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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 16-08-2005, 18:36   #1
barbasma
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predefinito ho rimesso il culo su una GSADV...

per pochi minuti si intende...

l'occasione è stata la moto di POLI che ha la Y e un terminale libero... volevo sentire la differenza di erogazione con il 1150 di serie...

niente seghettamenti... niente battiti in testa... e non ha manco la eprom rimappata...

a 1500 giri riprende come un trattore...

per il resto... rispetto alla KTM è una moto agli antipodi....nello stretto pur pesando tanto è di una facilità disarmante... scende in piega ed esce dai tornanti con un filo di gas... ma poi a 5000-6000 giri... stop... mura!!!

se si guida sportivi si è sempre ad usare marce... intendo nei percorsi alpini tra un tornante e l'altro... ma secondo me non è così che va usata...

nelle curve entra molto più veloce del KTM per il telelever e il baricentro rasoterra e la ruota da 19/110...

posizione di guida anche se più alta della GS normale... le pedane continuano ad essere troppo vicine alla sella e io ho le ginocchia molto flesse e con gli stinchi tocco contro il paracilindri tubolare... PIUTTOSTO FASTIDIOSO!!!

se arretro il culo mi va quasi sulla porzione del passeggero...

dovrei alzare la sella di altri 5 cm almeno... e rifarla completamente come profilo.. mettere le pedane fastway che uso adesso...

POLI ha revisionato e modificato completamente le sospensioni di serie con molla progressiva e precarico raddoppiato al posteriore e la differenza si sente taaaanto...

penso che la ADV sia una fantastica moto da viaggio però mi mancano i giri oltre i 5000... non si può avere tutto...
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Vecchio 16-08-2005, 18:39   #2
Andreino
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colionazzo....telefona a Giancarlo va.....

sei proprio un patacone
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Vecchio 16-08-2005, 18:42   #3
Montip
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Non sarà perfetta....anzi.... ma in ogni caso ti passavo da tutte le parti su quelle strade "là"...il mio vecchio, caro, spompatissimo GS è veramente...priceless....!
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Vecchio 16-08-2005, 18:46   #4
barbasma
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X andreino

sono già in contatto... da tempo... però prima ho un affaruccio aperto con ktm italia che devo risolvere...

x montip

busone lo sai che sei uno dei miei piloti preferiti ma poi il gommista mi diventa geloso...
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Vecchio 16-08-2005, 18:49   #5
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Ho sentito prima il randagommista...zio pepe... si è dovuto fare gavia,tonale e mendola perchè sullo stelvio un turbo pulmann si è incastrato....bentornati in Italy..!!!

Non l'affronto ...devo tornare via.... la bassa quota mi uccide...
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Vecchio 16-08-2005, 18:55   #6
barbasma
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si... ha telefonato anche a me...

io prenderei l'autista di quel pullman e lo farei inculare dagli stambecchi... non bastavano i camperisti ad intasare le gallerie...

comunque appena tornati in italia già bestemmiavo contro le auto... e gli sputer dei ragazzini....
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Vecchio 16-08-2005, 19:02   #7
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Per fortuna a ottobre dovrei avere qualche altro giorno, al massimo 2-3 liberi...
Magari passo dalle tue parti...
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Vecchio 16-08-2005, 19:54   #8
Berghemrrader
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ha la Y e un terminale libero... volevo sentire la differenza di erogazione con il 1150 di serie...
Un pò quello che ho fatto io.
Scarico Quat-D in titanio senza DBK, sosp. Wilbers, niente Kat.
La moto è cambiata parecchio da quando era di serie, mi piace già così e non ho mai accarezzato l'idea di rimappare nulla, oramai sono 15.000km dal lavoretto che gli ho fatto e non ho bruciato nessuna valvola come qualche disfattista paventava.
A parte qualche scoppiettìo in rilascio ed il rumore un pò poco civile credo che me la terrò così sino al termine dei suoi giorni.
La cosa davvero fastidiosa è il consumo maggiore rispetto a prima, ma ho preferito non investire altri soldi in centraline, per quanto mi riguarda è stato un bel passo in avanti e mi tengo il kat e la marmitta originale solo per fare il collaudo.
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Pedro - Berghemrrader
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Vecchio 16-08-2005, 20:01   #9
picchio23
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RIVOGLIAMO BARBA SULLA MUKKA!!!
 
Vecchio 16-08-2005, 20:38   #10
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Originariamente inviata da Berghemrrader
Un pò quello che ho fatto io.
Scarico Quat-D in titanio senza DBK, niente Kat.
Che cosi' la moto ti piaccia di piu' e' lecito, ci mancherebbe altro, che vada di piu' e' semplicemente IMPOSSIBILE!
Non voglio dire che non dovete farlo, ma solo che cosi' la moto va di meno.
Si svuota in basso e perdete coppia fino ai 5.000 giri.
Punto.
Non c'e' molto da dire, se volete che vada di piu' i lavori da fare sono completamente diversi, e costano una frazione di quello che spendete per Y + terminale.

Se volete provare la mia, non avete che da chiedere... poi ve ne uscirete con frasi come quella di Indialopa: "Quasi quasi metto la moto sul carrello la porto da Viareggio a Udine e la lascio alle cure del tuo meccanico"...

La frase di Bleach invece non la riporto... voglio che sia lui in persona a ripeterla qui sul forum!!!
 
Vecchio 16-08-2005, 22:52   #11
Berghemrrader
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Che cosi' la moto ti piaccia di piu' e' lecito, ci mancherebbe altro, che vada di piu' e' semplicemente IMPOSSIBILE!
Abbiamo già toccato questo argomento io e te Enro.
Che dopo 80.000km sulla stessa moto io non sia in grado di vederne i miglioramenti è altrettanto impossibile amico.
Quando presi le marmitte (per me ed altri due amici) il tizio di Trino V.se mi disse che, secondo lui, la rimappatura sarebbe da fare ad ogni GS1150 uscito di fabbrica perfettamente di serie.
Questo per dirti che sono perfettamente al corrente che una ottimizzazione da quel punto di vista potrebbe essere una cosa positiva.
Io stesso contattai la MSD (http://www.msd.it/boxer.htm) per avere indicazioni su una centralina nuova, me l'anno proposta a 242 euro + 15 di spedizione (che non avrei pagato essendo a 15km da casa mia) ma alla fine decisi di temporeggiare per vedere come andava la mia GS.
Il Kat l'ho tolto per poter fare la benzina rossa che in alcuni stati del nord Africa è l'unica che si trova.
Da allora la moto è sicuramente più regolare in accelerazione, meno incertezze ed una miglior ripresa, prima mi sembrava più legata e meno pronta soprattutto in ripresa. Anche se non raggiungo più i 200 di tachimetro, ma da tempo vado più piano, dopo uno spavento ho perso almeno 1 secondo al giro.
Io se posso faccio sempre la V-Power, ma praticamente ho messo ogni sorta di benzina mi sia capitato di fare.
Gli altri due amici (ora entrambi con 1150ADV comprate in Germania seminuove) hanno come me lasciato la centralina com'era ma hanno tenuto il kat.
Per farla corta forse ho perso qualcosa in allungo, ed il consumo è significativo, suppongo però si possa risolvere proprio con una nuova centralina ma francamente non ne vedo la necessità.
Io non sono un tecnico, io vado in moto e basta e quando mi prenderò la 1150ADV (che erediterà dalla mia parecchi componenti) valuterò se far riprogrammare la centralina che con la mia 1150 primissima serie non ho ritenuto necessario fare.
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Vecchio 16-08-2005, 23:22   #12
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Dipende da cosa intendi per miglioramenti.
Il fatto e' che mi fido di chi di questo lavoro campa.
E in questo caso di tratta del preparatore del GS di Edi Orioli... e mi fido anche perche' invece di farmi spendere centinaia di euro, mi fa delle modifiche che costano una cosa ridicola e mi fa andare la moto come una fucilata.
E non sono io a dirlo, lo dicono quelli con l'ADV che l'hanno provata.

Eliminare il cat e' la morte per il boxer, senza adeguati interventi, per non parlare della Y che manda completamente a puttane l'accordatura del flusso di scarico dei gas. Purtroppo il mercato offre un sacco di pattume a prezzi folli e con risultati che ad una qualsiasi prova al banco (o su strada) non superano l'esame.
La mia non seghetta, non batte in testa, consuma olio solo perche' sono stato pirla e ho messo il tappo in alluminio che mal si accoppia col controtappo in plastica e lo perdo da li'... faccio in media 15 con un litro (che e' lo stesso consumo che avevo quando era tutta originale).

Se qualcuno con una spesa inferiore ai 200 euro riesce a fare qualcosa di meglio, tanto di cappello, se qualcuno con una spesa inferiore ai 1.000 euro riesca a fare significativamente di meglio ancor piu' tanto di cappello, ma so gia' che non e' possibile.

Se poi andiamo sul 1200, beh anche li' il mio meccanico di fiducia ha lavorato parecchio per trovare una buona soluzione, e per altro proprio per chi come te ha bisogno di eliminare per forza il kat.
Ora eliminare il kat e' appunto una condizione, non una scelta. Eliminarlo perche' si deve poter usare benzine ics e' un discorso, e allora si lavora per compensare le perdite di coppia in basso, eliminarlo per girare in europa pensando di migliorare qualcosa e' auto-suggestione, e visto che si parla di moto... l'auto-suggestione direi che e' da evitare!
 
Vecchio 16-08-2005, 23:35   #13
Ailait
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bb
remus revolution aperto
Y
condotti RT
snorkel
filtro

circa 1500€
non li spenderei ancora!!!
una cosa è certa però
la moto viaggiava su un altro pianeta rispetto alloriginale
no effetto placebo, non esiste!!
era una bomba prima che provassi la speed
non ne parliamo dopo avere provato il KR......
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sono un fermo in movimento
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Vecchio 17-08-2005, 00:09   #14
Berghemrrader
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Originariamente inviata da Enroxster
Dipende da cosa intendi per miglioramenti.
Il tuo discorso mi fa riflettere, e visto che ne sai abbastanza più di me ti faccio una domanda.
Ho tolto Kat e marmitta che avevano allora 65.000km, può darsi che questi componenti non siano stati più così efficienti da darmi l'impressione di aver un'altra moto dopo averli tolti di mezzo?
La marmitta ed il catalizzatore possono far deperire le prestazioni di una moto dopo un tale chilometraggio? O sono efficienti allo stesso modo di quando era nuova?
Questo scioglierebbe parecchie mie perplessità.
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Pedro - Berghemrrader
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Vecchio 18-08-2005, 10:13   #15
Bleach
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Originariamente inviata da Enroxster
...

Se volete provare la mia, non avete che da chiedere... poi ve ne uscirete con frasi come quella di Indialopa: "Quasi quasi metto la moto sul carrello la porto da Viareggio a Udine e la lascio alle cure del tuo meccanico"...

La frase di Bleach invece non la riporto... voglio che sia lui in persona a ripeterla qui sul forum!!!
Giuro, non ricordo cosa ho detto !! Quindi.. riportalo tu, davvero.

Quello che ho notato sulla moto di enrico è stata una grande fluidità ed un progressione decisamente + convincente.

Certo, scendevo dalla mia ADV con padellone (NON Y, padellone..) wunderlich e filtro (dato che non ho ancora montato la BB..per mancanza di tempo..) che paga 30-40kg di peso in +... ma, in effetti, il suo motore girava molto + rotondo, saliva meglio e murava meno. Non ci sono storie.. è così. Da dire che l'ADV ha rapporti + corti della Rock.. anche quello incide...

Certo... se io sono rimasto piacevolmente sorpreso da quell'erogazione chissà cosa avrà provato il buon lapo che, con la sua ADV con Y, terminale, filtro, snorkel ecc ecc... ??

Lo dico perchè in una accelerazione l'ho sverniciato in maniera talmente netta da permettermi la "sboronata" di fargli ciao ciao con la manina con lui che dal casco mi guardava incredulo... eppure, ripeto, ho solo il padellone..

I discorsi sono sempre i soliti: la Y, checchè se ne dica in giro, è una delle + grosse stronzate possibili !!! Perdi talmente tanto in basso ed ai medi per avere solo un pò di brio in + agli alti... peccato che per "arrivare" agli alti ci metti il doppio del tempo ...e poi scusate... ma su un motore vecchio come noè vi sembra logico privilegiare quei regimi ???
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Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
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Vecchio 18-08-2005, 10:20   #16
Omega
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Originariamente inviata da Bleach
Lo dico perchè in una accelerazione l'ho sverniciato in maniera talmente netta da permettermi la "sboronata" di fargli ciao ciao con la manina con lui che dal casco mi guardava incredulo... eppure, ripeto, ho solo il padellone..
Basta che abbia iniziato ad accelerare una frazione di secondo dopo di te o che il cambio marcia non sia stato fatto velocemente, per vedere falsati i risultati dell'accelerazione

Quote:
Originariamente inviata da Bleach
I discorsi sono sempre i soliti: la Y, checchè se ne dica in giro, è una delle + grosse stronzate possibili !!! Perdi talmente tanto in basso ed ai medi per avere solo un pò di brio in + agli alti... peccato che per "arrivare" agli alti ci metti il doppio del tempo ...e poi scusate... ma su un motore vecchio come noè vi sembra logico privilegiare quei regimi ???
Forse montando la sola Y è come dici tu, ma montando un kit completo i risultati ci sono anche in basso, eccome se ci sono.
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Se tutto è sotto controllo...non stai andando abbastanza forte!

Mario Andretti
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Vecchio 18-08-2005, 10:23   #17
barbasma
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confermo anche io.... con lo scarico liberato il boxer sale di giri molto più velocemente...

seppoi in termini puri di prestazioni rilevate non cambia nulla... in montagna e bello carico significa non dover cambiare marcia per superare un camper del cavolo...

non capisco la storia che si perde in basso perchè io invece a sensazione ho rilevato esattamente il contrario...

ma sto parlando di erogazione... non di coppia e potenza pura...
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Vecchio 18-08-2005, 10:26   #18
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Vero, chi apre prima di solito se ne va anche... solo che quando ci siamo scambiati le moto ha sentito anche lui una decisa differenza. Considera che la sua fa un casino impressionante.. ..quindi autosuggestiona le prestazioni

Tutti GS con kit laser completo, quelle pasticciate con Y e terminale di serie, quelle con Y e terminale Remus con\senza DB, insomma... tutte le varie configurazioni mi hanno sempre dato l'impressione di andare meno -e non poco- ai bassi.

Certo, può essere una mia (sbagliata) sensazione, ma tant'è...
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Vecchio 16-08-2005, 21:35   #19
dgardel
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Originariamente inviata da Barbasma
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penso che la ADV sia una fantastica moto da viaggio però mi mancano i giri oltre i 5000... non si può avere tutto...
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Vecchio 16-08-2005, 21:42   #20
barbasma
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Originariamente inviata da dgardel
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non mi piace... costa troppo... ha problemi ancora da risolvere...
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Vecchio 17-08-2005, 16:58   #21
Il Maiale
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Ho provato tanti bmw Super taroccati, scalci e spinte poderose non ne ho mai viste e sentite....il più veloce e potente si muoveva, l'andare é un'altra cosa......avete mai provato una MOTO che VA!!!

No, é quì il problema! eheheheheh
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Vecchio 17-08-2005, 17:01   #22
Trinitro
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Ho provato tanti bmw Super taroccati, scalci e spinte poderose non ne ho mai viste e sentite....il più veloce e potente si muoveva, l'andare é un'altra cosa......avete mai provato una MOTO che VA!!!

No, é quì il problema! eheheheheh
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Vecchio 17-08-2005, 17:04   #23
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Originariamente inviata da vigliac
Ho provato tanti bmw Super taroccati, scalci e spinte poderose non ne ho mai viste e sentite....il più veloce e potente si muoveva, l'andare é un'altra cosa......avete mai provato una MOTO che VA!!!

No, é quì il problema! eheheheheh
infatti il problema è che quando scendo dal carotone il boxer mi pare fermo e con solo 3 marce!!!!



un motore che nel momento in cui inizi a gasarti è come se uscisse una maestrina che ti fa NONONONONO NON SI FA... con la manina...
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Vecchio 17-08-2005, 17:08   #24
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Si ma poi te la da e ti diverti, con la troiona arancione fai una scopatona della madonna e poi magari ti capita anche di farti delle seghe perchè ha mal di testa!!!!!
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Vecchio 17-08-2005, 17:12   #25
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vediamo che ne pensa il patacca su questo ultimo punto...
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