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Vecchio 04-06-2013, 07:41   #1
pig_org
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: Rimini
predefinito 1150 gs... problem

Ciao a tutti.
A ottobre scorso ho acquistato un 1150 gs con 70.000 km

Adesso sto inizoando ad usarla.premetto che non ho mai avuto bmw o un cardano

Il problema che ho riscontrato e' che quando vado a velocita costante,fondamentalmente con marce basse mi sembra che la moto non vada liscia...sembra che abbia strappi appena avvertibili.cosa potrebbe essere?

Volevo cambiare l'olio del cardano,ma al momento non riesco a svitare le brugole...al momento ho rotto 2 chiavi...appena ho un attimo provo con la pistola pneumatica.

Grazie
Ale

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Vecchio 04-06-2013, 07:53   #2
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Pneumatica che??? Per scaricare l'olio coppia conica serve una bussola da 15... se sono così grippate usa svitol o similari, magari scalda un po'. Per il tappo carico una brugola da 5.


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58 sempre nel cuore.
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Vecchio 04-06-2013, 07:56   #3
PennyWise
Mukkista
 
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Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Chiavari (GE)
predefinito

Lascerei perdere la pistola, rischi di fare dei danni.
Hai provato a svitarle con la moto calda, cioè con la parte posteriore ben in temperatura?
Se non funziona procurati un pistola ad aria calda e scalda i due bulloni incriminati. Ovviamente cerca di usare chiavi di buona qualità x svitare.
__________________
R1150GS Adv; HD Forty Eight
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Vecchio 04-06-2013, 11:37   #4
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
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hai provato a fare girare la ruota a mano tenendo la moto sul centrale?

non è che invece è il solito seghettamento?
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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Vecchio 04-06-2013, 12:26   #5
ELLBIKE
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2010
ubicazione: nord
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te lo fa in 3 ° o 4 ° o in tutte le marce '
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Vecchio 04-06-2013, 12:48   #6
Timberwolf
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 17 Oct 2005
ubicazione: Rivalta di Torino
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Strappi a velocità costante e cardano a mio avviso non c'entrano nulla!! .....io farei due tentativi che non costano e danno solitamente ottimi risultati:
1) stacca la batteria o togli il fusibile principale che alimenta la centralina, aspetti 2 minuti, ricolleghi ......giri l'accelleratore fino a fine corsa e ritorno 2/3 volte, accendi e vai!
2) le candele le hai controllate?...respira bene?...il filtro aria è pulito??

Questo è quanto riportato sulla VAQ di Ezio51:
"Lo scollegamento della batteria azzera la memoria difetti e regolazioni
nella centralina Motronic.
La perdita dei dati può peggiorare inizialmente le caratteristiche operative
del motore, tipicamente il regime minimo è instabile.
- Azionare la chiave d’accensione, senza accendere il motore.
- Aprire completamente la manopola del gas una o due volte.
Ciò permette alla centralina Motronic di registrare le posizioni delle valvole
a farfalla, e di comandare correttamente la pompa della benzina."
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Claudio
MotoGuzzi Norge GT 8V '11
MotoGuzzi Galletto 192 AP '59
R 1150 GS '02-la Ex

Ultima modifica di Timberwolf; 04-06-2013 a 14:13
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Vecchio 04-06-2013, 13:35   #7
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

....e già che ci sei anche una controllata ai corpo farfallati ...che siano ben allineati
poi...se non lo hai mai fatto ( o tu o il precedente proprietario) farei controllare anche le bobine....magari sono le prime avvisaglie.....
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Vecchio 04-06-2013, 15:30   #8
pig_org
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: Rimini
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grazie mille delle info.

stasera vedo di nuovo se riesco a svitare le brugole... a motore caldo.

speriamo...

intanto grazie; vi farò sapere
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Vecchio 04-06-2013, 16:02   #9
Timberwolf
Mukkista doc
 
L'avatar di Timberwolf
 
Registrato dal: 17 Oct 2005
ubicazione: Rivalta di Torino
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Lascia stare il cardano!!!! .....se proprio devi cambiare l'olio, chiave a brugola classica in tensione e colpetti con martello!
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Claudio
MotoGuzzi Norge GT 8V '11
MotoGuzzi Galletto 192 AP '59
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Vecchio 04-06-2013, 16:08   #10
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Insisti con le brugole???
Parli di cardano o cambio?


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Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2013, 21:07   #11
krugia
Mukkista in erba
 
L'avatar di krugia
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: (VC)
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normale seghettamento ?
bobina/e da sostituire ?
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Vecchio 06-06-2013, 08:50   #12
pig_org
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: Rimini
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sostituito olio cambio. tutto ok; dopo vari tentativi si sono svitate le due viti a brugola.Ho allungato la leva.

la brugola del cardano non ne vuole sapere. mi chiedo... ma in bmw come farebbero a svitarla?

ora passo al cambio candele.

Ultima modifica di pig_org; 06-06-2013 a 08:57
pig_org non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2013, 09:00   #13
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Da come e' stato descritto il problema a me sembrava un problema di tps, ma se e' andato a posto cambiando il liquido del comando frizione non c'entra niente. Né capisco che strappi ti desse...
__________________
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