Questo pomeriggio ho ritirato, dopo il tagliando dei 3000 km, il mio gs 1200 adv del 2009…..
Dall’officina BMW Motorrad di Milano .
Preventivo all’accettazione della moto circa 250 / 300 euri…
Fattura costi al ritiro 540,00 eurozzi !!!!!
Ad incidere sono state le pastiglie posteriori e anteriori….” Erano completamente finite”, mi è stato detto.
Peccato che erano state cambiate entrambe ( coppia anteriore e singola posteriore ) al tagliando dei 21000 km da Turati .
Dopo aver fatto notare la cosa (fattura alla mano ), prima mi dicono che a 20000 non erano da cambiare e poi che probabilmente il mio stile di guida consumava molto le suddette…….e che probabilmente in 9000 km avevo finito tutte le pastiglie?????
Voglio precisare che ho 43 anni e guido moto da 20 anni almeno, non sono ne uno smanettone e nemmeno uno dalla “staccata” violenta, pertanto chiedo al “cortese” meccanico di farmi vedere la mie vecchie pastiglie…..e sorpresa …..misurandole con un calibro erano a metà ( circa 2,5 mm di spessore ).
Mi viene proposto di rimontarle a mio rischio e pericolo dicendomi che se devo partire x un viaggio di 7000 / 8000 km nella tundra potrei avere dei problemi…..
Cosi faccio rimontare le mie e il conto scende a 260,00
Non contento il meccanico mi dice che la prossima volta quando porterò la moto dovrò essere io a dire cosa non voglio che venga cambiato!!
Beato lui che pensa di rivedermi!!!!
Ma …zzzo uno porta la moto in un centro ufficiale pensando di avere un trattamento serio, è disposto a pagare il loro tempo e la loro esperienza a peso d’oro e invece viene munto come una mukka!!!
Scusate lo sfogo ma sono veramente amareggiato. Questi si fanno pagare anche l’aria che mettono nelle gomme , almeno siano onesti e non si aprofittino dei Pazzi come me che sono innamorati di queste splendide motociclette