Mistero mono posteriore
Ho cercato a lungo e non ho trovato nulla, perciò apro questa discussione.
Ho una RT del 2006.
Qualche tempo fa ho preso un enorme avvallamento su una strada di montagna, mentre viaggiavo allegro in rettilineo (era un dosso/guado non ben segnalato) ed ho fatto un salto in alto di un metro e in lungo di 15 metri, atterrando a pacco, ma senza apparenti conseguenze.
Però dal giorno dopo ho il mono posteriore che sembra molto più precaricato, e di fatto se viaggio da solo scalcia come un mulo e mi spacca la schiena.
La moto è anche più alta dietro di prima, ed anche questo non mi torna, perchè un danno eventuale da "atterraggio" avrebbe dovuto abbassarla semmai, secondo me.
L'ESA funziona sia per il precarico che per il freno di estensione, e non riesco a capire il mistero.
In sostanza per avere un assetto ed un comfort decente devo viaggiare con una zavorra di 15 kg nelle borse, ed è assurdo.
Avete qualche esperienza o idea in merito?
|