Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-08-2013, 19:06   #1
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Smile Ho noleggiato il nuovo GS per 24ore...

Ebbene si...per provarla l'ho dovuta noleggiare. Prima di spendere tanti eurini !

Salgo e ritrovo quasi tutto della mia mukka, stessa posizione (un po' più caricata in avanti, ma poco) metto i piedi a terra anche meglio, il cruscotto è BELLISSIMO (tranne quelle due foglie di plastica nera ai lati...potevano fare di meglio)...accendo...PRIMA SORPRESA IL RUMORE..., setto in RAIN + ESA NORMAL per non farmi sorprendere dal mostro e via. Tutto facile ma a bassa velocità (città) è imbarazzante la eccessiva agilità...sembra avere tra le mani una Graziella, mi sorge il dubbio che sia questo il vero motivo dell'ammo. di sterzo che montano ora, si ha paura che lo sterzo chiuda! Anche perché appena passati gli 80 km/ora IL MANUBRIO LETTERALMENTE SI " AMMACIGNA" (passatemi il termine) diventa solidissimo...CAVOLO SE E' STABILE!!! A velocità che non vi dico (!!!) la moto va come un TRENO. E' inutile dirvi che in montagna anche uno come me va forte! Tanto è facile e neutra.
L'ESA funziona bene...HARD in sardo (ma anche NORMAL) ed in città NORMAL., SOFT mi sembra eccessiv. morbida, finisce per essere scomoda tanto dondola. Il RIDE BY WIRE in realtà non cambia un cavolo del motore, ma solo la VELOCITA' DI RISPOSTA della manopola gas...(INVECE IN KTM CAMBIA COPPIA POTENZA E REGIME A SECONDA DELLA MAPPATURA, cosi' cambia veramente carattere la moto!!!). Il motore è un MOSTRO. Più avanti qualche voto.

Pubblicità

__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2013, 19:31   #2
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Smile Qualche voto...cosi' per dire...

***CAMBIO = 8 Ottimo in velocità (vero burro), se si va piano i TLIK TLAK non si contano, il folle facilissimo da trovare...la prima... "balzo del puledro"!
*** FRENI = 9 Potenti e modulabili, di più penso che...(come il modello 04 del resto)
*** AGILITA'= 9 Per me eccessiva, mette in ansia quando si va piano
*** STABILITA' = 10 Un vero MACIGNO
*** MOTORE = 9 BASSI, ALTI...ha tutto.Non do il 10 per lo scalascio che fa, e perché poco amichevole.
*** CONFORT= 10 Postura seduti ed in piedi, manubrio,sella vibrazioni ancora meno del 04'
*** ESTETICA= 9 Bella e ben rifinita, come la precedente più la guardi e più ti piace...da prendere ROSSA E CON I RAGGI
*** COMANDI= 7 Il comando frecce meglio il precedente, il comando CRUISE orribile da vedere ed usare come la famigerata ROTELLA!!! Buoni gli altri. Il faro a led dà buona visibilità.
Il cupolino PERFETTO.
*** SOSPENSIONI= 9 Quasi perfette, l'ESA funziona bene senza doversi fermare. Vanno in crisi nelle buche profonde. Per queste ci vuole +escursione e no telelever.
CIAO EMIDDIO
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2013, 19:43   #3
xr2002
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
predefinito

HARD in sardo che significa?
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2013, 19:59   #4
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Penso intenda sardostrada...ovvero autostrada

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
catenaccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2013, 23:32   #5
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Smile

Si,scusate , dicevamo cosi' anni fa...per via delle sardine (automobilisti!).
In HARD la moto è durissima...si sentono anche le sconnessioni del manto stradale,
NORMAL è veramente equilibrata.

La mappatura DYNAMIC non si può usare se non in strada aperta...in un passo di montagna mi son dovuto fermare perché NON RIUSCIVO A GUIDARLA...e ho usato RAIN.
In autostrada e misto veloce è meglio DYNA, risposta pastosa e ben gestibile.

P.S.
Per i possessori di KTM 1190...gradirei sapere se la mappatura della loro moto cambia davvero il carattere del motore. Sul GS è una mezza presa in giro.
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2013, 10:24   #6
als
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Aug 2006
ubicazione: lucca
predefinito

Quella che ho provato io doveva essere difettata oppure abbiamo percezioni diverse. Per me ok cambio e agilità ma almeno un paio di punti in meno per stabilità (anche 3!) e comfort mentre nessun problema con i comandi. Motore migliorato (per i miei gusti) rispetto al passato ma imbastardito nel comportamento, almeno un punto in meno rispetto alla tua valutazione. Freni buoni ma non ottimi.
Sono contento comunque che ti sia piaciuta, a me non è scattato l'innamoramento, io aspetterò le prossime evoluzioni.
als non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2013, 10:30   #7
unknown
Guest
 
predefinito

I tuoi numeri contrastano con quello.che scrivi...
  Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2013, 11:10   #8
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Ultimamente, avendo montato le TCK 80, utilizzo la modalità Offroad per risparmiare un poi tasselli.
Quindi si taglia a 100cv. In città va docile e ne è contento il passeggero. La si può modulare meglio.. Così come la Rain. Cambiano i parametri del TC.
In Offroad non faccio altro che derapare come uno scemo perché permette uno slittamento del posteriore del 100%, mentre in Rain è molto più obbediente
In street e sport la musica cambia.
In street i 150 cv sono smussati fino a 5000 (così per dire...) quindi ti evita di far alzare la ruota da terra...
In Sport... Beh, le TCK durerebbero veramente poco

Tutto questo per dire che le 4 mappatura si sentono benissimo, specialmente dopo 8500km.
Chi la prova per un giro di 10km cosa vuole sentire?
Hai fatto bene a provarla per 1 giorno. Però credo sia poco.
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2013, 13:22   #9
TWISTER7474
Mukkista
 
L'avatar di TWISTER7474
 
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: MONTEVEGLIO (BO)
predefinito

premetto che non voglio alzare un polverone, ma.... definire il motore della Lc un "mostro" mi pare davvero fuori luogo indubbiamente va meglio del " vecchio", più di quanto si potrebbe pensare visti i 15 cv in più... e qui brava bmw ma quando l' ho probata io, in mappa Dyna ed anche per un pò in mezzo al traffico, nessuna sensazione di mostruosità..... Emidio, se vuoi davvro il "mostro" prova il K1190 in mappa sport e TC in mappa Off-road... dopo i 6000 rpm ti si apre un mondo io avevo la pelle d' oca quando mi sono fermato
__________________
KTM 1190 ADV S....mi si è aperto un mondo.....
TWISTER7474 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2013, 20:13   #10
mamba
L'ultimo dei logorroici!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Twister posso sapere dove puoi "aprire" questo mondo sul KTM?In montagna sui tornanti?In centro?In tangenziale?
Forse un motore può essere un mostro perchè a 4000rpm ti dà tutta la coppia disponibile ed ai 3000 ne hai già l'80%....che dici?
Per le mostruosità che intendi tu forse devi rivolgerti ad una R1 che oscura anche il KTM,no?
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2013, 20:55   #11
Don57
Mukkista doc
 
L'avatar di Don57
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
predefinito

Cancello per errore - da palm non posso fare delete
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
Don57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2013, 21:07   #12
nicpett
Mukkista doc
 
L'avatar di nicpett
 
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Granducato di Toscana
predefinito

Costo del noleggio?

Inviato con l'androide.
nicpett non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2013, 21:44   #13
unknown
Guest
 
predefinito

...e si ricomincia con la solita diatriba Bmw gs/ktm 1190....che du palle!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2013, 21:50   #14
nicpett
Mukkista doc
 
L'avatar di nicpett
 
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Granducato di Toscana
predefinito

Meno male che c'è ebano il censore a s

Inviato con l'androide.
nicpett non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2013, 22:07   #15
mamba
L'ultimo dei logorroici!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Ebano........esci dal 3d,no?Mica è tuo.
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2013, 22:14   #16
TWISTER7474
Mukkista
 
L'avatar di TWISTER7474
 
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: MONTEVEGLIO (BO)
predefinito

ripeto ancora una volta: non volevo sollevare il solito polverone e diatriba tra la Gs e la Kappona ma... Mamba, il K lo puoi usare ovunque, non deve essere guidato cone un 125 due tempi o come una R1, perdonami ma il paragone proprio non ci sta il motore del K è molto più trattabile ed amichevole di quanto si pensi e anche se non sono un amante dei freddi numeri, credo che il picco di coppia massima del K che è solo lievemente inferiore al GS venga sviluppato a poco più di 1000 rpm in più rispetto al GS poi concordo con te che il GS dai 2000 ai 4000 sia più "coppioso" ma è proprio dove si ferma il GS che inizia il K, per questo, almeno per me, l' appellativo "mostro" al motore del GS mi pare un pò forzato, mentre mi pare molto più azzeccato per il K che sicuramente "gira più alto", ma è un gusto incredibile sentirlo cantare ed apprezzare la rapidità con cui prende i giri e poi, forse dopo 7 anni di boxer 1200 (un 1200 R e due ADV), sto motore mi ha stancato mentre il motore (e non solo) del K mi ha stregato
__________________
KTM 1190 ADV S....mi si è aperto un mondo.....
TWISTER7474 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2013, 10:41   #17
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Wink

a me me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2013, 11:11   #18
motomix
Mukkista doc
 
L'avatar di motomix
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

questo la maneggia pure benino ....

http://www.youtube.com/watch?v=tiCVZ8vZa00
motomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2013, 15:11   #19
drummer62
Mukkista doc
 
L'avatar di drummer62
 
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
predefinito

Bella prova. Hai controllato di avere ancora le due braccia?
__________________
www.audio-activity.com
drummer62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2013, 17:06   #20
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicpett Visualizza il messaggio
Costo del noleggio?

Inviato con l'androide.
150 EURO + la benzina...ho fatto circa 300 km.

Per chi dice che è poco 24 ORE: prendendola per più di un giorno vuol dire spendere tanto, il gioco non vale la candela.
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre

Ultima modifica di emiddio; 02-09-2013 a 17:08
emiddio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2013, 17:17   #21
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Talking

Quote:
Originariamente inviata da drummer62 Visualizza il messaggio
Bella prova. Hai controllato di avere ancora le due braccia?
Il motore come tiro è esagerato! Ad un certo punto ero con una sola mano , con l'altra stavo aggiustando la visiera...ho girato un po'il gas e mi stava disarcionando. In DYNA parlo...
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2013, 17:18   #22
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

l'ho ritirata venerdì scorso.... se vuoi te la rivendo con un leggero sconto... Full Optional!

Preferisco la Triumph...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2013, 17:28   #23
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Smile

X DAB 68

Infatti penso che l'elettronica del KTM sia superiore, almeno per quanto riguarda E-GAS e mappature. Nel GS come ho detto a qualsiasi mappatura corrisponde sempre lo stesso valore di CAVALLI E COPPIA, e per di più ALLO STESSO REGIME!!!
Che cambia? SOLO LA PRONTEZZA DEL GAS!!!

Non è mica una gran cosa!!! IN KTM dovrebbe cambiare il CARATTERE del motore... perché cambia POTENZA e COPPIA, forniti ad un CERTO REGIME MOTORE.

COME VORREI PROVARE IL KAPPA!!!
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2013, 17:34   #24
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
l'ho ritirata venerdì scorso.... se vuoi te la rivendo con un leggero sconto... Full Optional!

Preferisco la Triumph...
Grazie...la prendo nuova...non gli avrai fatto bene il rodaggio!!!
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2013, 17:44   #25
drummer62
Mukkista doc
 
L'avatar di drummer62
 
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
l'ho ritirata venerdì scorso....
Tu le braccia le hai ancora?
Un motore che fa paura, da non dormire la notte, si dice.
__________________
www.audio-activity.com
drummer62 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati