|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-10-2013, 07:58
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.264
|
Vf1000r
Ho subito uno strano fenomeno di reminiscenza adolescenziale per questa:
http://i171.photobucket.com/albums/u...DSCN1596-1.jpg
Qualcuno la ha avuta o la tiene tutt'ora?
Da ragazzino mi ricordo dicevano fosse tutt'altro che semplice da portare, pesante, erogazione cattiva, ciclistica non proprio rigorosa, io ovviamente non l'ho mai provata ..... ma dio bono se è bella
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
08-10-2013, 08:18
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.063
|
Ce l'ha il mio gommista, ne è innamorato.
__________________
--
not all those who wander are lost
|
|
|
08-10-2013, 11:16
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.264
|
In effetti è meravigliosa. Con quei colori HRC poi ..... chissà se è ancora utilizzabile con soddisfazione per strada o alla fine è una obso da tenere in garage
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
08-10-2013, 11:34
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Quote:
Originariamente inviata da branchen
Ce l'ha il mio gommista, ne è innamorato.
|
Forse è solo innamorato della forcella con lo sgancio rapido della ruota.
|
|
|
08-10-2013, 23:35
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.063
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Forse è solo innamorato della forcella con lo sgancio rapido della ruota.
|
Se ne innamorò quando uscì, per tanti dettagli era una moto curatissima.
E poi era bella e potentissima.
Sinceramente è ancora contento di guidarla, ha rifatto le sospensioni, in particolare ha cambiato completamente il mono adattandoci un altro più moderno.
__________________
--
not all those who wander are lost
|
|
|
08-10-2013, 11:30
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.276
|
Ai tempi è stato un flop.
__________________
R1250RT - 120.000 km
|
|
|
08-10-2013, 12:37
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.264
|
Quote:
Originariamente inviata da il franz
Ai tempi è stato un flop.
|
Mi ricordo che ce ne erano pochissime in giro, ma attribuivo il fatto ad un costo spropositato rispetto alle altre maxi con i quattro in linea, tipo sta meraviglia qui con il vecchio sacs:
http://www.dariocorsetti.com/rerumvu...0ef/suzuki.jpg
Qualcuno sa se dinamicamente era un cancello?  la honda intendo.
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
08-10-2013, 19:01
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Messaggi: 1.787
|
Purtroppo aveva parecchi problemi,ma rimane una bellissima moto.
__________________
KTM SAD 1290 S
|
|
|
08-10-2013, 19:25
|
#9
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.714
|
lo scarso successo è dovuto al fatto che negli anni immediatamente successivi uscì una nuova generazione di jap sportive (fuori dal giappone non c'era nulla) considerevolmente migliori.
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
08-10-2013, 20:01
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Ha sofferto la concorrenza della GPZ900, che, oltre ad essere un po' più veloce, è rimasta nota come la prima maxi sportiva giapponese con un telaio vero.
DogW
Ultima modifica di Dogwalker; 08-10-2013 a 20:13
|
|
|
08-10-2013, 22:28
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.264
|
Insomma a somme fatte è più bella che altro 
Chissà se SKITO la ha avuta, tra le sue innumerevoli honda "vere" 
Potrebbe darmi un parere definitivo
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
21-12-2013, 09:50
|
#12
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Chissà se SKITO la ha avuta,
|
no a quei tempi "guidavo" le varie (e più praqtiche) CB-F ed X e FVR
La VF 1000 con la quale feci alcuni giri verso Siena da Volterra, mi affascinò subito, bella rifinita maniacalmente un motore infinito con la cascata di ingranaggi che fischiava, ma si rilevò troppo in tutto, troppo pesante, troppo grossa, troppo poco maneggevole, troppo costosa.
La 500 invece ebbe molto più successo per ovvi motivi !!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
22-12-2013, 01:41
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
|
accidenti Skito, quanto arretrato che hai!
buon recupero!
la media dovrebbe essere rispettata, 99 moto da morte del motociclismo, e forse una accettabile (la nuova VFR800)
|
|
|
22-12-2013, 08:49
|
#14
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da euronove
e forse una accettabile (la nuova VFR800) 
|
l'ennesima figura di me@da della Honda dopo il flop vfr 1200 (che come ho sempre scritto della VFR vera aveva solo rubato la sigla)
Nuova un ca@@o!!, ovvio che in qualche modo doveva correre hai ripari, ed ha usato la strada più "economica" cioè ri-mascherare la vecchia (ma vera) 800 un po come ha fatto con la sfigata Transalp 700.
Comunque a me piace, quantomeno rimane in uno step qualitativo più alto rispetto alla dozzinale e sfigata 1200 specialmente dal punto di vista estetico, il 1200 davvero metteva tristezza guardandolo, facendoti cadere vinanco in depressione, con allucinazioni e stati d' ansia con spunti fobici tendenti al suicidio ahahahahah
Un particolare che mi ha fatto sorridere positivamente, il cerchio posteriore che rievoca (piacevolmente) alcune vecchie 750.
Bello anche il "ponte di comando" vecchissimo, ma, sempre attuale e gradevole da guardare al contrario di quello rachitico dalle 1200
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 22-12-2013 a 09:07
|
|
|
09-10-2013, 00:04
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Dec 2009
ubicazione: Tra il dire e il fare
Messaggi: 1.602
|
In versione Mad Max, non per i deboli di cuore:
The Magnificent Bastard
__________________
Ogni minaccia, una promessa.
Ogni promessa... una cambiale.
|
|
|
09-10-2013, 00:33
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.264
|
 me la vorrei ricordare con la livrea HRC o Rothmans
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
09-10-2013, 22:39
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.264
|
Insomma, il vostro giudizio insindacabile è che sia un cancello?
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
10-10-2013, 09:59
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Insomma, il vostro giudizio insindacabile è che sia un cancello?
|
No, ma il progetto, per quanto riguarda la ciclistica, era al limite. Come l'Hornet prima serie qualche anno dopo, nato perfetto con 400cc, ancora guidabile, anche se con qualche problemino con 600cc, bara viaggiante con 900cc. La serie VF ha dato il suo meglio tra i 400 e i 750cc.
DogW
|
|
|
10-10-2013, 10:34
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.264
|
I giudizi dell'epoca erano in effetti quelli, ma li ho sempre associati ad una certa invidia dei personaggi da bar delle frazioni quando vedevano il tipo con il mostro HRC e rosicavano sapendo di non potendo permetterselo 
Il telaio a trapezio in effetti sembra un po' sottodimensionato per potenza e peso.
Alla fine è una obso proprio al limite e temo che in strada oggi come oggi non sarebbe tanto godibile, ma in garage ci starebbe di un bene 
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
10-10-2013, 16:48
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
. La serie VF ha dato il suo meglio tra i 400 e i 750cc.
DogW
|
Vero. Anche se la prima VF 750 F ha avuto problimi agli alberi a camme.
Io ho ereditato da mio padre un Vf 500 F I serie. Indistruttibile. A parte l'ammortizzatore posteriore "finto" era una moto fantastica.
Tenuta come mulo da fatica per 10 anni, venduta nel lontano 1999....
La rimpiango ancora.
Dpelago KTM 1190 ADV
|
|
|
09-10-2013, 22:44
|
#21
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
Messaggi: 725
|
Per me rimane una della Jap con più fascino di sempre, dopo l' RC30 s' intende.
__________________
Nec Recisa Recedit
|
|
|
10-10-2013, 10:42
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.439
|
Io sinceramente non vedo quale sia il problema ... sappiamo che e' una moto fatta secondo la tecnologia dell'epoca ... va guidata tenendo sempre in considerazione i suoi limiti ...
Non puoi certo pensare di guidarla coma una S100RR ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
|
|
|
10-10-2013, 12:20
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.264
|
Non c'è nessun problema.
Come ho specificato nell'apertura del 3D sono solo elucubrazioni da rigurgiti adolescenziali.
L'ho rivista in rete e mi sono venuti a galla un po' di ricordi ..... tutto qui, volevo rispolverare un po' di impressioni magari da chi la ha avuta.
Certo che se potessi me la metterei in garage, ma onestamente di sti tempi è più facile pensare a vendere che a comprare.
Poi non è che venga via per na pipa di tabacco. Siamo sui 4-5000, con un apprezzamento negli anni tutto da valutare
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
10-10-2013, 12:29
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Io ho sempre trovato bellissima invece la VF400F. Per me, quella esteticamente più riuscita del lotto (d'altronde era il modello di punta per il mercato giapponese).
Tanto, per come la devi portare per andarci oggi in sicurezza, vanno bene i suoi 55 cavalli, e pure i freni inboard.
DogW
Ultima modifica di Dogwalker; 10-10-2013 a 12:37
|
|
|
10-10-2013, 12:52
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.264
|
Ecco, di quella ne vedevo più di qualcuna in giro, bella elegante e ben proporzionata e dimensionata
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:29.
|
|
|