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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-02-2012, 16:32
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 May 2006
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 103
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Fissaggio moto su furgone
Salve,
premesso che ho letto tutto il leggibile sull'argomento in questione (ovviamente anche quì sul forum)......devo dire che sono + confuso di prima.
allora, dovrò trasportare una R1100S su un furgone, ho già la rampa, le cinghie...........ma sono realmente confuso su come legarla.
C'è chi dice in mezzo al furgone, sul cavalletto laterale, chi sul centrale, chi senza............
La R1100S ha solo il cavalletto laterale.
Vi prego aiuto!!!!!!!!!!!!
In quale modo/posizione devo mettere la moto?
Appoggiata ad un lato del furgone?
In mezzo?
Sul cavalletto?
A testa in giù?
Le cinghie dove le lego?
Vi ringrazio in anticipo e mi scuso se anche leggendo sul forum non ho capito...........ma sono molto in paranoia, è la prima volta ed ho molti timori di fare qualche cappella................
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R1100S Boxer Cup '04
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01-02-2012, 16:38
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
Messaggi: 5.922
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Hai gli occhielli a terra nel furgone?...ciao...
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AGER
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01-02-2012, 16:41
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 May 2006
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 103
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si si, ci sono
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R1100S Boxer Cup '04
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01-02-2012, 16:47
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
Messaggi: 5.922
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2 cinghie sul manubrio fino agli occhielli.Altre 2 laterali dal telaio ad altri 2 occhielli e via.No marcia inserita no cavalletto...ciao...
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AGER
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01-02-2012, 16:56
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#5
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TV Sorrisi e Canzoni doc
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 6.639
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Quoto Alessio, 2 davanti e due dietro, no cavalletto, no marcia.
A quattro di bastoni in pratica.
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Immersi nelle difficoltà della vita, non sommersi.
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01-02-2012, 17:04
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.821
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sempre legate con il cavalletto laterale, manubrio che appoggia sulla lamiera, ruota ant che appoggia sulla lamiera, cinghia ant. altezza manubrio e l' altra estermità a terra, cinghia post altezza maniglie passeggero e l' altra estremità a terra. Freno anteriore chiuso con fascetta e prima inserita.
Arrivato sempre a casa con la moto ancora legata.
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Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
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01-02-2012, 17:21
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
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Quote:
Originariamente inviata da Alessio gs
2 cinghie sul manubrio fino agli occhielli.Altre 2 laterali dal telaio ad altri 2 occhielli e via.No marcia inserita no cavalletto...ciao...
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Quoto !
Se puoi, incrocia le cinghie e falle lavorare "in contrasto" le une con le altre e un pò lunghe.
Metti anche un elastico sulla leva del freno e ingrana la marcia.
No cavalletto.
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"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
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01-02-2012, 17:23
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#8
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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stendila per terra, così non cade
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...Ager
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01-02-2012, 17:27
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
Messaggi: 5.922
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Quote:
Originariamente inviata da dEUS
sempre legate con il cavalletto laterale....
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Occhio ai dissuasori di velocita' o cunette in asfalto che rischi di bucare il pianale...ciao...
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AGER
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01-02-2012, 18:19
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.442
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Ciao, io ho portato la mia Daytona t595(Triumph) in furgone da TV a VR. Messa sul cavalletto laterale, marcia inserita, sterzo tutto a sx e ruota ant che poggiava sulla parete ant del vano carico, e legata poi con due corde, una sul canotto di sterzo, una attraverso le pedane del passeggiero. Tirate bene. Arrivato a casa senza problemi.
Ciao
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01-02-2012, 23:06
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 02 Feb 2009
ubicazione: firenze
Messaggi: 807
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hai cosi tanta paura??? smonta le ruote..metti uno spessore sotto il motore e lega..fidati che non si muove di un mm.....
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Bmw k 75c 88'
Bmw 1150 gs 01'
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01-02-2012, 23:16
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: Londra
Messaggi: 274
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ma quanti problemi per legare una moto! Col furgone dovete andare a fare dakar?!!
piuttosto abbonda di cinghie, buone a crick e poi suvvia quando è ben ancorata su quattro punti dove deve andare?!
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R 1150 GS '00 - HONDA TRANSALP 600 '91
Hana Wa Sakuragi, Hito Wa Bushi
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01-02-2012, 23:29
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
Messaggi: 5.922
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scusa e non gli ho quello che gli ho detto dall'inizio???...ciao...
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AGER
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01-02-2012, 23:40
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
Messaggi: 1.726
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Quote:
Originariamente inviata da Alessio gs
2 cinghie sul manubrio fino agli occhielli.Altre 2 laterali dal telaio ad altri 2 occhielli e via.No marcia inserita no cavalletto...ciao...
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Quoto...se poi anziché dal manubrio la leghi più in basso (esempio piastre forcella, tenendola ben compressa) meglio. E la e unita anteriore che appoggia alla paratia.
Sempre trasportate così, sua in furgone che in container, e mai avuto problemi.
In alternativa cavalletto laterale.
Mai sul centrale, anche se tanti ti diranno che è la soluzione migliore lascia perdere.
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Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
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02-02-2012, 08:33
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 May 2006
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 103
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Ok ragazzi,
grazie a tutti per i consigli.
Buona giornata
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R1100S Boxer Cup '04
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16-11-2013, 15:52
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
Messaggi: 1.086
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Ripesco questo vecchio post perchè domani devo andare a ritirare la R850R con il furgone e rileggendo tutto non mi è ancora chiaro se metterla sul cavalletto centrale o no. Devo fare quasi tutta autostrada inizialmente pensavo , 4 cinghie e cavalletto centrale e dovrei essere a posto invece mi pare di capire che dovrei lasciarla senza cavalletto mettendo in compressione gli ammortizzatori (ma con l'anteriore come faccio). Fra parentesi non vorrei che con le vibrazioni e i piccoli sobbalzi si sbelinasse il cavalletto centrale.
Cosa mi consigliate?
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Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
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16-11-2013, 15:59
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#18
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
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ZK, sembra che dovete legare un salame.
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16-11-2013, 16:45
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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In ogni caso il centrale NO. O il laterale o niente. Dipende da che attacchi hai sul furgone.
L'importante è che sia ben serrata da entrambi i lati e verso il basso. Bloccare il freno anteriore con elastico sulla leva va bene. Come quando si porta in traghetto...
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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16-11-2013, 17:18
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
Messaggi: 1.086
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Grazie Dino , sul furgone ci sono 6 anelli a pavimento e qualcuno a soffitto. Ho a disposiione 6 cinghie con cricchetto.
PEnsavo al posteriore di agganciarmi al quadrilatero dove sono fissate le pedane del passeggero e all'anteriore al manubrio ....
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16-11-2013, 17:30
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2010
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 1.304
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Concordo con Alessio
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R1250 GS 40’
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16-11-2013, 17:41
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 6.094
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...#4
....quoto Alessio...  !!!!
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Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
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16-11-2013, 18:35
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Camerata Picena (AN)
Messaggi: 1.986
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poche cinghie, ma messe bene, sempre verso il basso, niente cavalletti, ne bastano 2, ho trasportato ieri con 2 cinghie e legato la ruota davanti per non far sterzare, basta.
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R1200GS
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16-11-2013, 20:10
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
Messaggi: 1.086
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Ok, grazie per le info.
Riassumendo 2/4 cinghie tirate verso il basso e niente cavalletto ma .... l'ammo posteriore si riesce a mettere in compressione , per l'anteriore?
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16-11-2013, 21:00
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 May 2005
ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
Messaggi: 4.234
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Quote:
Originariamente inviata da MatteoCodi
suvvia quando è ben ancorata su quattro punti dove deve andare?!
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infatti, .....compressa sulle sospensioni e lasciate perdere i cavalletti .
si tirano le cinghie ancorandole agli occhielli a terra che avete sul furgone, ne più ne meno di come si fa sul carrello portamoto.
se invece non avete attacchi sul pianale, è tutto un altro discorso e un altro sistema.
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cerco yama wr250 f....2004/2006...prezzo di saldo
La moto elettrica da 70 kili in off è una figata
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