|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-12-2010, 09:12
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Aug 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 813
|
KTM 990 normale e R
Tra le KTM 990 Adventure normale e la versione R ci sono dei cavalli di differenza, è solo una questione di centralina o ci sono anche delle differenze tecniche nel motore?
__________________
In attesa di espatrio
|
|
|
09-12-2010, 09:14
|
#2
|
Moderatore
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
Messaggi: 4.094
|
Solo differenza di mappatura.
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
Ultima modifica di Commodoro; 09-12-2010 a 09:16
|
|
|
09-12-2010, 09:19
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Aug 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 813
|
Per centralina intendevo appunto la mappatura della centralina.
Grazie
Che dici... mi compro la nuova Tiger 800XC o una 990 usata?
__________________
In attesa di espatrio
|
|
|
09-12-2010, 09:26
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
Messaggi: 3.221
|
Quote:
Originariamente inviata da OroMatto
Che dici... mi compro la nuova Tiger 800XC o una 990 usata?
|
bella ed intrigante la nuova triumph!!!
__________________
in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
|
|
|
09-12-2010, 09:47
|
#5
|
Moderatore
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
Messaggi: 4.094
|
Quote:
Originariamente inviata da OroMatto
Per centralina intendevo appunto la mappatura della centralina.
Grazie
Che dici... mi compro la nuova Tiger 800XC o una 990 usata?
|
Io non ho dubbi una 990 010 usata con ABS. Se poi vuoi la alzi come la R
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
|
|
|
09-12-2010, 09:28
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
Messaggi: 3.974
|
la k e' la mia scimmia.......
|
|
|
09-12-2010, 09:42
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: davanti all' Alfio
Messaggi: 1.374
|
la normale ha ABS, la R no.....
__________________
21 vittoria grande baldoria
facente parte del Gruppo TNT ....
Geremia
|
|
|
09-12-2010, 09:38
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
Messaggi: 3.974
|
990...non ce paragone se cerchi motore...il triumph e' un po' da fighetti...poco racing.....
|
|
|
09-12-2010, 10:00
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
|
Anch'io andrei di lc8.
Sul loro sito spiegano come rendere la ''normale'' come la r : è un lavoro veloce ed economico.
Sui 10 o 15 cv di differenza ci sono pareri discordanti : sul sito dicono sia solo una questione di elettronica, invece nella presentazione ufficiale ktm parlano di camme diverse e modifiche alla testa.
Sarei propenso a pensare che non sia solo una questione di mappatura.
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
09-12-2010, 10:54
|
#10
|
Moderatore
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
Messaggi: 4.094
|
Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
....
Sui 10 o 15 cv di differenza ci sono pareri discordanti : sul sito dicono sia solo una questione di elettronica, invece nella presentazione ufficiale ktm parlano di camme diverse e modifiche alla testa.
Sarei propenso a pensare che non sia solo una questione di mappatura.
|
Lista ricambi alla mano non ci sono differenze tra i motori degli adv 2009/2010 normali ed R anche le centraline hanno lo stesso n. di riferimento e così alberi a camme e corpi farfallati. La normale e la R a livello di motore sono identiche . Cambia mappatura e escursione sospensioni.
Fidati, l'ho verificato.
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
Ultima modifica di Commodoro; 09-12-2010 a 10:57
|
|
|
09-12-2010, 11:01
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Brianza analcolica
Messaggi: 4.449
|
Quote:
Originariamente inviata da Commodoro
Lista ricambi alla mano non ci sono differenze tra i motori degli adv 2009/2010 normali ed R anche le centraline hanno lo stesso n. di riferimento e così alberi a camme e corpi farfallati. La normale e la R a livello di motore sono identiche . Cambia mappatura e escursione sospensioni.
Fidati, l'ho verificato. 
|
Ciao Commo.
Visto che la cosa m interessa, mi aiuteresti a capire come alzare la normale stile 'R' con 'poca spesa' ?
__________________
Ora parte un film dell'orrore che Dario Argento ci lucida le scarpe.
|
|
|
09-12-2010, 12:07
|
#12
|
Moderatore
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
Messaggi: 4.094
|
Quote:
Originariamente inviata da Poz
Ciao Commo.
...... mi aiuteresti a capire come alzare la normale stile 'R' con 'poca spesa' ?
|
Per quello devi chiedere a Pongo, mandagli un MP
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
|
|
|
09-12-2010, 12:13
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.046
|
__________________
ADV
|
|
|
09-12-2010, 12:12
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
Messaggi: 2.607
|
Quote:
Originariamente inviata da Poz
Ciao Commo.
Visto che la cosa m interessa, mi aiuteresti a capire come alzare la normale stile 'R' con 'poca spesa' ?
|
Manda un mp a Pluto o Alpheus loro l'hanno fatto in garage tra l'altro la moto di Alpheus è in vendita nel mercatino, ti diranno.
__________________
Ex pilota R1100S Campionato SuperTwin's,
ma il PIRLOTA lo faccio ancora
Triplo lamps
|
|
|
09-12-2010, 10:33
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
Messaggi: 1.931
|
Il supporto clienti KTM Germania conferma che è solo mappatura...
Se poi vogliamo parlare delle differenze percepite alla guida...beh..allora c'è da divertirsi... dipende tanto dalla mappa che ti caricano sul motore
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
|
|
|
09-12-2010, 10:50
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
Messaggi: 2.607
|
Personalmente prenderei la XC........
__________________
Ex pilota R1100S Campionato SuperTwin's,
ma il PIRLOTA lo faccio ancora
Triplo lamps
|
|
|
09-12-2010, 10:58
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Messaggi: 1.469
|
__________________
turista in fuoristrada...
|
|
|
09-12-2010, 11:04
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
Messaggi: 1.931
|
Il video dei greci è da NON vedere, scimmiate pericolosissime...
La "poca" spesa è relativa, il conce mi ha sparato 600 € per passare da normale a "R", lavoro fatto sostituendo tutto quel che c'è da cambiare direttamente in WP...
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
|
|
|
09-12-2010, 12:27
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
Messaggi: 1.931
|
Zio brek...quanto era alta!!!
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
|
|
|
09-12-2010, 14:01
|
#20
|
Portatore sano di pompa
Registrato dal: 20 Sep 2005
ubicazione: Sicilia
Messaggi: 4.361
|
Ma bisogna anche modificare i cavalletti giusto ?
|
|
|
09-12-2010, 14:25
|
#21
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2006
ubicazione: n/w milano-barbagia centro
Messaggi: 953
|
la R è più alta
__________________
KTM 990adv
-CURVE +DRITTI
|
|
|
09-12-2010, 14:33
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
|
per alzarla su lc8.org ( posso dirlo? altrimenti bannatemi ) c'è descritto tutta la procedura e mi sembra costi moolto meno di quello che dite.
Poi controllo.
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
09-12-2010, 14:53
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Rimini, Mondo
Messaggi: 1.431
|
Semplicemente la R è PIU' BELLA!!!
La differenza non la fa la cavalleria (come riferiscono gli altri, ripristinabile a mezzo mappa) ma le sospensioni, e l'estetica se questo può essere un parametro di giudizio.
__________________
ADV990R La cavallona
450 Six Days La cavallina
|
|
|
09-12-2010, 15:13
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
Messaggi: 1.931
|
Quando la alzi, puoi cavartela con meno se ti fai il lavoro in casa, non cambi il cavalletto e mantiene la stessa molla dietro...
Se fai fare tutto a regola d'arte paghi quella cifra.
Su LC8 c'è scritto di tutto e di più sul tema...sono dei santi (come ovviamente qui su QDE  )
Ovviamente più alta è superbellissima...ammetto che, già da solo, carico con valigie, la normale sembra di stare sul cesso. In foto vieni malissimo...
E' sempre vero che in OFF è di un enorme aiuto...
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
|
|
|
09-12-2010, 16:43
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.046
|
Copioincollo da lc8 :
di pongo » 11 ott 2008 06:39
fatto questa settimana la ritiro lunedi' spesa per tutto escluso cavalletto laterale 450 euros... piu' manodopera che pezzi a occhio
allora avevo speso cosi'
__________________
ADV
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11.
|
|
|