una rallye 1. Ho provato il 2 di entrambi i modelli e devo dire che mi sento meglio addosso i primi. Non sò cosa ma qualcosa è cambiato, a cominciare dalle taglie: Savanna1 tg.50 è perfetta, Savanna2 tg.50 è grossa Queste però sono considerazioni del tutto personali |
Quote:
mi cerco il sito ma se ti venisse in mente te ne sarei grato!! |
|
|
non sono male ma....la rally è un'altra cosa d'accordo che costa di più ma è troppo fica!!!sai quanto costa????
|
di listino credo che sei sui 900 euro x giacca e pantalone
ma nn ne sono sicuro |
Quote:
ci può stare! ma gli stivali???i bmw sono validi????io ho un paio di axo che usavo con il cr ma non mi sembra il caso!!!!!!!! |
la rallye2 costa 610 di listino, il pantalone non sò ma credo proprio sia + vicino ai 400 che ai 300.
CMQ sarà cara ma è proprio bella. Gli stivali sono comodi ed hanno il look da enduro, assolutamente impermeabili e duraturi ( sto parlando dei Savanna perchè li ho, i GS 1 non sò come calzano e non credo siano impermeabili visto che non hanno la menbrana in gore-tex.Piuttosto che per il turismo forse vanno meglio per un uso più tecnico |
Gli stivali Savanna sono impermeabili, i Rallye GS1 penso di no!, Io ho un paio di Contur plus con i quali mi trovo benissimo in tutte le stagioni, sono perfettamente impermeabili.
|
PER L'INVERNO (ottobre- marzo) ho ordinato qualche giorno fa una
TOURGUARD... è in arrivo... la mia scelta è caduta qui rispetto alla street unicamente perchè è un giaccone turistico "lungo", copre cioè abbondamente la giaccA, ED ARRIVA ALMENO ALLA LUNGHEZZA DELLE MANICHE. la Street al confronto è un giubbino corto in vita.... se messo con i pantaloni da moto, magari con allacciata la cerniera è perfetto...ma io lo uso anche per lavorarci tutti i giorni e mi occorre più lungo... peccato pe ri colori.. il grigio della street era perfetto, mi sono rassegnato al nero.... per la mezza stagfione in città è mitico il giubbottino FREERIDE.... PER L'ESTATE MEGIO DELL'AIR FLOW non ce ne è... lampsssssss |
Quote:
Anche io pensavo che la Rallye fosse "troppo figa". Certo se fai un raid brasiliano come nel catalogo BMW e ti fai scattare le foto da un fotografo professionista è decisamente "troppo figa". Se la usi per andare in moto e quindi: ovunque tranne che in Brasile e cioè a fare la spesa, al lavoro, al cinema, in libreria, al ristorante è semplicemente ridicola. Io mi sono rotto il cazzo di andare in giro sembrando lo sponsor della BMW...e nemmeno pagato, anzi PAGANTE! Fai te, se dovessi ri-scegliere mi butterei su Streetguard, più sobria e più comoda (non ha nessun inserto da togliere-mettere). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:59. |