Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-02-2022, 00:38   #1
Emilio79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 May 2014
ubicazione: PALERMO
Messaggi: 204
predefinito Indeciso gs 22 multi v4 22 tiger 1200 22

Salve a tutti ,devo comprare la moto ,sono indeciso su quale comprare
Emilio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2022, 06:05   #2
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 4.916
predefinito

Le provi tutte e tre e ti fai una idea
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2022, 06:07   #3
marcotroi
Mukkista
 
L'avatar di marcotroi
 
Registrato dal: 11 May 2019
ubicazione: Pojana (TV)
Messaggi: 958
predefinito

Quella che mantiene meglio il prezzo di rivendita e che ti da più gioia nel guidarla !
__________________
BMW R26 58 BMW R 1200 GS ADV 2018
BMW R 1150R
DNEPR mt10 89
Honda CBR600 88 Aprilia Tuareg 125
marcotroi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2022, 06:58   #4
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
Messaggi: 1.348
predefinito

Di solito chi è indeciso sceglie il GS per paura di sbagliare... Comunque sono 3 belle moto, sarebbe sempre una buona scelta!
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2022, 07:10   #5
Roberto Fiorentino
Mukkista doc
 
L'avatar di Roberto Fiorentino
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.412
predefinito

Ktm 1290 SAdv
__________________
AT 1100ES Tiger 1.2 KTM 790Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com
Roberto Fiorentino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2022, 08:19   #6
Peppuccio
Mukkista
 
L'avatar di Peppuccio
 
Registrato dal: 16 May 2017
ubicazione: Crotone
Messaggi: 992
predefinito

Aspetta il Gs nuovo.
Peppuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2022, 09:25   #7
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.051
predefinito

Il GS 1300 uscirà nel 2023 (forse sarà presentato prima, ma tutti si aspettano commercializzazione fine 2022/2023), quindi la stagione estiva salterebbe. Che dire, oggi moto "sbagliate" non ne esistono più, sono tutte ad altissimo livello, le differenze tra una e l'altra sono più sfumature che altro e comunque ancora oggi la GS1250 è e rimane un riferimento assoluto. Certo che avere la possibilità di provarle anche solo per una mezz'oretta toglierebbe tutti i dubbi.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2022, 09:57   #8
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
Messaggi: 2.112
predefinito

Bel dilemma .........tutte grandi moto, aspetto che esca il gs 2023 o mi butto sulle altre 2 che sono appena state sfornate con tutte le tecnologie super avanzate??
Tieni presente che bmw dovrà mettersi a pari delle altre 2 sotto qualche aspetto, vedi la navigazione, secondo me con un tft diverso per l'utilizzo tipo RT eliminando i pittogrammi, qualche radar anteriore o posteriore, o entrambi.....e qualche altra diavoleria del caso.
Non vorrei essere nei tuoi panni....
__________________
BMW 1250 2021 Triple Black e Triumph Speedmaster del 2009.
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2022, 10:51   #9
Emilio79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 May 2014
ubicazione: PALERMO
Messaggi: 204
predefinito

il MULTISTRADA l'ho provato devo dire che è molto bello da guidare, mi sono fatto fare un preventivo, per la versione radar. mi fanno sconto del5.5% hanno la pronta consegna.
Bmw sono stato ieri mi fanno una percentuale di sconto maggiore , la moto però non l'hanno in prova sto valutando la rally perché è quella che hanno in pronta consegna.
Ktm qualcuno mi ha consigliato , ma a Palermo sono messi male come assistenza , pessima, pensa ad un mio amico la moto nuova di 6 mesi problemi all'impianto frenante, la casa ha risposto che causato da problemi ambientali climatici, ridicoli, infatti ha dovuto mettere l'avvocato, quindi la escludo , ma poi esteticamente non mi piace.
tiger deve ancora arrivare alle concessionarie , ma boh.
la scelta è più su v4 la GS .
aspettare 1300 non saprei quanto conviene prendere la prima versione, sappiamo molto bene che prendere le prime versioni è c'è molta probabilità di richiami ect ect. Poi aspettare non ci riesco più, è da due anni che sono fermo .
Emilio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2022, 11:32   #10
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
Messaggi: 2.112
predefinito

Emilio79, allora escludendo le 2 che hai detto il cerchio si stringe.
In effetti hai ragione quando dici che prendendo un prodotto nuovissimo si può essere soggetti a richiami, problemini di gioventù etc etc, per cui con il gs 2021 aggiornato, non dovresti avere problemi.
Della multistrada non so dire nulla, non l'ho provata (lo farò in primavera), come hanno detto tutti sono grandi moto, sta a te decidere.
In bocca al lupo.
__________________
BMW 1250 2021 Triple Black e Triumph Speedmaster del 2009.
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2022, 11:59   #11
serallye
Mukkista
 
L'avatar di serallye
 
Registrato dal: 26 Oct 2020
ubicazione: Torino
Messaggi: 811
predefinito

Emilio79 hai visto? ci sei arrivato da solo
__________________
GS 1250 Rallye
serallye non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2022, 12:58   #12
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.276
predefinito

Oggi ho portato la v4 a montare le molle corte, mi hanno dato uno scrambler per tornare a casa, mi è mancato subito il radar posterirore
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2022, 13:03   #13
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 4.916
predefinito

Spero per te non sia l unica cosa che ti è mancata
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2022, 13:13   #14
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.322
predefinito

Dunque, viste le moto (nuove) che stai valutando direi che non è un problema dì 3 punti in più dì sconto o 2.000 euro in più dì moto, ed è già una bella fortuna.
Quindi non guarderei tanto quale scontano dì più ma quale ti piace dì più da guidare.
Trova il modo dì provare un 1250, così ti fai un’idea rispetto alla V4.
Se ce l’hanno puoi anche noleggiarla un giorno da alcuni concessionari.
Se decidi per la V4 prendila nuova e guarda la data dì produzione (lo scorso anno hanno avuto qualche problemino dì gioventù).
Se decidi per il GS molto sinceramente propenderei per un bell’usato anche 2019/20 entro i 20k km.
Così avrai una moto uguale a quella attuale (tranne qualche piccolezza) e se tra 2/3 anni continuerai ad amare il GS rivendi questa senza perderci un occhio e prendi il 1300 al secondo anno con i problemini (si spera) risolti.

Io avevo preso nel 2019 il 1250 nuovo e problemi pari a zero, ma sono stato fortunato a non essermi trovato le pinze che perdono.
Comunque anche in caso dì problemi brand come Bmw e Ducati risolvono.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2022, 14:48   #15
Peppuccio
Mukkista
 
L'avatar di Peppuccio
 
Registrato dal: 16 May 2017
ubicazione: Crotone
Messaggi: 992
predefinito

In ogni caso rimarrei su Ducati o Bmw
Peppuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2022, 14:49   #16
Romanetto
Mukkista doc
 
L'avatar di Romanetto
 
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
Messaggi: 2.422
predefinito

Al di la' della scelta che deve essere: va' dove ti porta il cuore. Se il cuore e' diviso perfettamente a meta' e batte nello stesso modo sia verso Ducati che BMW, posso dirti che se ti piace una guida con il coltello tra i denti usando di piu' il cambio per tenere il motore su di giri negli ingressi in curva vai di 4 cilindri Ducati, invece se ami una guida meno aggressiva, con un utilizzo del range di giri del motore diverso, ingressi e uscite di curva con il motore meno "impiccato" ti consiglio bmw. Nel trottelerrare vanno bene tutte e due con un consumo leggermente superiore di Ducati
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006 -YZF1000 - FZR1000 - CBR600 - TT600 - XT600
Romanetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2022, 16:41   #17
Peppuccio
Mukkista
 
L'avatar di Peppuccio
 
Registrato dal: 16 May 2017
ubicazione: Crotone
Messaggi: 992
predefinito

Dipende anche da quanto sei alto io 190 cm mi trovo meglio sul Gs rispetto a Ducati.
Peppuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2022, 17:35   #18
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.803
predefinito

Io esattamente il contrario.

Sul V4 piú impiccato? Mah......
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2022, 18:05   #19
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 4.916
predefinito

V4 provato solo la seduta in conce , per ora , mi sembra similile al gs std come impostazione di guida , non mi ha entusiasmato la piega del manubrio (a livello estetico)
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2022, 18:07   #20
Romanetto
Mukkista doc
 
L'avatar di Romanetto
 
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
Messaggi: 2.422
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
... Sul V4 piú impiccato? Mah......
Mi sono espresso male, ho usato l'espressione "impiccato" perche' per esprimersi al meglio il V4 deve essere tenuto in un arco di regimi superiore. Tra il regime di potenza massima del V4 e quello del GS ci ballano 3000 giri
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006 -YZF1000 - FZR1000 - CBR600 - TT600 - XT600
Romanetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2022, 21:18   #21
MIRKO78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Nov 2020
ubicazione: Home
Messaggi: 427
predefinito

Emilio79, per poterti dare qualche indicazione più utile, ti chiedo che moto hai avuto in passato?
Giri solo o in coppia?
Usi la moto per brevi giri o lunghi trasferimenti/viaggi?
__________________
Bmw R1250GS - Kawasaki Z1000 - Suzuki GSX-R 750 pista sono le attuali dopo tante altre…..
MIRKO78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2022, 21:22   #22
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
Messaggi: 5.221
predefinito

...Dipende che eta' hai Se tornassi indietro di 10 anni mi rimetterei 160cv sotto il culo. Poi ho preso i GS (3) e ho scoperto che esiste anche il paesaggio attorno all'asfalto.
...Dimenticavo, per esperienza il Tiger 1200 lo ho paragonato proprio come il mitico carro tedesco, il Tiger Panzer.

Ultima modifica di millling; 23-02-2022 a 21:36
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2022, 21:24   #23
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
Messaggi: 3.748
predefinito

Scegliere non è per nulla facile
Il V4 farà 15 km litro
Il 1250 anche se sembra consumi parecchio di più del 1200 LC Io penso che 17 km litro fai
Senz'altro il radar se funziona bene e molto utile
Rumori e vibrazioni ?
Bisogna provarle entrambe con calma
Però non saprei nememo io cosa consigliarti
La Ducati Comunqei non è bella ma non è nemmemo brutta
Io quando la vedo parcheggiata la ammiro
Una moto che sembra va bene anche da turismo da viaggio
Mi spaventa il consumo di un 4 cilindri di grossa cilindrata
Con quello che costano e costeranno i carburanti ei prossimi mesi non puoi pensare poi la metto a GAS
Di gas non ce ne abbiamo più
FINITO

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2022, 21:40   #24
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.322
predefinito

Per i consumi del GS c’è un 3d dove si sono dette molte cose.
E anche in quello Ducati si parla molto dell’ idrovora
Ma anche qui non penso che qualche centinaio di euro all’anno facciano la differenza per chi ha aperto il 3d (a meno che non ci faccia più di 15/20.000 km all’anno).

@albatros1
A patto di non portarlo in autostrada (dove beve parecchio), il 1250
usato turisticamente e in souplesse sembra andare ad aria.
In un giro dove non siamo andati neppure pianissimo, in Francia con amico qui del Forum, nei primi 3/400 km di colli tra Savoia e Val d’Aosta mi pare di aver visto i 23/24 km/l e a volte pure i 25 di media … fino a quando abbiamo imboccato l’autostrada…
Sembra quasi che il 1250 sia ibrido …
Con mia figlia in due con tris in Provenza, andatura prudente ma non inchiodata mai sotto i 21/22 se non in autostrada.
Rispetto al 1200 LC trovo un consumo inferiore di un 10 per cento abbondante in statale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2022, 22:35   #25
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.051
predefinito

Se, giustamente, non vuoi correre il rischio di fare da cavia del 1300GS prossimo venturo, comprando un 1250GS oggi ti metti sotto il sedere un prodotto ormai al top della forma e all'apice dell'evoluzione, ancora al top assoluto come fruibilità, prestazioni, comfort. Certo la Ducati è una gran moto, la KTM pure, ma il GS è sempre il GS!
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©