Ho ritirato l'ADV nuovo a dicembre 2012 con l'antifurto BMW solo perché disponibile (praticamente non l'ho quasi pagato...) e quindi l'ho usato pochissimo.
Quelle poche volte che l'ho usato ho sempre riscontrato una difficoltà notevole ad inserire l'allarme.
Mi spiego: scendo dalla moto e premendo il tasto zigrinato l'antifurto NON si inserisce.
Devo faticare e schiacciare come una bestia, insistere finchè provando n volte alla fine si attiva.
Sentendo un amico mi aveva confermato un problema analogo dando la colpa alla scarsa ricezione del segnale e di ripetere l'attivazione con il telecomando vicino alla sella ma cambia un cazzo.
Adesso credo di aver trovato la soluzione (strano ma vero, leggendo il manuale di istruzioni...

): se ho interpretato bene quanto scritto, sembrerebbe che sia necessario attendere UN minuto dopo aver spento la moto. Ma non è chiarissimo.
Leggo infatti:
Se si intende attivare la funzione allarme, dopo che è trascorso più di un minuto dal disinserimento dell'accensione, azionare il tasto 1 per oltre un secondo".
Cosa significa questo? E' chiaro che SE aspetto altre un minuto dallo spegnimento moto devo premere il tasto per oltre 1 secondo.
Ma non è chiaro cosa succede se premo il tasto 1 PRIMA di un minuto:
a) non è possibile inserire l'allarme
b) bastano meno di 30 secondi (della serie, se aspetti oltre un minuto devi premere per almeno un secondo ma prima si attiva subito).
Potete confermare?
Grassssieeeee