![]() |
Ok, finalmente l'ho provata... e adesso???
Bene, bene... sono ormai un paio d'anni che "ci giro intorno" e stasera, complice questa inserzione, mi sono deciso e sono entrato in concessionaria.
Ho chiesto giusto un paio di info "canoniche" (anche se nell'inserzione era già spiegato tutto), e poi ho fatto la fatidica domanda "sarebbe possibile provarne una?" pensando che avrebbero storto il naso, ed invece... "certo, anche subito se vuole! mi dia la patente che facciamo la documentazione... ecco le chiavi... vede, l'esa funziona così....... prego, vada pure!!!!!!!!" E così, timido timido, ho parcheggiato la mia Transalp e sono partito... Beh, che dire... sono bastati veramente pochissimi metri per trovarmi a mio agio: posizione comoda, sella ultra-comoda, sospensioni eccezionali (anche se devo ammettere che regolandola su sport è decisamente più semplice da accompagnare in curva all'inizio, mentre il concessionario mi aveva suggerito di lasciarla in comfort), riparo dall'aria incredibile e... caspita, non scalda!!! Io che sono sempre stato abituato ad avere dei "fornetti" sotto al sedere in estate, qui invece il "comfort climatico" è incredibile... anche il fatto che non arrivi quasi per nulla l'aria, non significa affatto morire di caldo come supponevo... altro punto a favore. E la frenata? allucinante... è vero che avevo già avuto l'occasione di provare un GS1200 e mi ero accorto del gran vantaggio dell'avantreno BMW, ma questa è stratosferica! Alla fine sono stato in giro per mezz'ora, tra città, curve e rettilinei veloci e... non volevo più riconsegnarla :lol: A questo punto la :arrow: è incarognita più che mai... stasera ci dormo sopra, se ci riesco, e domani ripasso a trattare (stavano chiudendo quando sono rientrato, hehehe). Voi che dite sul fatto che quella che ho provato era una 2012 nuova nuova? Tralasciando l'erogazione, per quel che riguarda ciclistica, freni, ecc... la 2009 dovrebbe essere molto simile, vero? Il conce mi ha detto di sì, ma ci terrei a sentire i vostri pareri... Infine, e perdonatemi se mi sono dilungato, come prezzo ci siamo? Ha qualche segno sulle borse e le gomme saranno al 70%, per il resto però è tenuta molto bene... ovvio che proverò a trattare un po', ma come partenza non mi pare esagerato, vero? Roberto |
sbaglio o si nota un segno sul cilindro?
|
... Il prezzo è onesto, visto gli opt che ha..
Stride solo il fatto che non ti abbia fatto provare la moto che desideri comprare ma una moto nuova :confused: Nelle immagini ho notato che il coperchio della testa sinistra è graffiato, stessa cosa vale per il coperchio della valigia laterale... Prima di procedere con l'acquisto fai solo attenzione che ESA e ciclistica siano in ordine |
Non posso dare pareri sulle post 2010 ma la mia del 2007 va benissimo. Non mi sembra però che ci sia stata una rivoluzione nel 2010. 24K km è ancora in rodaggio. Per mia esperienza il meglio lo da dopo i 50K Km. Che garanzie da il venditore?
|
e adesso? Ormai ti tocca staccar l'assegno..
|
Dal 2010 è stato introdotto il motore bialbero e la valvola di scarico.
La moto ha guadagnato un'erogazione migliore. La 2012 ha una prima marcia leggermente più corta (migliorano le partenze a pieno carico). Insomma nessun stravolgimento. Il carattere della moto è quello. Giusto però provare l'esemplare a cui sei interessato ;) |
Hanno messo le ridotte? Ma quanta roba vi portate dietro...;)
|
l'aratro da sempre problemi partendo in salita
|
Se...l'RT1200 ha le ridotte!!!! :lol:
|
Quote:
|
.......io ne ho comprata una del 2009 sempre li' a saronno aveva 41k tagliandata e garantita stilnuovo ...come la tua !! ( ormai e' tua dai !! ) ne venivo da un scooterone. ho fatto un volo piu' che un salto direi. e stupenda e sempre ammirata ad ogni semaforo,e' veramente bella,gli accessori della tua ok alla grande, prezzo.molto giusto io l'ho pagata mille euro in meno . altro che transalp..........comprala stop.
triplo lampeggio. a te' ciao |
Come sarebbe a dire "prezzo molto giusto" se la tua l'hai pagata mille euro in meno??? :confuse: (il conce non è quello di Saronno ma quello nuovo che ha aperto pochi mesi fa a Varese)
Confermo che ha un paio di segni sulle valigie ed anche uno sul cilindro di sinistra, ma mi ha garantito che non è incidentata, si è solo "appoggiato" da fermo (infatti nella foto si può anche vedere la strisciata sulla valigia, potrebbe quindi essere vero che è stato solo un appoggio sfortunato...), comunque la garanzia è stillnuovo per un anno, per cui se salta fuori qualche rogna sono coperto. Certo mi appellerò a quei graffietti e alle gomme non al 100% per tirare un po' il prezzo... mah, domani vado a trattare, vediamo cosa succede... devo solo stare attento a non farmi ingabolare che già mi ha accennato a "finanziamenti imperdibili" per comprarla nuova se voglio :mad: |
non sputate sul Transalp sono stato in val d'Aosta la settimana scorsa con un amico che aveva il 600 prima serie... io ero con la Nimitz, ma lui i 130/140 in autostrada li teneva tranquillamente e in montagna era a casa sua... l'unica cosa lui di media faceva 17/18kmlt io 20/21....:D:lol:....comunque gran moto il Transalp e lo porti facile anche su sterrati di quelli seri.
|
nel senso che l'ho pagata mille meno ma aveva 17mila km in piu',ti pare poco ? io difatti ti ho detto a saronno che e' sempre prov di varese no ?
per piccolo : io non ho denigrato il transalp, ma stiamo parlando di rt mi pare ? e tu vorresti dire che il transalp e' simile al ? rt ? sono due moto diverse ! |
Quote:
|
per quanto riguarda i segni sulle valige bhe'..su 100 rt ne salvi 20 che segni non ne hanno.
|
a me' hanno regalato casco bmw.e passaggio di proprieta' pagati da bmw.
|
Quote:
Azzo...mi hai fatto venir voglia di riandare in garage e riprendere la mia motina..l'avevo appena riposta dopo un giretto-gelato con signora:D:D:D:D |
Sì vede che paolo b non è più moderatore.... Un quote del genere non gli sarebbe mai sfuggito.... :-)
Inviato con BoroTalk 3 |
dimenticavo una cosa .roberto
hai tanti accessori ma ti manca uno importante e funzionale una bella staffa portanavigatore...........non ti azzardare a comprare robaccia qui tra noi c'e un mago ; enzino62............chiedila a lui ti piacera' sicuramente. pieroge. |
Quote:
@pieroge: hai ragione sui km, ma se poi sei riuscito a farci stare dentro anche il trapasso e gadget vari, direi che ti hanno trattato veramente molto molto bene!!! |
si ho avuto una piccola fortuna in quel mese ( marzo ) se acquistavi bmw usate...........casa madre regalava casco ( o finanziamento interessi zeroe in piu' passaggio ).ma ho visto che in quel concessionario trattano sempre bene sia come costi--usato..ed altro............e di questi tempi non e' male.
|
l'ABS ce l'ha? Sarò un pilota scarso ma per me ora è fondamentale
|
e poi lo dice anche SOFIA LOREN ; ACCATATAVELLA JAMM
|
ROBBY63...........
si, ha anche diversi ( quasi tutti ) accessori optional |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00. |