1100?
nun me pias
Quote:
Originariamente inviata da Zel
Gran mezzo. Peccato le frizioni a filo e ste cacate qua.
|
la frizione a filo?
ne ho strappata una a 90.000
dentro di me ero disperato: uh e adesso? sono finito, sono una merda sia io che la moto, morirò qui in friuli se non trovo qualcuno che mi fa l'elemosina... e se anche mi fa l'elemosina come posso tornare a casa? dove si trova una stazione qui in friuli?
la vita è una cacca.
... poi nulla... conto fino a 10, faccio un respino zen... e ZAM, gli do una spintarella, ci salgo sopra al volo come il tipo dell'olioche saltava la staccionata, innesto la seconda con un bel ciocco (ecco, il cambio è veramente roba della prima guerrra mondiale se non lo conosci bene... o non hai la frizione

) raggiungo i miei amici di viaggio, ci fermiamo in un distributore e Gio, con un normalissimo filo della bici mi fa ripartire.
da quel giorno ho sempre un filo della frizione sotto la sella e in seguito ho strappato il filo almeno altre 20 volte (sempre sostituendolo da solo nel giro 15 minuti di cui almeno 10 erano dedicati a fumarmi una sigaretta prima e dopo l'operazione

) fino a quando il mio meccanico non mi ha cambiato a 180.000km la leva al manubrio e già che c'eravamo anche il cavo e la guaina. da quel giorno la frizione è tornata nuova. a proposito... non ho ancora cambiato la frizione (intesa come organo interno).
morale della favola?
tutto ciò che puoi riparare con un filo, una garza, del nastro e un po di sputo è cosa buona.
fidati che è mille volte meglio il filo che un qualcosa di idraulico perchè se si rovina quello o trovi un meccanico vero o sei tu stesso un meccanico con dietro anche l'officina.