Quote:
Originariamente inviata da Visca
Ciao Giada! ero quasi sicuro che intervenissi.....
la vorrei utilizzare per qualche giretto africano ma non conoscendo la moto in questione vorrei avere qualche parere da coloro che l'hanno usata. Sull'affidabilità del motore, credo non avere dubbi però, non essendo una moto "turistica" e suppongo piuttosto nervosetta...ha senso utilizzarla per tale scopo?....è stata concepita proprio per questo! dirai Tu...premesso che non devo fare nessun Rally....
Mi è stata offerta anche un'Africa Twin preparata da Boano e già la vedo più adatta...Illuminami!
|
Boh ti rispondo per la mia esperienza: l'ho usata solo per 2gg quindi non è che sia un guru.
Però ti dico che quella moto è un legno. Ad usarla a basse velocità non è fruscello ed è veramente dura.
E' nata per andare, non so come dirti, ma appena alzi le velocità diventa di una stabilità unica... e filtra qualsiasi asperità.
Come motore non ci sono dubbi, il 690 che ho provato aveva su quasi 10.000km di GARA (di un Campione del Mondo) e ancora non c'era necessità di metterci le mani. Usato con la dovuta cura e con i dovuti tagliandi non credo abbia alcun problema di affidabilità.
E' scorbutica se pensi di usarla sotto coppia e per andare a passeggio, ha una frizione assurda per cui ti strappa subito e magari partire in certe situazioni non è neanche immediato.
Come autonomia è una petroliera, quindi per viaggiare dev'essere super.
Senza contare che se elimini i serbatoi posteriori (servono davvero per il turismo?) ricavi lo spazio per metterci un telaietto e due borse.
L'africaTwin la vedo decisamente più adatta allo scopo touring (per motore, erogazione etc..), ma andare a spendere certe cifre per un'AfricaTwin per quanto preparata mi sembra tutto sommato acnora più sciocco che avere una Rally per turismo.
Considera che la KTM non ha le chiavi di accensione, quindi non è che l'abbandoni da qualche parte e giri il quadro.
Questa è la 690 che ho usato io.... Inutile dire che la trovo bellissima, cattiva il giusto e che se potessi permetterla anche io la comprerei.
Poi non so bene che me ne farei: un conto è giocarci per un paio di giorni, un conto è averla in gara per una settimana e gestire quel peso, altezza e potenza anche nei tratti enduristici....
Mi dici quanti $$$ e l'ex proprietario?

Anche in MP se vuoi