Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-09-2013, 22:10   #1
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito marcello anglana - Giro del Mondo -

eccone un altra del nostro buon marcello . con la sua ormai goldwing con qualche km sulle spalle si appresta ad una nuova impresa il giro del mondo !!! in bocca al lupo http://www.gold-wing.it/
Vecchio 05-09-2013, 22:26   #2
ivanuccio
Mukkista doc

L'avatar di ivanuccio

ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Gli invidio il coraggio e le capacita organizzative.Comunque mi risulta che da QDE si sia fatto cancellare.
Vecchio 06-09-2013, 07:44   #3
stac
Mukkista doc

L'avatar di stac

ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ivanuccio Visualizza il messaggio
Comunque mi risulta che da QDE si sia fatto cancellare.
Pensavo fosse stato bannato.
stac non è in linea  
Vecchio 06-09-2013, 08:20   #4
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Comunque mi risulta che da QDE si sia fatto cancellare.
veramente fu bannato.
Del buon Marcello non capirò mai i suoi viaggi "cronometrati" che senso hanno?! se non credo, puro spirito esibizionistico, bo?! deve essere però, un "vezzo" di "certi" salentini (me escluso) "pisciare a tempo" quando "si viaggia" è come andare in un posto in aereo, I Viaggi IN MOTO sono ben altra cosa!

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 06-09-2013 a 08:39
SKITO non è in linea  
Vecchio 06-09-2013, 08:52   #5
stac
Mukkista doc

L'avatar di stac

ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
predefinito

Difficile, se non impossibile determinare cosa siano i viaggi in moto.
Quale sarebbe la discriminante?
I Km percorsi? (qualcuno poi potrebbe pure spingersi a differenziare tra Km fatti su autostrada e quelli su strade a lenta percorrenza.)
La distanza?
La meta?
L'interazione o meno con la gente?
Il tempo di sosta?
Ogni persona vive il viaggio come meglio crede e nel modo in cui ne trae il massimo godimento.
stac non è in linea  
Vecchio 06-09-2013, 09:33   #6
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stac Visualizza il messaggio
Difficile, se non impossibile determinare cosa siano i viaggi in moto.
Non credo sia così, qualsiasi libro si legga sui "viaggi in moto" (anche quello del Che, che fu un viaggio politico e non turistico) c'è un fattore comune, LA LIBERTA' (come anche nei film) sopratutto mentale, altrimenti è solo una lista delle spese di un a famiglia a fine mese!
Possono cambiare alcuni "concetti in un viaggio in moto, la moto che usi, le strade, i bagagli, la moglie, la meta! ma, la motivazione resta per il 99% dei viaggiatori la stessa, libertà e spazi aperti, il resto è solo frustrazione!!!

Ultima modifica di SKITO; 06-09-2013 a 09:41
SKITO non è in linea  
Vecchio 06-09-2013, 09:12   #7
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
......Del buon Marcello non capirò mai i suoi viaggi "cronometrati" che senso hanno?!......
probabilmente si sente appagato anche nel riuscire a raggiungere la destinazione nei tempi programmati

ognuno di noi in moto cerca le proprie soddisfazioni

Vecchio 06-09-2013, 09:24   #8
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
probabilmente si sente appagato anche nel riuscire a raggiungere la destinazione nei tempi programmati
perchè non prendere un aereo allora

non credo che gli interessi molto la destinazione fine a se stessa, ma (per esp) quanto tempo perde (nel "viaggio") per mangiare un panino,lavarsi le mani i denti, quanto pesal a moto dopo aver fatto queste "operazioni" e di quanto è scesa la media giornaliera, per aver preso una fettina di prosciutto in più! etc etc insomma bo!
I viaggi in moto hanno un significato (filosofico) in primis la libertà e non so quanto uno possa essere "mentalmente" libero se durante "il viaggio" è preso da 1000 numerini,statistiche e quant'altro!!! poi magari passa una bella gnocca e neanche se ne accorge maddai !!!!!

Ultima modifica di SKITO; 06-09-2013 a 09:28
SKITO non è in linea  
Vecchio 06-09-2013, 10:14   #9
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
perchè non prendere un aereo allora ....
semplice,
vuole farlo con una GW con 800.000 km
punto.

giuro che non capisco questa discussione.......

va beh, mi ripeto
ognuno di noi in moto cerca le proprie soddisfazioni, parola di Vespista

Vecchio 06-09-2013, 13:38   #10
valeleon71
Guest

predefinito

Quote:
veramente fu bannato.
Del buon Marcello non capirò mai i suoi viaggi "cronometrati" che senso hanno?! se non credo, puro spirito esibizionistico, bo?! deve essere però, un "vezzo" di "certi" salentini (me escluso) "pisciare a tempo" quando "si viaggia" è come andare in un posto in aereo, I Viaggi IN MOTO sono ben altra cosa!
Skito ti voglio troppo bene ( in senso di amicizia , ovviamente ) , per aprire una discussione con te , ma su quanto hai scritto sopra non sono per niente d'accordo ... Lo hai mai conosciuto , hai mai letto qualche suo libro ? Se non lo hai fatto come fai a giudicarlo cosi negativamente ?
Di sicuro Marcello è un pignolo , anche perché ritengo che se avesse più tempo , non farebbe tirate cosi massacranti per fare il giro del Mondo .
Ognuno vive ed interpreta la moto come meglio crede . Anzi sono molto felice dei suoi reportage di viaggio che mi fanno conoscere posti che non vedrò probabilmente MAI .

Vecchio 06-09-2013, 18:28   #11
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valeleon71 Visualizza il messaggio
Skito ti voglio troppo bene ( in senso di amicizia , ovviamente ) , per aprire una discussione con te , ma su quanto hai scritto sopra non sono per niente d'accordo ... Lo hai mai conosciuto , hai mai letto qualche suo libro ? Se non lo hai fatto come fai a giudicarlo cosi negativamente ?
ahahah Ciao Vale! grazie dell'affetto sei un tesoro !!! non condividere il suo personalissimo modo di "viaggiare" significa giudicarlo negativamente?
Ho provato a leggere ma mi sono addormentato dopo una pagina !!!! era come contare le pecorelle per me !!!

Ultima modifica di SKITO; 06-09-2013 a 18:30
SKITO non è in linea  
Vecchio 07-09-2013, 03:02   #12
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

Quote:
veramente fu bannato.
non ti riesce proprio avere uno spirito motociclistico , vero ?? parlo di tolleranza , fratellanza , rispetto delle scelte altrui . il viaggiare in se' e uno dove va' non vuol dire una beneamata mazza . parlo proprio di vivere e lasciar vivere , guardare il bello nelle cose . la moto e' gioia e sono convinto lo sia anche per te . ma a volte ti poni subito un po' troppo aggressivo . magari e' il tuo modo di porti e non ci trovi niente di male . ma la prima impressione che si ha e' la mancanza di rispetto ( non perche' e' marcello ma perche' e' un motociclista come noi) per anglana e i suoi viaggi . non so' mi pare un po' forzato vedere solo il bicchiere mezzo vuoto .
Vecchio 07-09-2013, 05:37   #13
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

skito ... Vai a rileggere te stesso, va. Che in un Forum si è quello che si scrive.
Non è che di botto uno può scrivere quello che vuole, offendendo, magari con rozzi e apparenti eufemismi, qualcuno che gli è antipatico e che non c'è. Andando quindi anche fuori tema.
Modera te i toni. Non continuare a ....
Vecchio 07-09-2013, 05:43   #14
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

qualcuno ha pure fatto i conti in tasca all'Anglana - che non è mio amico, anche se l'ho brevemente conosciuto, e che certe volte trovo insopportabilmente puntiglioso - si, magari qualcuno che in acquisto moto ha speso più di quanto Anglana ha speso per i suoi viaggi. Ma cosa c'entra? Allora Long way Round? e certe viaggi di gloriosi appartenenti a qdE? E allora hanno ragione tutti quelli che dicono che chi compra BMW spende sempre inutilmente anzi sbagliatamente troppo ...

Ultima modifica di IlMaglio; 07-09-2013 a 06:00
IlMaglio non è in linea  
Vecchio 06-09-2013, 08:14   #15
la-sfinge
Mukkista doc

L'avatar di la-sfinge

ubicazione: LR
predefinito

previsti 34000km in 60 gg
566km al giorno di media
mi sembrano un po' tantini,
però, gran impresa!
la-sfinge non è in linea  
Vecchio 06-09-2013, 08:58   #16
Alessio gs
Mukkista doc

L'avatar di Alessio gs

ubicazione: un po qua un po la'
predefinito

Na bella tirata si fa......ecchecevuoifa' Toto ogniuno se lo fa come vuole anche se pure io sarei della tua opinione....ciao...
Vecchio 06-09-2013, 09:42   #17
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Questi non sono viaggi... sono atti di forza (forza... tanto per dire)
Si fanno tutto il viaggio a pensare che non si rompa nulla, a macinare km, a guardare la media, mappe ecc... E' come fare una maratona, non guardi nulla e non pensi a nulla tranne che alla prestazione e ad arrivare nei tempi.
Vecchio 06-09-2013, 13:26   #18
valeleon71
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Questi non sono viaggi... sono atti di forza (forza... tanto per dire)
Si fanno tutto il viaggio a pensare che non si rompa nulla, a macinare km, a guardare la media, mappe ecc... E' come fare una maratona, non guardi nulla e non pensi a nulla tranne che alla prestazione e ad arrivare nei tempi.
Caro Pacifico , quanto mi piacerebbe conoscerti di persona per capire se sei così veramente o ci fai ...
Io il libro di Marcello Anglana " La mia meta è la strada " l'ho letto e l'ho trovato molto interessante ..... Pensa che trova anche il tempo per fare delle belle foto . Poi mette anche dati statistici su consumi , tempi di percorrenza ecc
di cui a me non interessa nulla . Io penso che prima di sparare a zero su quello che fanno le persone bisognerebbe quanto meno documentarsi meglio ...

Vecchio 06-09-2013, 09:44   #19
ivanuccio
Mukkista doc

L'avatar di ivanuccio

ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Io penso che ognuno è libero di viaggiare e vivere la moto come gli pare.L importante è non rompere le pelotas agli altti.Lui vuole fare il giro del mondo e ha 2 mesi di tempo.Intanto vorrei sapere quanti sarebbero in grado di fare quello che fa lui.E proprio vero che l invidia è il rifugio degli incapaci
Vecchio 06-09-2013, 09:52   #20
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
E proprio vero che l invidia è il rifugio degli incapaci
questa affermazione faresti bene a tenertela per te, in quanto non ci conosciamo, e non sai cosa ho fatto io o chi come me, in 40 anni di motociclismo, ne mi permetterei di chiamare TE incapace non conoscendoti ripeto, come invece hai scritto tu. Sinceramente io non provo invidia ma altri sentimenti per un "viaggio del genere" che ovviamente, prescinde dalla persona che lo fa.
Credo di essere stato chiaro vero ?!

Ultima modifica di SKITO; 06-09-2013 a 09:55
SKITO non è in linea  
Vecchio 06-09-2013, 09:56   #21
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Quote:
Io penso che ognuno è libero di viaggiare e vivere la moto come gli pare.L importante è non rompere le pelotas agli altti.Lui vuole fare il giro del mondo e ha 2 mesi di tempo.Intanto vorrei sapere quanti sarebbero in grado di fare quello che fa lui.E proprio vero che l invidia è il rifugio degli incapaci
invidia? AHAHAHAHAH! Ivanuccio... azzo dici...

Azzo ci vuole a fare un giro del mondo in moto... mica è una attività estrema..

Che poi lui faccia il giro del mondo, ce ne può fregà de meno, ma almeno possiamo disquisire sul concetto... o è sintomo di invidia?

Tu... prenditi 2 mesi di aspettativa e vedrai che ne fai 2 di giri... anzi no, tu ti fermi prima in turchia ... AHAHAHAHAHAH!
Vecchio 06-09-2013, 13:30   #22
valeleon71
Guest

predefinito

Quote:
invidia? AHAHAHAHAH! Ivanuccio... azzo dici...

Azzo ci vuole a fare un giro del mondo in moto... mica è una attività estrema..

Tu... prenditi 2 mesi di aspettativa e vedrai che ne fai 2 di giri... anzi no, tu ti fermi prima in turchia ... AHAHAHAHAHAH!
Spero che anche questa affermazione faccia parte del "tuo personaggio " perché vorrei vedere te in 2 mesi quanti giri del mondo fai ...
Un conto è fare 34.000 Km in autostrada , un conto farlo su ogni genere di strade e con tutti i climi e con un pachiderma di moto ....

Vecchio 06-09-2013, 13:56   #23
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valeleon71 Visualizza il messaggio
Spero che anche questa affermazione faccia parte del "tuo personaggio " perché vorrei vedere te in 2 mesi quanti giri del mondo fai ...
Un conto è fare 34.000 Km in autostrada , un conto farlo su ogni genere di strade e con tutti i climi e con un pachiderma di moto ....
valeleon.... mi sà che tu fuori dalla tua provincia non ci sei mai stato e un viaggio di 1000 km ti pare na roba assurda.....
Cazzo ci vuole a girare il mondo in due mesi... tralasciando l'autostrada... spiegami quale fisico incredibile, quale preparazione da Nasa ci vuole... spiegamelo, dettaglio per dettaglio... grazie!

Io non stò criticando Marcello, al massimo voi che ne venerate le gesta... ma de ché... sarà libero di fare quello che vuole, ma vediamo di ridimensionare questi eccezionali eventi unici nel mondo.

Portare una Gold Wing in giro per il mondo non è una cosa eccezionale... pensaci bene e vedrai che è come andare con una corriera.... Non è che la sollevi se rimane infangata, ti puoi inventare tecniche da Rally, ma non sò se ne conosce qualcuna e si porti qualche attrezzo dietro... al massimo, se sei fortunato, ti fai trascinare da un mulo di passaggio...

Va beh! Marcello Santo subito!
Vecchio 06-09-2013, 21:31   #24
Fagòt
Mukkista doc

L'avatar di Fagòt

ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Quote:
valeleon.... mi sà che tu fuori dalla tua provincia non ci sei mai stato e un viaggio di 1000 km ti pare na roba assurda.....
Cazzo ci vuole a girare il mondo in due mesi... tralasciando l'autostrada... spiegami quale fisico incredibile, quale preparazione da Nasa ci vuole... spiegamelo, dettaglio per dettaglio... grazie!

.......
E tu quanti viaggi hai fatto oltre il trattato di Schengen, per valutarlo?
Mai passato per una frontiera con 9 posti di controllo o dove ti tengono fermi 2 ore intanto che telefonano per capire chi cazzo sei e da dove vieni? Oppure dove la dogana è 2 km prima, i militari 1 km prima, la polizia 500 mt dopo, l'immigrazione nella città successiva (non tutti sulla stessa strada che è troppo facile) e così anche dall'altra parte.
Prova a farne una, poi due , poi tre e quattro..... e vediamo quanti km sei in grado di reggere al giorno e per quanti giorni di seguito, su strade\piste che non conosci, con il mondo che ti passa davanti (pedoni, camion, auto, biciclette, animali) o con il nulla per qualche centinaio di km dove speri che le taniche ti bastino per arrivare al distributore successivo.
Mezzapippetta!

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea  
Vecchio 06-09-2013, 09:47   #25
doic
Guest

predefinito

forse ad avere tempo e soldi lo farebbero in molti..........però alla fine in ogni caso e qualsiasi cosa succeda son cazzi suoi

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione