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13-06-2013, 17:46
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 May 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 191
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Meglio usarla al fresco....
Ieri per la prima volta ho fatto un tragitto autostradale con un temperatura di 30°, ho riscontrato un forte calore nella parte posteriore della gamba (in corrispondenza del femorale) nel lato marmitta (ho l'Akrapovic, ma penso che c'entri poco), come se una turbolenza portasse verso l'alto/avanti il calore generato dal silenziatore.
Inoltre, rientrato in città, ho riscontrato un forte ticchettio del motore ed una ridotta prontezza nel salire di giri, come se da dynamic si fosse selezionato rain. La temperatura del motore non è mai salita sopra i 90 gradi.
Raffreddata la moto tutto è ritornato come prima.
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R1200GS LC (ex: KR1300R, R1200RT, R1200GS)
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13-06-2013, 18:02
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
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forse con lo scarico piu' aperto e la temperatura aria calda, viene smagrita la miscela aria\benzina, di conseguenza calo delle prestazioni e probabile ritardo dell'anticipo sia per i due aspetti di cui sopra che per un possibile intervento dei sensori antidetonazione.
io questo problema ce lo avevo nel gs1200 vecchio da quando avevo montato uno scarico leovince bello sturato.
andava bene solo con clima freddo mentre al caldo e soprattutto in quota non andava una cippa.
su consiglio del mecca ho arricchito il rapporto stechiometrico tramite una banalissima centralinetta che imbroglia il sensore aria e cosi' la moto andava veramente bene anche in estate.
su questa l'ho gia' montata assieme all'akra, il caldo devo ancora testarlo, qui sta arrivando adesso!
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dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
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15-06-2013, 13:14
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jun 2011
ubicazione: piacenza
Messaggi: 379
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Quote:
Originariamente inviata da mengus
io questo problema ce lo avevo nel gs1200 vecchio da quando avevo montato uno scarico leovince bello sturato.
andava bene solo con clima freddo mentre al caldo e soprattutto in quota non andava una cippa.
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Perdonate l'OT ma ho un MY2012 io e ti chiedevo se questo problema lo sentivi anche a livello di "orecchio", nel senso che la mia col caldo se apro un pò deciso sembra faticare a salire di giri di più rispetto a quando fà freddo e si sente chiaramente una sorta di ticchettio metallico......
Ti chiedo anche con che ingannatore avresti risolto la cosa.
Grazie
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01-07-2013, 16:26
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#4
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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Quote:
Originariamente inviata da mengus
forse con lo scarico piu' aperto e la temperatura aria calda, viene smagrita la miscela aria\benzina, di conseguenza calo delle prestazioni e probabile ritardo dell'anticipo sia per i due aspetti di cui sopra che per un possibile intervento dei sensori antidetonazione.
!
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copy..paste
Priiiiiiiiiiiiiint
KIOD+ append uffic
rotfl
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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01-07-2013, 16:31
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#5
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Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
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Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
KIOD+ append uffic
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Esiste questo stato sulla tastiera? LO VOGLIO! 
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MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
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13-06-2013, 18:05
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
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ah dimenticavo...con rapporti stechiometrici troppo magri il motore e i collettori di scarico scaldano di piu' con il rischio anche di qualche problema alle valvole di scarico.
purtroppo siamo in regime EURO3 - figuriamoci quando sara' 4 o 5
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13-06-2013, 20:21
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 May 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 191
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Forse hai ragione, l'unica cosa che non mi torna è che quando hai la miscela magra, al minimo, tende a non prendere i giri e poi prenderli tutti insieme, mentre in questo caso è il contrario, sembrerebbe troppo grassa. Mi faceva così il K centralinato a freddo
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R1200GS LC (ex: KR1300R, R1200RT, R1200GS)
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15-06-2013, 23:27
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Oct 2006
ubicazione: prealpi
Messaggi: 72
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Secondo il mio parere dopo 8000 km, il calore trasmesso è un problema che il modello precedente non aveva, come una minor docilità nel ciclo urbano.
Ma si sa....non si può avere tutto dalla vita........
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15-06-2013, 23:53
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
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x pigbull
se hai lo scarico aperto devi compensare la carburazione. io avevo risolto il problema con la centralina aggiuntiva frk che ora ho montato anche sul 2013. il ticchettio sono i giochi meccanici della distribuzione che aumentano con la temperatura.
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16-06-2013, 10:27
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 1.007
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Per il caldo basta andare in pantaloncini corti e infradito.
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16-06-2013, 10:31
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#11
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
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Ma non sarete un po' delicatini? Per lavoro guido quotidianamente più o meno tutte le moto della gamma BMW (comprese svariate GS LC) e anche qualche Ducati, e non ho mai avuto tutti questi problemi di calore.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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16-06-2013, 10:35
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#12
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Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
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Quoto Claudio!
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16-06-2013, 11:11
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#13
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
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Ragazzi dovete andare con una BMW... ma serie 3 Station Wagon, sinceramente la GS2013 è una moto da favola, se fa caldo fa caldo, se fa freddo fa freddo, lasciate perdere, leggo troppe assurdità su questo forum.
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16-06-2013, 13:47
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Dec 2003
ubicazione: Sasol
Messaggi: 1.769
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Condivido il tuo pensiero, gente che si fa un sacco di problemi😁
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 📱
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KTM 250F/790R
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01-07-2013, 15:37
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Sep 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 74
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Confermo pure io: avverto calore nella parte esterna della coscia.
Infatti ho aperto un altro post, pensando che il problema derivasse da un problema allo scarico...ma da quanto leggo qui...potrebbe essere un problema di miscela troppo magra.
Come risolvo il problema?
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01-07-2013, 15:45
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#16
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Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
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Prova a risolvere con questo nella miscela
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01-07-2013, 16:01
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: alessandria
Messaggi: 280
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pochi giorni fa ho scritto un post simile...
io ho ancora lo scarico originale , ma per me il calore arriva dalla plastica nera in mezzo sotto la sella e il serbatoio
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01-07-2013, 16:36
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#18
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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aspe che nell'ufficio nuovo gli ho subito fatto venire il buon umore...AHAHAHAHAHAH
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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01-07-2013, 17:11
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
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un ripasso di termodinamica qualcuno potrebbe farlo...ne ho studiata parecchia...
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01-07-2013, 17:31
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#20
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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ahhhhh...ok se l hai studiata...
per la carita'....
continua pure....
sono abituato
rotflllll
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01-07-2013, 21:41
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
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x diavoletto...non so chi tu sia ne che cosa fai, comunque anche se tu fossi un collega ingegnere, questa ironia spicciola su discorsi tecnici esprime un'educazione poco umanistica. dovresti allargare i tuoi orizzonti umanistici...se invece sei un banale sbruffone...tutto ci sta. non me la volere ma sono abituato al dialogo.
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01-07-2013, 22:16
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#22
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
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Quote:
Originariamente inviata da mengus
un collega ingegnere
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Io m'incazzerei.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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02-07-2013, 00:41
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#23
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Antica Reliquia
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Io m'incazzerei.
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Anch'io. Il Diavolaus di più
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Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
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02-07-2013, 09:12
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#24
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Io m'incazzerei.
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Mi viene da vomitare....
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01-07-2013, 22:28
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#25
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 474
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Quote:
Originariamente inviata da mengus
x diavoletto...non so chi tu sia ne che cosa fai, comunque anche se tu fossi un collega ingegnere, questa ironia spicciola su discorsi tecnici esprime un'educazione poco umanistica. dovresti allargare i tuoi orizzonti umanistici...se invece sei un banale sbruffone...tutto ci sta. non me la volere ma sono abituato al dialogo.
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Io non sono un ingegnere, ma la centralina/resistenza frk non è che ingrassa sempre ma solo in fase di accelerazione nei regimi transitori, non appena vai a regime costante le sonde lambda ripristinano il corretto rapporto stechiometrico . Su un numero di moto tecnica di qualche anno fa spiegavano in modo corretto il funzionamento.
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R 1250 GS Rallye, R1200GS MY 2015, R1200GS 2009, R1200GS 2007, R1100S
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