Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-05-2013, 13:23   #1
Perception
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 May 2013
ubicazione: Milano e Sicilia
Thumbs down Le nostre care BMW sono più affidabili delle Giapponesi ??

Cari amici buongiorno grazie per la possibilità che mi date attraverso questo forum per illustrarvi la mia delusione per casa BMW
Premetto che sono stato possessore di
Bmw 1150 r rockester
bmw K 1200 R
Bmw k 1300 R
tutte moto avute negli ultimi 5 anni
La mia delusione arriva giusto qualche settimana fa, che accedendo la moto dopo 9 mesi di sosta avverto dopo un primo giretto uno strano rumore dal Cardano; mi fermo chiamo subito il soccorso che mi porta la moto in un centro moto bmw. Spero sia una cavolata ma non è così, un pezzo interno del carter interno del cardano cede causando un danno di 1500 euro circa ( sostituzione totale cardano).
Moto comprata nuova in Aprile 2009 sempre tagliandata da centro autorizzato bmw , km 28.000 .
La mia domanda : un cedimento del carter interno può essere attribuito alla casa madre?? secondo me si !!! dopo una prima verifica, di ore spese al telefono con bmw italia cercano di scaricarla dicendo che la moto risulta essere fuori garanzia che devono accertare.... ecc ecc
Ma allora perchè devo andare a spendere 16.000 mila eurini a differenza di altre moto giapponesi che costano la metà se alla fine non sono affidabili??
Perchè mi devo andare a fare i tagliandi fuori due anni al centro BMW autorizzato se poi le risposte sono queste??? Alla BMW ITALIA una volta scaduti i due anni se ne lavano le mani di qualsiasi cosa allora sconsiglio vivamente di acquistare moto usate
Scusate la rabbia , l'amarezza ma alle porte dell'estate rimanere senza moto o affrontare una spesa di 1500 euro + tagliando non mi sembra il massimo, aggiungendo anche se fino adesso ho sempre effettuato i tagliandi regolarmente!!!
Grazie BMW ITALIA , perderai sicuramente un cliente che sconsiglierà ( per passaparola , Forum, Social Network di acquistare BMW in merito di affidabilità ma di optare per moto giapponesi !!!

Pubblicità

Perception non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2013, 13:36   #2
squalo
posso doc
 
L'avatar di squalo
 
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
predefinito

La stessa cosa succede con Honda....
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
squalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2013, 15:56   #3
Alfredomotard
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
predefinito

L' unica che passa in garanzia riparazioni anche se ormai la garanzia è scaduta mi risulta sia Guzzi. Ovviamente non su tutto, su quei particolari che, accertati, hanno dato problemi di affidabilità ( vedasi, ad esempio, distribuzione su Stelvio ante 2011 ).

In tutta onestà, però, nel lontano 2001, BMW mi sostituì la pompa freno anteriore del mio R850R, acquistato nuovo nel 99 ( all' epoca le garanzie erano di un anno ). Me la sostituirono loro in quanto facendo il tagliando il meccanico notò della morchia e, all' epoca, BMW procedeva in garanzia a sostituzioni del genere se i tagliandi erano stati effettuati sempre in BMW.
Purtroppo di acqua sotto i ponti ne è passata.
Normale che se 15 anni fa la BMW la compravamo in 1000 il servizio alla clientela era di un tipo; esplodendo i fatturati non puoi che comprimere altrove, se vuoi "straguadagnare".

Oggi BMW è nella classica posizione dominante in più di un segmento di mercato; si può permettere di fare quello che vuole. Finita garanzia? Fatti nostri.
Da quanto scritto sopra al post 2 sembra però non sia l' unica.
Ciauz
__________________
Nec Recisa Recedit
Alfredomotard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2013, 16:03   #4
fabiosire
Mukkista
 
L'avatar di fabiosire
 
Registrato dal: 23 Aug 2012
ubicazione: Südtirol
predefinito

Ciao è un problema.. spero come in molti casi che ho letto su vari giornali che in BMW facendo casino ti vengano incontro..
ma la moto ha 4anni e quindi sei fuori non contano solo i km..e che sia jap o ted non importa a nessuno..


Ciao Fabio
fabiosire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2013, 16:07   #5
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
predefinito

https://www.youtube.com/watch?v=2KpRYV-jplQ
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2013, 21:05   #6
iariiari
Mukkista doc
 
L'avatar di iariiari
 
Registrato dal: 20 Aug 2008
ubicazione: Torino
predefinito

A me su una gsxr 1100 r sono scesi denti degli ingranaggi del cambio durante un cambio olio e sul cbr 600 c'era il problema del tenditore catena distribuzione poi non parlo della rc 600 venduta dopo sei mesi perche' si smontava per le vibrazioni...
__________________
V strom 1000
Vespa 150 sprint
iariiari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2013, 21:23   #7
Anchorchili
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Anchorchili
 
Registrato dal: 16 Sep 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Oggi riaccesa la mia dopo una pausa di 6 mesi senza mantenitore di carica e altri amenicoli. Partita al primo colpo. In parte mi sono sentito sorpreso di questo. Poi ci ho pensato, ma perché dovrei sorprendermi se una BMW da 16000 neuri parte al primo colpo dopo una sosta prolungata? Ho forse poche aspettative?
__________________
K1200R Sport, F800R, SpeedTriple 955i, Monster 900, GSX-R 750
Anchorchili non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2013, 10:34   #8
mgviwe
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
predefinito

io prego non sia solo affidabile...ma che sia Eterna!!!!

...sono di belle speranze....
mgviwe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2013, 13:45   #9
iariiari
Mukkista doc
 
L'avatar di iariiari
 
Registrato dal: 20 Aug 2008
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcogovoviwe Visualizza il messaggio
io prego non sia solo affidabile...ma che sia Eterna!!!!

...sono di belle speranze....
Concordo pienamente , poi se vogliamo la tecnologia piu' avanzata dobbiamo anche correre dei rischi di affidabilita',oppure torniamo sui vecchi modelli
__________________
V strom 1000
Vespa 150 sprint
iariiari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2013, 22:01   #10
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Ma allora perchè devo andare a spendere 16.000 mila eurini a differenza di altre moto giapponesi che costano la metà se alla fine non sono affidabili??
Ma c'è ancora qualcuno che crede che le bmw costano tanto perchè valgono tanto?
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2013, 01:54   #11
enriko83
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Jun 2011
ubicazione: pesaro
predefinito

beh...noi ci possiamo "gasare" perché abbiamo i motori con alta tecnologia!!!
però se spendiamo fior fior di quattrini per ogni stronzata che si rompe...non bisogna mica tener conto!!!!
__________________
ducati 750ss-cbr 600rr
aprilia rsv-r1000-k1200r 07
enriko83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2013, 15:30   #12
iariiari
Mukkista doc
 
L'avatar di iariiari
 
Registrato dal: 20 Aug 2008
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Ma c'è ancora qualcuno che crede che le bmw costano tanto perchè valgono tanto?
Secondo me le bmw costano tanto perche' vendono tanto (GS RT R) ed hanno scatenato una vera e propria moda, poi pero' se ti innamori del marchio... per l' affidabilita' e' un'altra storia ma ribadisco che le jap non sono immuni.
__________________
V strom 1000
Vespa 150 sprint
iariiari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2013, 17:52   #13
enriko83
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Jun 2011
ubicazione: pesaro
predefinito

nessuno è perfetto....ma le giapponesi ci vanno molto vicino!!
__________________
ducati 750ss-cbr 600rr
aprilia rsv-r1000-k1200r 07
enriko83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2013, 21:48   #14
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
beh...noi ci possiamo "gasare" perché abbiamo i motori con alta tecnologia!!!
Eh certo, infatti guarda la distribuzione con "antiscavalco" oppure i freni con "spugnetta".

Se questa è alta tecnologia ...

Quote:
poi pero' se ti innamori del marchio...
Basta rimanere a piedi nei posti sbagliati che ti disinnamori subito ...
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2013, 10:03   #15
iariiari
Mukkista doc
 
L'avatar di iariiari
 
Registrato dal: 20 Aug 2008
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Eh certo, infatti guarda la distribuzione con "antiscavalco" oppure i freni con "spugnetta".

Se questa è alta tecnologia ...


Basta rimanere a piedi nei posti sbagliati che ti disinnamori subito ...
Devo dire che hai ragione non posso negare, le jap sono piu' affidabili ma a mio parere sono prive di personalita' , prima di prendere la k ho considerato la cb 1300, la vfr 1200 ecc. belle moto ma diverse, poi la svalutazione delle jap e' ancora peggio.
__________________
V strom 1000
Vespa 150 sprint
iariiari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2013, 10:12   #16
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
predefinito

La pensavo come te!!!Ho avuto la tua moto della quale sono stato letteralmente innamorato e l ho portata ovunque!! Ora ogni volta che mi metto in moto (il che significa per me 'mila km' spesso per lavoro) mi viene l ansia.....se le cose non cambiano ritorno in oriente!!!
Anche se non so su cosa...
__________________
Rt 180000
oinot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2013, 11:16   #17
Piadeina
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
predefinito

...non tutto quello che luccica è oro... soprattutto in quest'ultimo periodo per i jap!!!!
__________________
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

★ K1300R ★
Piadeina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2013, 11:26   #18
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
predefinito

miiiiii....quanto sei ermetico....
__________________
Rt 180000
oinot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2013, 11:45   #19
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
poi la svalutazione delle jap e' ancora peggio.
Anche questo non è assolutamente vero, poi se riferito al K ancora di meno, prova a farti due conti relativi e non le % assolute ...

Esempio (ne leggi anche qui sul forum) una bmw (GS, K, ecc) pagata 18.000€ nel 2008 ora si vende a 6-7.000, perdendoci 11.000 (+ i costi maggiori sostenuti per girarci rispetto alle jap), una jap (esempio ST) pagata 13.500€ la vendi a 8-9.000, perdendoci 5-6.000€ e avendo sostenuto solo i costi di olio e benzina ...

Stiamo parlando di metà solo di svalutazione.

Informati anche sulle "vecchie" bmw, tipo 1.100 e 1.150: avranno fatto 150mila km ed oltre, ma a che prezzo? Tanto per cominciare almeno 1 cardano ed 1 frizione, che su quelle moto costano una cifra.

Quindi ...
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 19-05-2013 a 11:49
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2013, 14:28   #20
iariiari
Mukkista doc
 
L'avatar di iariiari
 
Registrato dal: 20 Aug 2008
ubicazione: Torino
predefinito

Vuoi dire che le jap in 150k non si rompono? Quante volte si cambia catena ,corona , pignone e parastrappi? Le jap svalutano meno di una bmw nuova ma non hanno 4/5 mila euro di optional a perdere. Io l'adv l'ho comprato a 9500 nel'07 e venduto a 6500 nel '12 , il GSXR 1100 comprato per milioni 8,5 nel '99 venduto a milioni 4 nel '02 e con immensa fatica nessuno la voleva. Le 1100 gs e 1150 r le ho prese sempre usate tenute 3 anni e rivendute bene perdendo intorno ai mille euro l'anno senza problemi particolari con le jap non e' cosi'.Inoltre ora che le jap montano cardano ,abs,sospensione elettriche , controllo trazione ecc. andiamo a vedere.... Buona domenica.
__________________
V strom 1000
Vespa 150 sprint
iariiari non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati