![]() |
1150 gs... problem
Ciao a tutti.
A ottobre scorso ho acquistato un 1150 gs con 70.000 km Adesso sto inizoando ad usarla.premetto che non ho mai avuto bmw o un cardano Il problema che ho riscontrato e' che quando vado a velocita costante,fondamentalmente con marce basse mi sembra che la moto non vada liscia...sembra che abbia strappi appena avvertibili.cosa potrebbe essere? Volevo cambiare l'olio del cardano,ma al momento non riesco a svitare le brugole...al momento ho rotto 2 chiavi...appena ho un attimo provo con la pistola pneumatica. Grazie Ale |
Pneumatica che??? Per scaricare l'olio coppia conica serve una bussola da 15... se sono così grippate usa svitol o similari, magari scalda un po'. Per il tappo carico una brugola da 5.
🐾 |
Lascerei perdere la pistola, rischi di fare dei danni.
Hai provato a svitarle con la moto calda, cioè con la parte posteriore ben in temperatura? Se non funziona procurati un pistola ad aria calda e scalda i due bulloni incriminati. Ovviamente cerca di usare chiavi di buona qualità x svitare. |
hai provato a fare girare la ruota a mano tenendo la moto sul centrale?
non è che invece è il solito seghettamento? |
te lo fa in 3 ° o 4 ° o in tutte le marce '
|
Strappi a velocità costante e cardano a mio avviso non c'entrano nulla!! .....io farei due tentativi che non costano e danno solitamente ottimi risultati:
1) stacca la batteria o togli il fusibile principale che alimenta la centralina, aspetti 2 minuti, ricolleghi ......giri l'accelleratore fino a fine corsa e ritorno 2/3 volte, accendi e vai! 2) le candele le hai controllate?...respira bene?...il filtro aria è pulito?? Questo è quanto riportato sulla VAQ di Ezio51: "Lo scollegamento della batteria azzera la memoria difetti e regolazioni nella centralina Motronic. La perdita dei dati può peggiorare inizialmente le caratteristiche operative del motore, tipicamente il regime minimo è instabile. - Azionare la chiave d’accensione, senza accendere il motore. - Aprire completamente la manopola del gas una o due volte. Ciò permette alla centralina Motronic di registrare le posizioni delle valvole a farfalla, e di comandare correttamente la pompa della benzina." |
....e già che ci sei anche una controllata ai corpo farfallati ...che siano ben allineati :)
poi...se non lo hai mai fatto ( o tu o il precedente proprietario) farei controllare anche le bobine....magari sono le prime avvisaglie..... |
grazie mille delle info.
stasera vedo di nuovo se riesco a svitare le brugole... a motore caldo. speriamo... intanto grazie; vi farò sapere |
Lascia stare il cardano!!!! .....se proprio devi cambiare l'olio, chiave a brugola classica in tensione e colpetti con martello!
|
Insisti con le brugole???
Parli di cardano o cambio? 🐾 |
normale seghettamento ?
bobina/e da sostituire ? |
sostituito olio cambio. tutto ok; dopo vari tentativi si sono svitate le due viti a brugola.Ho allungato la leva.
la brugola del cardano non ne vuole sapere. mi chiedo... ma in bmw come farebbero a svitarla? ora passo al cambio candele. |
Da come e' stato descritto il problema a me sembrava un problema di tps, ma se e' andato a posto cambiando il liquido del comando frizione non c'entra niente. Né capisco che strappi ti desse...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34. |