Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-07-2012, 19:38   #1
Robi69
Pivello Mukkista

ubicazione: Arcisate
Talking Ok, finalmente l'ho provata... e adesso???

Bene, bene... sono ormai un paio d'anni che "ci giro intorno" e stasera, complice questa inserzione, mi sono deciso e sono entrato in concessionaria.
Ho chiesto giusto un paio di info "canoniche" (anche se nell'inserzione era già spiegato tutto), e poi ho fatto la fatidica domanda "sarebbe possibile provarne una?" pensando che avrebbero storto il naso, ed invece... "certo, anche subito se vuole! mi dia la patente che facciamo la documentazione... ecco le chiavi... vede, l'esa funziona così....... prego, vada pure!!!!!!!!"
E così, timido timido, ho parcheggiato la mia Transalp e sono partito...
Beh, che dire... sono bastati veramente pochissimi metri per trovarmi a mio agio: posizione comoda, sella ultra-comoda, sospensioni eccezionali (anche se devo ammettere che regolandola su sport è decisamente più semplice da accompagnare in curva all'inizio, mentre il concessionario mi aveva suggerito di lasciarla in comfort), riparo dall'aria incredibile e... caspita, non scalda!!!
Io che sono sempre stato abituato ad avere dei "fornetti" sotto al sedere in estate, qui invece il "comfort climatico" è incredibile... anche il fatto che non arrivi quasi per nulla l'aria, non significa affatto morire di caldo come supponevo... altro punto a favore.
E la frenata? allucinante... è vero che avevo già avuto l'occasione di provare un GS1200 e mi ero accorto del gran vantaggio dell'avantreno BMW, ma questa è stratosferica!
Alla fine sono stato in giro per mezz'ora, tra città, curve e rettilinei veloci e... non volevo più riconsegnarla
A questo punto la è incarognita più che mai... stasera ci dormo sopra, se ci riesco, e domani ripasso a trattare (stavano chiudendo quando sono rientrato, hehehe).
Voi che dite sul fatto che quella che ho provato era una 2012 nuova nuova?
Tralasciando l'erogazione, per quel che riguarda ciclistica, freni, ecc... la 2009 dovrebbe essere molto simile, vero?
Il conce mi ha detto di sì, ma ci terrei a sentire i vostri pareri...
Infine, e perdonatemi se mi sono dilungato, come prezzo ci siamo?
Ha qualche segno sulle borse e le gomme saranno al 70%, per il resto però è tenuta molto bene... ovvio che proverò a trattare un po', ma come partenza non mi pare esagerato, vero?

Roberto
Robi69 non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione