|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-06-2012, 19:55
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
|
Honda Africa Twin 750
Che differenza c'è tra NXR e la XRV?
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
|
|
|
20-06-2012, 20:00
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.854
|
valvolvole, cilindrata,potenza, marce, peso, una era sviluppata per correre, l'altra una stradale, quindi praticamente tutto...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
20-06-2012, 20:03
|
#3
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
io mi metto comodo
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
20-06-2012, 20:07
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
valvolvole, cilindrata,potenza, marce, peso, una era sviluppata per correre, l'altra una stradale, quindi praticamente tutto...
|
si ma quale è l'una e quale l'altra?
e soprattutto quali delle due è "meglio riuscita"?
insomma dai spiegatemi per favore sta moto dal fascino senza tempo
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
|
|
|
20-06-2012, 20:10
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.854
|
la NXR e' una moto da competizione fatta per la dakar, non vedo come possa essere paragonata all'Africa Twin....?
comunque la NXR era 790cc, 8 valvole, 75 cv, il peso non lo ricordo ma era intorno ai 150 kg se non sbaglio.. in piu' mettici tutti i pezzi prodotti direttamente dal reparto corse..
l'XRV 750, 750 cc (circa), 6 valvole, 60 cv, e il peso a secco e' intorno ai 200 kg (circa, la scheda tecnica precisa la trovi in giro)..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
20-06-2012, 20:11
|
#6
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
una era una moto da corsa (NXR), l'altra era invece una volgare replica (XRV) costruita in serie chiamata (impropriamente Africa Twin)
Di fatto della ben più "pregiata" NXR non ha neanche una rondella!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
20-06-2012, 20:11
|
#7
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Fly ZK facciamo a tocco rotfl sembriamo due pappagalli !!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
20-06-2012, 20:18
|
#8
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
era una moto avanti anni luce rispetto a tutte le altre anche rispetto alla petroliera BMW era semplicemente bellissima, snella e potente la BMW messa di fianco sembrava un cargo panamense eh eh eh !!!!
poi arrivarono le DUCATI ma quello era già un altro periodo!!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
20-06-2012, 20:19
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
una era una moto da corsa (NXR), l'altra era invece una volgare replica (XRV) costruita in serie chiamata (impropriamente Africa Twin)
Di fatto della ben più "pregiata" NXR non ha neanche una rondella!
|
questa é una gran Risposta Totò!
molto esauriente!
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
|
|
|
20-06-2012, 20:20
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
la NXR e' una moto da competizione fatta per la dakar, non vedo come possa essere paragonata all'Africa Twin....?
comunque la NXR era 790cc, 8 valvole, 75 cv, il peso non lo ricordo ma era intorno ai 150 kg se non sbaglio.. in piu' mettici tutti i pezzi prodotti direttamente dal reparto corse..
l'XRV 750, 750 cc (circa), 6 valvole, 60 cv, e il peso a secco e' intorno ai 200 kg (circa, la scheda tecnica precisa la trovi in giro)..
|
differenze non di poco conto direi allora... 
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
|
|
|
20-06-2012, 20:23
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
|
Ma la NXR l'hanno prodotta solo dal 90 al 91? 
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
|
|
|
20-06-2012, 20:24
|
#12
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
questo il cuore della NXR
questo dell'AT
mi viene da piangere !!!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
20-06-2012, 20:27
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
|
wow Totò! 
ma si differenzia anche col telaio?
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
|
|
|
20-06-2012, 20:27
|
#14
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
86 la prima comparsa in Africa poi un periodo di gloria durato (per volontà della HONDA solo poche stagioni ) se non ricordo male solo 2
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
20-06-2012, 20:29
|
#15
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
la NXR praticamente non esiste cioè non era un mezzo acquistabile.
era l'equivalente da rally di un' odierna RC212 da motogp.
|
|
|
20-06-2012, 20:30
|
#16
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
poi (miseramente) fecero una versione chiamata Maraton ma era derivata (tristemente) dalla 650 di serie, infatti molte rimasero in AFRICA e fatte a lamette per la barba, e con l'alluminio padelle per la pasta!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 20-06-2012 a 20:35
|
|
|
20-06-2012, 20:45
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 1.828
|
bisognerebbe dirlo a moto.it. Guarda la sezione moto usate: nxr 650 e nxr 750???
__________________
KTM 990 adv
|
|
|
20-06-2012, 20:50
|
#18
|
Guest
|
Toto' una curiosita' ... ma hai tutto l'archivio fotografico della Honda ? Ma dove le trovi tutte le foto che posti ?
|
|
|
20-06-2012, 20:52
|
#19
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
google immagini
|
|
|
20-06-2012, 20:53
|
#20
|
Guest
|
Si ma ha link Honda sempre aperto ... :-))
|
|
|
20-06-2012, 21:14
|
#21
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Si ma ha link Honda sempre aperto ... :-))
|
nel cuore c'è sempre la Honda

tutti in ginocchio !!!!!
ZK adesso invece, con l'avvento del nuovo corso (prrrrr) ....... neanche per andare ad un funerale ci salirei

(mi ero dimenticato quest' ultimo catrame " la moto intelligente !!!!!!!!!!!!"
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 20-06-2012 a 21:37
|
|
|
20-06-2012, 21:23
|
#22
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
non sono d'accordo, le CBRrr 929, 954 e 1000 sono moto tecnicamente migliori della VTRsp anche se meno affascinanti.
in + aveva delle contraddizioni progettuali strane, come il perno forcellone passante nei carter e dei terminali pesantissimi.
|
|
|
20-06-2012, 21:23
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
|
Quote:
Originariamente inviata da Fil8
bisognerebbe dirlo a moto.it. Guarda la sezione moto usate: nxr 650 e nxr 750??? 
|
infatti! 
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
|
|
|
20-06-2012, 21:33
|
#24
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
aveva delle contraddizioni progettuali strane, come il perno forcellone passante nei carter e dei terminali pesantissimi.
|
con 5 milioni aggiuntivi, c'era un kit di collettori e scarichi (con centralina aggiuntiva) molto leggeri in pratica gli stessi usati in gara
sono d'accordo con te sulla 929 ma solo per il telaio V Pilot uguale a quello delle VFR di serie per il resto era una moto "dozzinale" al cospetto della più "pregiata serie "SP"
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
20-06-2012, 21:34
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Provincia Granda
Messaggi: 1.482
|
Vado leggermente OT ma approfitto del sapere Hondistico di Totò:
Che mi dici di questa (che è stata un mio sogno motociclistico di gioventù...)
__________________
R1250GS Rallye
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01.
|
|
|