Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-05-2013, 09:56   #1
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

ubicazione: Parma
predefinito Consiglio moto da enduro

Vi chiedo un consiglio sulla scelta di una moto da enduro da acquistare. sarebbe una seconda o terza moto.
La vorrei utilizzare occasionalmente per qualche sterratone, qualche carraia, qualche giro nei boschi. nulla di estremo. La vorrei però con un minimo di autonomia per potermi mettere in autostrada e ad esempio andare a fare la via del sale o similari. Vorrei che fosse affidabile e che non necessiti di molta manutenzione per potermela "dimenticare" nel garage tra una uscita e l'altra.
La vorrei datata, con alle spalle una ventina di anni o giu di li in modo di farla diventare moto d'epoca subito o a breve per beneficiare di una unica assicurazione con altra moto d'epoca e di pagare una sciocchezza di bollo.
Il piu leggera possibile e gommabile con ruote tassellate (magari certe misure di pneumatico a libretto non sono più disponibili, non so).
Ovviamente budget molto limitato.
con tutte queste caratteristiche cosa vi viene in mente?? Yamaha TT600?? è vero che era una moto da 140kg? altre idee? sul moderno mi viene in mente la beta alp 4.0, ma sul "vecchio" non ho idee.
grazie
Boxerfabio ora è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione