![]() |
Tagliando dei 30000 km con SORPRESA!!
Questo pomeriggio ho ritirato, dopo il tagliando dei 3000 km, il mio gs 1200 adv del 2009…..
Dall’officina BMW Motorrad di Milano . Preventivo all’accettazione della moto circa 250 / 300 euri… Fattura costi al ritiro 540,00 eurozzi !!!!! Ad incidere sono state le pastiglie posteriori e anteriori….” Erano completamente finite”, mi è stato detto. Peccato che erano state cambiate entrambe ( coppia anteriore e singola posteriore ) al tagliando dei 21000 km da Turati . Dopo aver fatto notare la cosa (fattura alla mano ), prima mi dicono che a 20000 non erano da cambiare e poi che probabilmente il mio stile di guida consumava molto le suddette…….e che probabilmente in 9000 km avevo finito tutte le pastiglie????? Voglio precisare che ho 43 anni e guido moto da 20 anni almeno, non sono ne uno smanettone e nemmeno uno dalla “staccata” violenta, pertanto chiedo al “cortese” meccanico di farmi vedere la mie vecchie pastiglie…..e sorpresa …..misurandole con un calibro erano a metà ( circa 2,5 mm di spessore ). Mi viene proposto di rimontarle a mio rischio e pericolo dicendomi che se devo partire x un viaggio di 7000 / 8000 km nella tundra potrei avere dei problemi….. Cosi faccio rimontare le mie e il conto scende a 260,00 Non contento il meccanico mi dice che la prossima volta quando porterò la moto dovrò essere io a dire cosa non voglio che venga cambiato!! Beato lui che pensa di rivedermi!!!! Ma …zzzo uno porta la moto in un centro ufficiale pensando di avere un trattamento serio, è disposto a pagare il loro tempo e la loro esperienza a peso d’oro e invece viene munto come una mukka!!! Scusate lo sfogo ma sono veramente amareggiato. Questi si fanno pagare anche l’aria che mettono nelle gomme , almeno siano onesti e non si aprofittino dei Pazzi come me che sono innamorati di queste splendide motociclette |
Concordo ci sono stato una volta e non ci torno più : tagliando dei 10000 alla RT solo 320€. Ho avuto l'accortezza di chiedere la verifica delle pastiglie all'accettazione specificando che andavano bene così. Stessa risposta del rischio del viaggio lungo: risposta 'mi assumo il rischio'.
|
Ps : il tagliando dei 20000 km fatto fare al punto QdE di Crema
|
non sei il primo che vogliono inciullare con questa storia della pasticche......finche c'è chi abbocca continuano a provarci....
|
Inutile consiglio..... cambiate officina.
🐾 |
Se porti la moto per il tagliando dei 30.000 km dovrebbero farti quello che prescrive la casa.
Tutto quello extra non dovrebbero chiedere prima di cambiare? |
la mia officina mi avverte via telefono prima di cambiare o sostituire qualcosa di non previsto dal tagliando,pastiglie comprese ,al massimo mi avvertono che ho rimasto 3-4000 km ma non cambiano nulla senza chiamarmi ,mi sembra molto corretto ....quelli invece mi sembrano molto prevenuti nei tuoi confronti ...ti vogliono molto bene e pensano alla tua pellaccia .
|
Gia!! meglio vederla cosi Mingo ;)
|
... cavolo.. io il 17 ho prenotato da loro il tagliando dei 10.000km... speriamo che non vogliano cambiarmi le pastiglie dopo così pochi chilometri.
|
Beh..... piuttosto che le SUPPOSTE.... meglio le pastiglie.
🐾 |
proprio stamattina parlavo con il mio meccanico di fiducia dei freni......mi ha detto che le posteriori si cambiano normalmente intorno ai 20 mila e le anteriori anche ai 40-50 mila..........secondo di come uno guida.........
|
anche io lo pensavo! poi oggi ho sentito che se uno "fa tanta montagna" ne possono bastare anche 3000 per finire le pastiglie....fenomeni da moto gp!! .....non avevo parole
|
Perche' non scrivi una bella mail a BMW Italia , spiegando l' accaduto .
Sicuramente se arrivano svariate segnalazioni qualcosa faranno. Come, già detto da te, anch' io non ci tornerei mai più, con la differenza che glielo avrei detto. |
Flower vai da un'altra parte...
Purtroppo questa gente che agisce in modo, a mio parere un po' sconsiderato, rovina la fama all'assistenza bmw... Alla fine a rimetterci sono sempre loro... |
Quote:
Sul comportamento dell'officina non mi pronuncio per evitare querele... |
mah!... sono veramente dei geni!
|
Ma di cosa ci si meraviglia? Il cambio pastiglie ad un mecca attrezzato per entrambe le ruote dura 10 minuti.... È proprio una di quelle cose del tipo "poca spesa massima resa". Su bmw pastiglie sempre e solo bmw, ma io me le compro e me le cambio e quando vado al tagliando... Gli dico sempre "solo motore e trasmissione, grazie"... :rolleyes:
Tatapalkiamo together |
[QUOTE=pb966;7521114]Perche' non scrivi una bella mail a BMW Italia , spiegando l' accaduto .
Sicuramente se arrivano svariate segnalazioni qualcosa faranno. Giusto questa mattina ho inviato una bella raccomandata in Bmw e proprio per quello che mi e' successo al tagliando dei 30000. Non appena rispondono "se rispondono" posto lettera ed eventuale risposta. Di certo il prox tagliando lo vado a fare su Marte piuttosto che tornare in un officina biemwu:mad::mad::mad: |
Carlo , sei andato in Via Ammiano?
Se ho indovinato .... Cambia! |
i concessionari auto/moto hanno i maggiori guadagni sulla manutenzione, questo è noto.
sta tranquillo che qui (quasi) tutti io compreso sono già passati dal cambio pastiglie in conce con relativo salasso al successivo cambio home-made. a dir il vero a me il conce dove il tanaro e la bormida si uniscono (di cui posso dire solo bene) mi telefonò nel mezzo del mio primo tagliando per dirmi cosa volevo fare ed io accettai ignaro... |
io ho evitato accuratamente il mio conce dopo la sostituzione INUTILE delle pastiglie posteriori a 10k... Da quando ho una moto le cambio sempre da solo. Le anteriori le ho cambiate dopo 30k giusto per provare qualcosa di meglio....in questo caso Carbone Lorraine; meglio a mio modesto parere... :-)
|
Quote:
|
Galbiati, ti sei già dato risposta ed hai già operato la scelta giusta per il futuro: cambio di officina.
|
... ma è così tremenda questa officina di Milano?
|
occhio ...
per stiamo andando bene, semplice descrizione circostanziata dei fatti se andiamo sui giudizi dati a sentimento rischiamo di mandare in vacca il thread |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:32. |