Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-09-2005, 22:18   #1
jokerjoe
Guest
 
Messaggi: n/a
Red face non per copiare ilmaglio...

...però...
Chi è passato da R 1xx0 RT a K 1200 GT?

Perchè - forse l'avete capito, ormai - ma il K mi attizza un gran casino... non so perchè, ma ogni volta che ne vedo uno alzo le antenne.

Voglio dire: è protettivo come l'RT?
Dai test di guida che ho letto si dice sia addirittura meglio...

E poi: perchè passare al K?

...Dai, convincetemi... sempre che ce ne sia bisogno...

Grazie!
 
Vecchio 11-09-2005, 22:23   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

cercala usata dato che il valore è crollato...

sta per uscire quella nuova su base 1200 frontemarcia...

molto meno agile dell'RT e meno protettiva...

hai solo il vantaggio del motore...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 11-09-2005, 22:26   #3
jokerjoe
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
hai solo il vantaggio del motore...
non l'ho mai provato, 'sto ka@@o di motore,
... ma mi fa godere!...

Sarò malato?
 
Vecchio 11-09-2005, 22:27   #4
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

boh.. il motore è esagerato nel senso che in 6a riprende a 30kmh...

però per fare le curve devi prenotare prima...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 11-09-2005, 22:29   #5
jokerjoe
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
però per fare le curve devi prenotare prima...

 
Vecchio 11-09-2005, 22:37   #6
ilmaglio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

se uno ha l'età giusta, e la giusta saggezza e manico, è uno sfizio da levarsi .. costa quasi come l'RT!! Rapporto costo - potenza è ben altro! Poco fruibile? Ma quelle volte che puoi o ti serve .. Tolto lo sfizio, poi vedi .. Per lunghi viaggi penso ok, anche riposante. Se vai soprattutto pei monti, penso di no, nonostante che qualcuno dica che è più "agile" di quanto possa far pensare.
 
Vecchio 11-09-2005, 22:38   #7
ilmaglio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

grazie x per la citazione ..
 
Vecchio 11-09-2005, 22:42   #8
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

costa molto meno dell'RT dato che usata si trova a poco...

addirittura con 6000-7000 euro ti porti a casa un K1200RS...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 11-09-2005, 22:44   #9
jokerjoe
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

X ilmaglio

grazie a te per la risposta.

Beh, per l'età... non sono più un regazzino, ma c'ho la testa da tredicenne; la saggezza - in un modo o nell'altro - c'è per via dell'anagrafe ; il manico ... vabbè, Valentino ed io abbiamo in comune solo il cognome...

... però ...

[B]...MAREMMA SE M'ATTIZZA !!![/B]

 
Vecchio 11-09-2005, 22:59   #10
ilmaglio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

x jokerjoe
nuovo o usato, se tira forte, prima o poi lo fai! fallo prima!!
 
Vecchio 11-09-2005, 23:00   #11
ilmaglio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

e poi, hai proprio l'età giusta!!! No il ragazzino sborone coi soldi di papà .. (almeno, così la puoi fare intendere)
 
Vecchio 12-09-2005, 00:15   #12
jokerjoe
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
x jokerjoe
nuovo o usato, se tira forte, prima o poi lo fai! fallo prima!!
 
Vecchio 12-09-2005, 00:19   #13
jokerjoe
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
e poi, hai proprio l'età giusta!!! No il ragazzino sborone coi soldi di papà .. (almeno, così la puoi fare intendere)
sborone non lo sono mai stato, mi sembra.

Poi i soldi di papà - un tempo - di certo non potevo investirli in moto, xchè il genitore mi avrebbe prima smontato il mezzo, e poi me lo avrebbe inserito nelle terga pezzo a pezzo ...

non ama molto le due ruote...

ma da chi avrò preso???
 
Vecchio 12-09-2005, 07:02   #14
ilmaglio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ti capisco. Idem mio padre, che riteneva che avere la moto fosse - naturalmente, oltre che peric - da sborone!
 
Vecchio 12-09-2005, 13:11   #15
Luciano
Kappista doc
 
L'avatar di Luciano
 
Registrato dal: 01 Jun 2005
ubicazione: threeface
Messaggi: 643
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
costa molto meno dell'RT dato che usata si trova a poco...

addirittura con 6000-7000 euro ti porti a casa un K1200RS...
Sigh, ne so qualcosa.

Comunque, è un po' da sfatare 'sta cosa che per fare le curve ti serve l'argano.
Proprio ieri, salendo sul Pasubio, da Rovereto (non so se avete presente la quantità di curve ), ero con due amici:uno col K 1200 rs, l'altro col GS 1200.
Forse, quello col GS avrà anche fatto meno fatica (fisica intendo), ma quando l'andatura si è fatta un tantino....esasperata, i freni del GS, soprattutto il posteriore, sono andati un po' in crisi, in più, due o tre volte il posteriore del GS è....partito (piccole derapate controllabili, ma.......).
In definitiva il K, per quanto pesante, ti consente (se lo sai portare) una guida sportiva a tutti gli effetti, la frenata resta superlativa, e quand'è in piega trasmette una tal sensazione di sicurezza che si va forte senza rendersene conto.
__________________
[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]

[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
Luciano non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 13:36   #16
dataware
Kappista doc
 
L'avatar di dataware
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
Messaggi: 5.378
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
costa molto meno dell'RT dato che usata si trova a poco...

addirittura con 6000-7000 euro ti porti a casa un K1200RS...
Ho letto su flyingbrick di preferire gli esemplari della seconda serie (dopo il 1999) per via di alcuni problemi di gioventù.

Quelli dal 1997 al 1999 stanno intorno ai 6/7 mila mentre quelli post 1999 sono intorno agli 8/9 ... immagino trattabili.

Io ho sottoscritto la notifica su moto.it per il K 1200 RS ed ogni giorno inseriscono da un minimo di 2 ad un massimo di 4 annunci di vendita di questa moto. In ogni caso io aspetterei il nuovo modello per far scendere ulteriormente questi prezzi.
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
dataware non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 13:37   #17
dataware
Kappista doc
 
L'avatar di dataware
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
Messaggi: 5.378
predefinito

Luciano, per PURA CURIOSITA', quali sono le caratteristiche del tuo (Anno/Colore/Accessori) ed il prezzo di vendita?
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
dataware non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 13:41   #18
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
predefinito

Convinto tu - basta che non sia una jap....
__________________
KTM 790 ADV 2024
Charly non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 13:57   #19
Luciano
Kappista doc
 
L'avatar di Luciano
 
Registrato dal: 01 Jun 2005
ubicazione: threeface
Messaggi: 643
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dataware
Luciano, per PURA CURIOSITA', quali sono le caratteristiche del tuo (Anno/Colore/Accessori) ed il prezzo di vendita?
Quache tempo fa avevo messo anche il post nel forum del mercatino, ma non saprei se e come si possa ritrovare.

Sopperisco con il link di moto.it.

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=620363

N.b. la foto è scattata prima delle ultime scimmie (sella Corbin, port. GIVI, Ohlins).

La fanciulla è equipaggiata con una pazzesca: Ohlins post (montato a inizio anno).

Dimenticavo, per Jokerjoe: il GT pesa qualcosa come 20 kg. in più dell'RS!!!
__________________
[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]

[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
Luciano non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 13:59   #20
dataware
Kappista doc
 
L'avatar di dataware
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
Messaggi: 5.378
predefinito

Luciano l'ho vista ... ho letto gli accessori ... ma è già della seconda serie? Se si, se fossi già maturo (ma ahime lo sarò tra MOOOOOOOOOOOOOOOOLTISSIMO tempo) la comprerei, mi sembri una persona a posto e la moto mi sembra ne valga la pena.
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
dataware non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 14:11   #21
Luciano
Kappista doc
 
L'avatar di Luciano
 
Registrato dal: 01 Jun 2005
ubicazione: threeface
Messaggi: 643
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dataware
Luciano l'ho vista ... ho letto gli accessori ... ma è già della seconda serie?
Che io sappia, la seconda serie (anno 2000 [o 2001?]) è consistita in un restyling (parabrezza, frecce, manubrio, cerchio post.) e in un non ben identificato aggiornamento dell'impianto frenante (mai avuta una moto che frena così bene).

Per quanto riguarda il restyling, l'ho di fatto anticipato, montando parabrezza alto, manubrio touring e cerchio maggiorato.

Per il resto, gli unici....interventi richiesti sono stati i....tagliandi, il cambio dell'ammortizzatore di sterzo e della batteria. Insomma, una...JAP!
__________________
[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]

[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
Luciano non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 19:31   #22
jokerjoe
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Arieccomi...

Grazie delle risposte.

Tutto bello, tutto vero...
però:

c'è qualcuno che ha provato o che possiede il GT?

Lo so che non è nient'altro che l'RS un po' più pesante e più caro, ma io volevo sapere se è realmente protettivo come l'RT...

...sono un rompiballe, lo so...

 
Vecchio 13-09-2005, 10:05   #23
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.565
predefinito

Jokerjoe, lascia stare il Barba, che di moto non capisce un ca@@o (basta vedere con che cosa va in giro... ) e ascolta Luciano, che mi pare avere le idee più chiare.

Sfatiamo un mito: il KGT nel misto è una goduria vera: più pesante di sterzo rispetto ad una GS o ad una R, è però più preciso nell'assetto (è forse l'unica BMW "vecchio stile" dotata di sospensioni come si deve), ben frenato (con freni ben modulabili e ABS non invasivo nella guida al limite) e assai più potente (pur mantenendo una gran coppia ai bassi, almeno pari a quella del Boxer).

Tutte le considerazioni che faccio sono valide per le KRS/KGT dal 2004, che hanno ammortizzatori di diverso tipo (ad assorbimento progressivo) rispetto a prima, e la differenza si sente.

Inoltre, come protettività è almeno pari ad un'RT.
Su questo è bene precisare che si tratta di due cose molto diverse.
A bassa velocità ed in particolare in città l'RT è meglio, se non altro per la maggior altezza della carena. In tutte le altre situazioni, il GT se la cava come la sua rivale (e anche meglio per quanto riguarda le gambe), dato che la curvatura del parabrezza è ben studiata e solleva il flusso oltre la testa del pilota.

Preciso che il KRS non ha la stessa protettività del GT: le varie pinne aggiuntive saranno bruttacchiole, ma fanno veramente la differenza (e salvano la carena nel caso di caduta della moto da fermo).

Se vuoi, trovi QUI la mia prova completa della GT, e QUI quella dell'R1150RT.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022

Ultima modifica di Wotan; 13-09-2005 a 10:07
Wotan non è in linea  
Vecchio 13-09-2005, 10:52   #24
Luciano
Kappista doc
 
L'avatar di Luciano
 
Registrato dal: 01 Jun 2005
ubicazione: threeface
Messaggi: 643
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan
...ABS non invasivo nella guida al limite...
1000%!
__________________
[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]

[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
Luciano non è in linea  
Vecchio 13-09-2005, 11:14   #25
carlom
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Nov 2002
ubicazione: firenze
Messaggi: 117
predefinito

Wotan: come sempre chiaro e preciso, ho apprezzato molto le tue comparative fra r-rt e k-gt,sono da leggere!. Il k-gt va guidato "per credere"!
Barbasma: "prenotare per fare le curve", mi sembra un giudizio dato dopo averlo sentito dire!
r-rt una grande moto, k-gt/rs una grande moto poco apprezzata.
carlom non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©