![]() |
KTM 990 normale e R
Tra le KTM 990 Adventure normale e la versione R ci sono dei cavalli di differenza, è solo una questione di centralina o ci sono anche delle differenze tecniche nel motore?
|
Solo differenza di mappatura.
|
Per centralina intendevo appunto la mappatura della centralina.
Grazie Che dici... mi compro la nuova Tiger 800XC o una 990 usata? |
Quote:
|
la k e' la mia scimmia.......
|
990...non ce paragone se cerchi motore...il triumph e' un po' da fighetti...poco racing.....
|
la normale ha ABS, la R no.....
|
Quote:
|
Anch'io andrei di lc8.
Sul loro sito spiegano come rendere la ''normale'' come la r : è un lavoro veloce ed economico. Sui 10 o 15 cv di differenza ci sono pareri discordanti : sul sito dicono sia solo una questione di elettronica, invece nella presentazione ufficiale ktm parlano di camme diverse e modifiche alla testa. Sarei propenso a pensare che non sia solo una questione di mappatura. |
Il supporto clienti KTM Germania conferma che è solo mappatura...
Se poi vogliamo parlare delle differenze percepite alla guida...beh..allora c'è da divertirsi... dipende tanto dalla mappa che ti caricano sul motore |
Personalmente prenderei la XC........
|
Quote:
Fidati, l'ho verificato. :lol: |
|
Quote:
Visto che la cosa m interessa, mi aiuteresti a capire come alzare la normale stile 'R' con 'poca spesa' ? |
Il video dei greci è da NON vedere, scimmiate pericolosissime...
La "poca" spesa è relativa, il conce mi ha sparato 600 € per passare da normale a "R", lavoro fatto sostituendo tutto quel che c'è da cambiare direttamente in WP... |
Quote:
|
Quote:
|
Io vedo tutto:lol::lol::lol:
Scherzi a parte due anni fa ho speso circa 400€ direttamente in conce (Corti a Albavilla) i pezzi ho dovuto aspettarli un po' ... ma poi era una goduria minchia altissima :rolleyes: http://pongo.smugmug.com/Motorcycles...35580161_HTnnu |
Zio brek...quanto era alta!!!
|
Quote:
Hahahahaha bei tempi quando si riusciva a vederti quasi ogni settimana e ancora partecipavi a cene e pranzi ! |
Quote:
|
Quote:
Come ti trovi dal Corti ? Abito vicino e durante le ferie natalizie pensavo di fare un giro per vedere ... l'effetto che fà ! |
Ma bisogna anche modificare i cavalletti giusto ?
|
il 990 non l'ho piu' facevo troppo il bigolo , ma mi manca sempre... comunque lui e' gentilissimo , con il meccanico mi son trovato bene e i costi erano ok.
Perche' quando la cercavo non aveva la R pronta altrimenti ero ancora arancione :eek::eek: Io ho cambiato solo il laterale ,l' altro era giusto giusto , per far manutenzione una zeppa di legno e via |
la R è più alta
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03. |