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16-12-2013, 21:47
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Oct 2013
ubicazione: Avezzano (AQ)
Messaggi: 187
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Che ne dite?
http://imageshack.com/a/img199/1061/fltq.jpg
Belli gli stemmi della nuova?
Purtroppo c'è da lavorare perché vanno spostati. Va addirittura stuccata la parte dove erano i vecchi.
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BMW K 1600 GTL Dark Graphite Metallic
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16-12-2013, 22:19
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#2
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.253
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Non mi ero nemmeno accorto che fossero diversi.....
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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16-12-2013, 22:22
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Oct 2010
ubicazione: morlupo (RM)
Messaggi: 303
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Ci stavo pensando anche io
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
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bmw r1150r 2005. bellissima
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16-12-2013, 22:59
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Scusate. Ma di cosa parlate?
inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
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Bmw RT 1200 LC My 17
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17-12-2013, 05:51
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Dec 2011
ubicazione: Arco
Messaggi: 332
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di mettere la scritta e lo stemma della LC sulle vecchie, io personalmente sono cosa che non mi piacciono, però
ciaaaaao
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R 1200 RT my 2012 (140.000 km)
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17-12-2013, 08:21
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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...già, e la nicchia con fori dove sono collocati gli originali?... la tappiamo con la gomma americana?...
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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17-12-2013, 08:28
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#7
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.711
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Dice che vanno stuccati....
Resta di stucco, è un barbatrucco😄
Sent from 🐾
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58 sempre nel cuore.
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17-12-2013, 08:56
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Oct 2013
ubicazione: Avezzano (AQ)
Messaggi: 187
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La foto e' stata realizzata con Photoshop. In realtà come dicevo e' un lavorone e anche oneroso (a parte il carrozziere, sarei curioso di sapere il prezzo dei due loghi del LC). Sinceramente non so se ne vale la pena. Chiedevo: vi piace o è una tamarrata?
A prima vista sembra senz'altro più elegante, ma non so.....
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BMW K 1600 GTL Dark Graphite Metallic
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17-12-2013, 09:50
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 27 Oct 2011
ubicazione: Trani - Non scelsi di nascere in Puglia. Semplicemente ebbi tanta fortuna.
Messaggi: 694
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Io sono per mantenere la moto il più originale possibile, comunque l'effetto è molto bello. Anzichè limitarmi agli adesivi se tutto va bene fra 2/3 anni mi prendo una bella LC usata prima che la mia MY10 si deprezzi troppo.
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Alessandro e Rosanna su K1600GT MY'12 e R1200GS ADV MY'12
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17-12-2013, 10:03
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
Messaggi: 2.124
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@ Templar
Attualmente come quotazione sei già a metà del del costo dell'acquisto. Se aspetti altri 3 anni ti conviene sfruttarla per almeno altri 5; sempre che non sia già sopra i 70k.
In ogni caso, purtroppo, dovrai prepararti a sganciare un bel malloppone e questo rientra nelle logiche delle case costruttrici alla quale è impossibile sottrarsi. Sia che si cambi il semi-nuovo che si dia dentro un usato datato son dolori!
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R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
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17-12-2013, 13:21
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 27 Oct 2011
ubicazione: Trani - Non scelsi di nascere in Puglia. Semplicemente ebbi tanta fortuna.
Messaggi: 694
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@Boxer Born
Io ho fatto un altro calcolo.
La mia RT 2010 (motore bialbero) l'ho pagata nel 2011 (un anno di vita e 9000 km) € 13.500. Oggi, con 34000 km, quota tra i 10.000 e 11.000 (è la full optional manca solo lo stereo, grazie a Dio). Fra tre anni quoterà tra i 7000 e gli 8000 (come una 2007, oggi). Sempre fra 3 anni (nel 2016) una LC del 2015 quoterà dai 13000 ai 14000 quindi con una differenza di circa 6000 euro sarà mia.
Credo siano calcoli abbastanza realistici.
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Alessandro e Rosanna su K1600GT MY'12 e R1200GS ADV MY'12
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17-12-2013, 15:02
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: Buttigliera Alta
Messaggi: 753
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Quote:
Originariamente inviata da Templar
@Boxer Born
Io ho fatto un altro calcolo.
Credo siano calcoli abbastanza realistici. 
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Anch'io ho fatto un calcolo
Dopo due "5+" consecutivi, che hanno premiato Milano e Biella, il Superenalotto si prende un turno di riposo e per l'estrazione del weekend si presenterà con una dote di 18,4 milioni di euro. L'ultimo "6" risale a metà ottobre, mentre da inizio anno i jackpot realizzati sono stati quattro, per un totale di 126 milioni di euro. Nel concorso odierno nessun "5+", mentre sono stati centrati quattro "5", ognuno dei quali vince oltre 60 mila euro. In testa alla classifica dei numeri maggiormente ritardatari nella combinazione vincente troviamo il 29, a quota 64.
Se 800 utenti del forum giocassero al superenalotto un mega sistema da 10€ cadauno e visto che l'attuale montepremi è di € 20.077.538,03 in caso di vincita potremmo incassare € 25.096, 92 a testa, ritirandone € 25.000 potremmo dare in beneficenza € 77538,03 e acquistare 800 RT LC tutte uguali con una colorazione non di serie e numerate, ovviamente abbigliamento completo per guidatore e passeggero che richiama la colorazione della moto ( sono convinto di riuscire a spuntare queste condizioni con BMW a fronte di un contratto da 800 pezzi ) ovviamente le numerazioni saranno estratte a sorte.
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1150 RT 2004
I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
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17-12-2013, 16:21
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 27 Oct 2011
ubicazione: Trani - Non scelsi di nascere in Puglia. Semplicemente ebbi tanta fortuna.
Messaggi: 694
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@sand.....
Ritieni i miei calcoli talmente assurdi da paragonarli ad una lotteria? Ti invito a rileggere con attenzione e vedrai che non sono cosi astratti come vuoi fare intendere.
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Alessandro e Rosanna su K1600GT MY'12 e R1200GS ADV MY'12
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17-12-2013, 18:24
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
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Templar, secondo me devi mettere in preventivo almeno un paio di millini in più, sopravvaluti un poco la tua e svaluti un poco la LC da prendere, poi in ogni caso i conti si fanno nel 2016.
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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17-12-2013, 19:31
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.048
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Il calcolo sulla svalutazione o, meglio, del valore residuo, di moto e macchine si fa' da tempo, utilizzando tabelle fornite da vari enti di statistica e rilevazioni commerciali. E' su questi calcoli che si basano società di leasing, flotte di autonoleggio e finanziarie varie per prevedere che valore avranno i veicoli delle loro flotte dopo uno/due/ tre/ quattro o più anni.
Sicuramente si può prevedere quanto varrà , tra tre anni, sia la tua RT 2011 che la una eventuale RT 2014. Certo che la situazione globale dell'economia e del mercato specifico hanno un peso non indifferente, possono variare anche di molto i valori futuri.
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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17-12-2013, 20:00
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Oct 2013
ubicazione: Avezzano (AQ)
Messaggi: 187
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Per quanto conosco Templar (dal 2006 sempre inerente a moto), non ha mai sbagliato le sue previsioni, a parte 1 sola volta: DETESTAVA LE BMW!!! ;-)
Altro suo pregio: riconoscere quell'errore! ;-)
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BMW K 1600 GTL Dark Graphite Metallic
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17-12-2013, 20:16
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 27 Oct 2011
ubicazione: Trani - Non scelsi di nascere in Puglia. Semplicemente ebbi tanta fortuna.
Messaggi: 694
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Quote:
Originariamente inviata da SKA
Templar, secondo me devi mettere in preventivo almeno un paio di millini in più, sopravvaluti un poco la tua e svaluti un poco la LC da prendere, poi in ogni caso i conti si fanno nel 2016.
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Siamo nel 2013 e una RT del 2007 con 6 anni quota 7000/8000.
Perchè nel 2016 la RT del 2010 con 6 anni non dovrebbe quotare 7000/8000?
Nel 2011 ho comprato una RT 2010 di un anno a 13500
Perchè nel 2016 la RT del 2015 con un anno non dovrebbe quotare 13000/14000???
La differenza è sempre 6000.
Ovviamente sono conteggi previsionali, quindi si fanno prima altrimenti non sarebbero previsionali.
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Alessandro e Rosanna su K1600GT MY'12 e R1200GS ADV MY'12
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17-12-2013, 20:20
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 27 Oct 2011
ubicazione: Trani - Non scelsi di nascere in Puglia. Semplicemente ebbi tanta fortuna.
Messaggi: 694
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Quote:
Originariamente inviata da Lucky59
Il calcolo sulla svalutazione o, meglio, del valore residuo, di moto e macchine si fa' da tempo...
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Fortunatamente alcune BMW, RT e GS in particolare, esulano dai valori di mercato. Le variabili possono essere anche favorevoli. Un esempio? Quando ho acquistato la mia RT del 2010 con 9000 km a 13500 euro mai mi sarei immaginato che avrebbero preso in permuta la mia Yamaha FJR 1300 AS del 2007 con 50000 km valutandomela ben 8000 euro.
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Alessandro e Rosanna su K1600GT MY'12 e R1200GS ADV MY'12
Ultima modifica di managdalum; 17-12-2013 a 22:00
Motivo: art. 3 regolamento del forum
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17-12-2013, 20:42
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Nov 2011
ubicazione: Monza
Messaggi: 301
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Quote:
Originariamente inviata da Templar
Siamo nel 2013 e una RT del 2007 con 6 anni quota 7000/8000.
Perchè nel 2016 la RT del 2010 con 6 anni non dovrebbe quotare 7000/8000?
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Ad esempio xké nel frattempo é uscito il modello nuovo che, almeno in teoria, dovrebbe far perdere di valore quello precedente.
Ho anch'io un my2010 bialbero con 25k ed è qualche giorno che sto cercando di capire se mi conviene cambiarla subito con l'LC, tenerla ancora 1 o 2 anni oppure tenerla finché funziona. Non ho ancora deciso xké la variabile "crisi" rischia di condizionare parecchio in tutti i sensi nei prossimi anni. Con "tutti i sensi" intendo dire che il conce, pur di vendere una moto nuova in piú, potrebbe sopravalutare l'usato e contemporaneamente scontare parecchio il nuovo (il tutto entro certi limiti) peró come si fa a sapere?
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R100RS, K1100LT, R1200RT, R1200GS ADV 2017 TB
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17-12-2013, 21:07
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 27 Oct 2011
ubicazione: Trani - Non scelsi di nascere in Puglia. Semplicemente ebbi tanta fortuna.
Messaggi: 694
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[...]
Anche la RT del 2007 è superata dal modello nuovo, il nostro bialbero, e ciononostante quota 7000/8000. Perchè non dovrebbe essere cosi anche per la nostra nei confronti della LC? E chi ci dice che i puristi del boxer raffreddato ad aria non preferiscano la nostra nell'utima versione rispetto ad una LC?
Ovviamente sono tutte considerazioni personali e quindi soggettive. Io ad esempio giammai venderei la mia adesso per una LC nuova.
1) Perchè nei primi tre anni le moto costose si svalutano assai; esempio la mia nel 2010 nuova costava 20000, nel 2013 vale 11000 nel 2016 varrà 8000. Qundi darla adesso vuol dire perdere 9000 euro venderla fra tre anni vuol dire perdere 12000In pratica ha perso 9000 euro nei primi 3 anni e solo 3000 nei successivi 3. Vero è che avendola pagata seminuova 13500 il gap negativo si riduce
2) Mai comprerei una moto nuova e per di più appena uscita.
Ovviamente qui si chiacchiera e non è detto che poi si faccia quel che si dice. Io ad esempio mi trovo talmente bene con la mia che potrei tra un paio d'anni ricomprarmi una delle ultime 2013 come la mia giusto per avere un mezzo più fresco. Valuterò al momento.
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Alessandro e Rosanna su K1600GT MY'12 e R1200GS ADV MY'12
Ultima modifica di managdalum; 17-12-2013 a 22:01
Motivo: art. 3 regolamento del forum
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17-12-2013, 21:23
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Oct 2013
ubicazione: Avezzano (AQ)
Messaggi: 187
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Secondo me con la crisi che c'è, ci sarà un gran ritorno all'usato, e poiché la domanda cresce di conseguenza l'offerta sale.
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BMW K 1600 GTL Dark Graphite Metallic
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17-12-2013, 23:38
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Nov 2011
ubicazione: Monza
Messaggi: 301
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Quote:
Originariamente inviata da Templar
[...]
Anche la RT del 2007 è superata dal modello nuovo, il nostro bialbero, e ciononostante quota 7000/8000. Perchè non dovrebbe essere cosi anche per la nostra nei confronti della LC? E chi ci dice che i puristi del boxer raffreddato ad aria non preferiscano la nostra nell'utima versione rispetto ad una LC?
Ovviamente sono tutte considerazioni personali e quindi soggettive. Io ad esempio giammai venderei la mia adesso per una LC nuova.
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Dal 2007 al 2010 c'é stato un piccolo restyling che non ha stravolto la linea ed anche il motore é rimasto lo stesso con la "sola" trasformazione a bialbero. In questo caso invece é tutto notevolmente diverso quindi temo che anche la storia sia diversa. Peró é giusta anche la tua osservazione sui puristi; ti confesso che sono andato 2 volte a provare il gs lc xké il motore secondo me è eccezionale peró é talmente ben equilibrato e scattante che non sembra nemmeno un bicilindrico. Secondo me è un altro pianeta rispetto al nostro ma non ha lo stesso fascino.
Come ti ho giá detto anch'io in questi giorni sto facendo le tue stesse considerazioni poi peró conoscendomi, se mi assale la scimmia, smetto di fare il ragioniere, spengo il cervello e faccio la pazzia (perchè 20k x una moto x me é una follia).
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R100RS, K1100LT, R1200RT, R1200GS ADV 2017 TB
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18-12-2013, 01:29
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
Messaggi: 1.489
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Io non li ho, quindi pazzie non ne posso fare.
Potendo, la farei, sono sincero.
Tornando sulla terra, noto che al di sotto di un certo livello le nostre moto non vanno mai, purché funzionanti in modo adeguato.
Voglio dire che, dopo un certo numero di anni e di chilometri, smettono quasi di svalutarsi.
Adesso la mia 2006 ha 70k chilometri.
Al ritmo attuale, che confido di mantenere, fra tre anni ne avrà almeno 120k.
A quel punto, 3500 dobloni su una Lc nuova o poco usata me li dà chiunque.
Dobloni perché non ci sarà più l'euro e quindi la crisi sarà finita....
 
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Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
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18-12-2013, 09:20
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#24
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Mukkista
Registrato dal: 27 Oct 2011
ubicazione: Trani - Non scelsi di nascere in Puglia. Semplicemente ebbi tanta fortuna.
Messaggi: 694
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Quote:
Originariamente inviata da albesse
Dal 2007 al 2010 c'é stato un piccolo restyling che non ha stravolto la linea ed anche il motore é rimasto lo stesso con la "sola" trasformazione a bialbero. In questo caso invece é tutto notevolmente diverso quindi temo che anche la storia sia diversa. Peró é giusta anche la tua osservazione sui puristi; ti confesso che sono andato 2 volte a provare il gs lc xké il motore secondo me è eccezionale peró é talmente ben equilibrato e scattante che non sembra nemmeno un bicilindrico. Secondo me è un altro pianeta rispetto al nostro ma non ha lo stesso fascino.
Come ti ho giá detto anch'io in questi giorni sto facendo le tue stesse considerazioni poi peró conoscendomi, se mi assale la scimmia, smetto di fare il ragioniere, spengo il cervello e faccio la pazzia (perchè 20k x una moto x me é una follia).
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Sulla prima parte non sono molto d'accordo, il motore bialbero è un gran bel passo avanti rispetto al precedente.
Circa invece le impressioni di guida del GS LC e soprattutto circa la scelta effettuata con la pancia anzichè col cervello sono d'accordo al 100%.
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Alessandro e Rosanna su K1600GT MY'12 e R1200GS ADV MY'12
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18-12-2013, 09:28
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 27 Oct 2011
ubicazione: Trani - Non scelsi di nascere in Puglia. Semplicemente ebbi tanta fortuna.
Messaggi: 694
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Quote:
Originariamente inviata da dumbo54
Io non li ho, quindi pazzie non ne posso fare.
Potendo, la farei, sono sincero.
Tornando sulla terra, noto che al di sotto di un certo livello le nostre moto non vanno mai, purché funzionanti in modo adeguato.
Voglio dire che, dopo un certo numero di anni e di chilometri, smettono quasi di svalutarsi.
Adesso la mia 2006 ha 70k chilometri.
Al ritmo attuale, che confido di mantenere, fra tre anni ne avrà almeno 120k.
A quel punto, 3500 dobloni su una Lc nuova o poco usata me li dà chiunque.
Dobloni perché non ci sarà più l'euro e quindi la crisi sarà finita....
  
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E' quello che ho scritto anche io, visti i valori di tenuta delle RT e GS conviene venderle non oltre i 5/6 anni di vita e sotto i 100k in modo che abbiano un valore residuo interessante (i famosi 7000/8000 euro). Oltre questi valori, anzianità e km percorsi, la valutazione che ti fanno dando in permuta sul nuovo e praticamente pari allo sconto senza permuta, quindi vuol dire che te la valutano zero.
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Alessandro e Rosanna su K1600GT MY'12 e R1200GS ADV MY'12
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